KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Calore eccessivo Passeggero

Antony1963
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 lug 2012, 14:29
Località: RAGUSA

Calore eccessivo Passeggero

Messaggioda Antony1963 » 11 ago 2012, 16:21

Ciao ragazzi
Il mio k 990 adventure e' veramente fantastico e non lo cambierei per nulla al mondo ma il calore eccessivo per i piedi del passeggero mette a rischio i miei futuri viaggi in coppia.
Qualcuno ha un consiglio da darmi per attenuare il problema ?????????

Avatar utente
Ribo
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:13
Località: Brianza

Re: Calore eccessivo

Messaggioda Ribo » 11 ago 2012, 16:26

una bella coppia di scarichi e dovresti attenuare il calore!

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Calore eccessivo

Messaggioda tigrotto » 11 ago 2012, 16:30

comunque anche con gli akra il 990 adv e' una stufa...sopra i 30 gradi anche dalle fiancatine e da sotto la sella viene su un caldo infernale...se vuoi risolvere del tutto devi montare il monoscarico con il giro dei collettori modificato..

Antony1963
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 lug 2012, 14:29
Località: RAGUSA

Re: Calore eccessivo

Messaggioda Antony1963 » 11 ago 2012, 16:42

Grazie
Degli scarichi mi aveva detto un amico ma gli akra costano veramente tanto ci sono scarichi che hanno una buona resa (in termini di riduzione del calore) e che costano meno e che siano omologabili ?
Il sistema del mono scarico con il giro del collettore modificato e' da realizzare in abbinamento agli scarichi nuovi ? E' un sistema che il mio concessionario evidentemente non conosce visto che non me ne ha parlato, come faccio per avere maggiori informazioni ?

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Calore eccessivo

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 11 ago 2012, 22:35

Si è vero, l'adv scalda. Non è una moto da passeggio, in giro per città uno scaldabagno è più fresco. In giro per montagne il problema è decisamente minore. Io con zavorra ci ho fatto 40.000 km con le stufe originali e non è mai stato impossibile resistere. Ci ono comunque alcuni interventi che puoi fare...

Come scarichi puoi montare quelli che vuoi, mi vengono in mente leovince e Gpr, ma ce ne sono molti altri. Bisogna veder però come gestisce la garanzia il tuo concessionario non montando akra.

Sempre tra gli accessori ktm ci sono dei paracalore in carbonio che mia moglie ha gradito parecchio, costano comunque una fucilata per le 2 cagatine che sono.

La cosa più importante che puoi fare comunque è provvedere ad un paio di stivali da moto anche per la tua metà. Vedri che oltre al calore guadagnerai anche in confort.



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Antony1963
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 lug 2012, 14:29
Località: RAGUSA

Re: Calore eccessivo

Messaggioda Antony1963 » 12 ago 2012, 10:53

Ok grazie
Faro' tesoro perché no una gran voglia di fare 40.000 km anch'io

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Calore eccessivo

Messaggioda Don » 13 ago 2012, 8:20

I paracalore in carbonio si trovano a prezzo ragionevolissimo da un tedesco, carbon parts, guarda su thread SMT per il link.

Scarichi non cat aiutano.

Rimane che per il traffico in citta' non c'e' soluzione...
SMT Black MY 2011

Antony1963
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 lug 2012, 14:29
Località: RAGUSA

Re: Calore eccessivo

Messaggioda Antony1963 » 13 ago 2012, 9:16

grazie Don
ho trovato il sito e ne parlerò con il concessionario per vedere qual'è il paracalore per la mia adv

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Calore eccessivo

Messaggioda CREG » 13 ago 2012, 12:36

Mia Moglie con gli akra evo non hai mai detto niente, a luglio gli ho fatto fare 450km in mezza giornata, off compreso e non si e' mai lamentata del caldo :D invece dei tasselli si :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Calore eccessivo

Messaggioda Don » 13 ago 2012, 12:58

Aggiungo - reitero - solo questo: gli stivali, oltre che per la sicurezza (imprescindibili) anche per il calore. Le rarissime volte che ho usato d'estate, per poco, il K senza stivali il calore dava fastidio alle caviglie
Nota che ci sono versioni estivo-primaverili, come l'airtech TCX che e' traforato ma con membrana in GoreTex a perfetta tenuta all'acqua, che si portano senza fatica eccessiva con il caldo.
SMT Black MY 2011

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Calore eccessivo

Messaggioda CREG » 13 ago 2012, 23:06

Vero! Io con gli scarponcini sento un caldo esagerato a destra vicino al collettore di scarico, con gli stivali vertebra air traforati non sento niente.
ORANGE COW BOY

Brus72
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 23 apr 2012, 19:20
Località: Lesmo

Re: Calore eccessivo

Messaggioda Brus72 » 19 ago 2012, 22:12

Concordo in pieno per gli stivali che isolano dal caldo e proteggono.
Io ti consiglio di cambiare la maschera di plastica che protegge il radiatore con quella forata in acciaio che raffredda meglio il motore e di conseguenza tutto il resto. :wink:

BART
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:34
Località: Ponte Vecio

Re: Calore eccessivo

Messaggioda BART » 1 set 2012, 21:50

Ricordati peró che se togli gli originali catalizzati e metti quelli aperti la zavorrina si lamenterà per il puzzo degli scarichi sui vestiti :rotlf: :rotlf: :rotlf:
" una volta che avrete imparato a volare camminerete sulla terra guardando il cielo perché é là che siete stati ed é là che vorrete tornare "

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Calore eccessivo

Messaggioda gms » 1 set 2012, 22:19

ah beh se la mettiamo su questo piano...le zavorrine avranno sempre da lamentarsi, la mia ad esempio si lamenta che non riesco a tenere la ruota anteriore giù... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

BART ha scritto:Ricordati peró che se togli gli originali catalizzati e metti quelli aperti la zavorrina si lamenterà per il puzzo degli scarichi sui vestiti :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
mariospa
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 24 set 2012, 14:57

Calore eccessivo

Messaggioda mariospa » 26 set 2012, 19:56

Don ha scritto:I paracalore in carbonio si trovano a prezzo ragionevolissimo da un tedesco, carbon parts, guarda su thread SMT per il link.

Scarichi non cat aiutano.

Rimane che per il traffico in citta' non c'e' soluzione...


Ciao DON, oggi mi è arrivato il kappone e ho notato che si riscalda tantissimo, quindi mi interessa questo parà calore, mi potresti mandare il link?

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Calore eccessivo

Messaggioda Don » 26 set 2012, 21:27

mariospa ha scritto:
Don ha scritto:I paracalore in carbonio si trovano a prezzo ragionevolissimo da un tedesco, carbon parts, guarda su thread SMT per il link.

Scarichi non cat aiutano.

Rimane che per il traffico in citta' non c'e' soluzione...


Ciao DON, oggi mi è arrivato il kappone e ho notato che si riscalda tantissimo, quindi mi interessa questo parà calore, mi potresti mandare il link?


viewtopic.php?p=353815#p353815

Notato per caso, in casi come questi è meglio mandare un MP!
SMT Black MY 2011


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti