KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Provata, innamorato e quasi comprata..ma che caldo

Ildottore
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 ago 2012, 18:13

Provata, innamorato e quasi comprata..ma che caldo

Messaggioda Ildottore » 10 ago 2012, 19:13

Salve a tutti

Tra poco dovrei comprare (se l'assicurazione me lo concede) una SMT 990 ABS '11!!! l'ho provata da poco ed è straordinaria...la prendo nero\orange con kit traveller e poi ho chiesto in officina se è possibile montare le frecce della duke a led, perchè quelle di serie sono un pugno in un occhio su una moto così bella....Ogni tanto giro su una GS 1200, gran moto ma ieri salendo sulla K mi sono sentito subito a mio agio, in pieno controllo del mezzo e non quasi in soggezione come con la GS. Poi la prima volta che diedi di manetta con la GS pensai che in fondo per un 1200 non accelerava granchè mentre questa mi ha quasi staccato le braccia...nel traffico è uno scooter, è comoda e mi pare spaziosa...un pò di on\off ma tutto sommato gestibile...l'unica cosa che veramente mi ha disturbato è il caldo del motore...non ho paura del consumo di olio e benzina, li ho messi in conto :roll: ma il caldo del motore mi ha dato fastidio, tanto che per un attimo mi ha fatto anche pensare di desistere dall'acquisto!!! Voi non conoscete qualche rimedio, possibilmente economico (visto che se la compro mangerò pane e cipollla per qualche mese)?????
Grazie a tutti

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: Provata, innamorato e quasi comprata..ma che caldo

Messaggioda Fast » 10 ago 2012, 19:59

Non ho una SMT ma una SuperDuke, ma il motore è lo stesso e scalda un bel po'. La situazione migliora un poco montando scarichi e rimuovendo il SAS...ma di certo non aspettarti miracoli

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Provata, innamorato e quasi comprata..ma che caldo

Messaggioda Don » 10 ago 2012, 22:12

Confermo, scatalizzata scalda meno - gli scarichi - ma scalda lo stesso. Il problema pero' e' avvertibile d'estate e nel traffico. Nel caso la moto ti serva solo d'estate e nel traffico, credo ti serva una moto diversa. Per tutto il resto SMT insuperabile.

Adesso in Lisbona dopo migliaia di meravigliosi km con moglie e alublack...
SMT Black MY 2011

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Provata, innamorato e quasi comprata..ma che caldo

Messaggioda ex-utente MyKTM » 11 ago 2012, 13:53

Don ha scritto:Confermo, scatalizzata scalda meno - gli scarichi - ma scalda lo stesso. Il problema pero' e' avvertibile d'estate e nel traffico. Nel caso la moto ti serva solo d'estate e nel traffico, credo ti serva una moto diversa.


quoto :wink:

giampacapri
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 set 2011, 10:14

Re: Provata, innamorato e quasi comprata..ma che caldo

Messaggioda giampacapri » 11 set 2012, 18:02

AZZ ma allora questa è l'unica strada percorribile meno male che santander ci penserà :D ..........come si può comprare AKRA senza santander....... :crycry:

Avatar utente
brunosac
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 17 lug 2012, 21:53
Località: Piemonte

Re: Provata, innamorato e quasi comprata..ma che caldo

Messaggioda brunosac » 12 set 2012, 21:18

Ho sempre sostenuto che i motori scaldano tutti, le temperatura di funzionamento sono sostanzialmente le stesse, ma devo ammettere che questo, partito a freddo (estate) in 500/600 metri ha il liquido in temperatura, e dopo un ulteriore km di città accende la ventola... Quando ti fermi resta in temperatura per un'ora abbondante.

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Provata, innamorato e quasi comprata..ma che caldo

Messaggioda fedro » 13 set 2012, 17:44

Non le piace la città, su strade extraurbane la ventola non si accende mai nemmeno tirandoci dentro. Comunque per confronto, con la RC8 sembra di avere una stufa fra le gambe, non era pensabile usarla senza stivali e anche la R1 su cui sono risalito da poco tiene le coscie belle calde, più della SMR...

Avatar utente
brunosac
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 17 lug 2012, 21:53
Località: Piemonte

Re: Provata, innamorato e quasi comprata..ma che caldo

Messaggioda brunosac » 13 set 2012, 19:48

Hai ragione, ma ad esempio sullo Streetfighter 1098, al quale la città piaceva ancora decisamente meno, la ventola accesa era un evento del tutto raro...


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti