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Olio Power synt vs Cross power

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Alfabeto
 
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Olio Power synt vs Cross power

Messaggioda Alfabeto » 30 lug 2012, 18:03

Per la mia SDR ho ordinato 2 litri di Motorex Power Synt 10W60, ma per errore mi hanno spedito il Cross Power 10W60.

Secondo voi è uguale o devo pretendere il cambio?

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elleR
 
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Re: Olio Power synt vs Cross power

Messaggioda elleR » 30 lug 2012, 19:56

il mio meccanico di fiducia Ktm mi ha detto che non cambia granchè, e quindi va bene lo stesso, quando l'ho preso non c'era il synt e mi serviva per i rabocchi...

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Messaggioda as24144 » 30 lug 2012, 22:01

Anche a me è successa la stessa cosa con in concessionario Ktm in provincia di Napoli il quale ha sbagliato(secondo me volutamente)e mi ha mandato il Cross power invece del power synt .Il motivo è che costa meno di listino ma se leggi le caratteristiche sul lato delle confezioni l olio ha le stesse identiche caratteristiche in più la compatibilità per i 690. All aspetto è un po' più scuro del power synt ma per il resto io ho fatto il tagliando a inizi giugno e non ho da lamentarmi,da premettere che prima avevo il power synt 10/60 ma non monto differenze per cui tieni lo tranquillamente ma fatti sentite con il conce perché costa meno del synt!

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Re: Olio Power synt vs Cross power

Messaggioda numero1 » 31 lug 2012, 9:21

il cross nasce per i monocilindrici il sint per i bicilindrici,il sint è tutto sintetico il cross è minerale se non sbaglio,io non lo metterei specialmente se dentro c'è gia il sint e devi rabboccare,e poi costa almeno 8 euri in meno al litro!

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Messaggioda as24144 » 31 lug 2012, 10:59

numero1 ha scritto:il cross nasce per i monocilindrici il sint per i bicilindrici,il sint è tutto sintetico il cross è minerale se non sbaglio,io non lo metterei specialmente se dentro c'è gia il sint e devi rabboccare,e poi costa almeno 8 euri in meno al litro!


Il Cross Power è COMPLETAMENTE SINTETICO!Vero che nasce per i mono ma proprio per questo dovrebbe avere un grado di protezione maggiore visto che viene impiegato su motori più spinto e sfruttati dell lc8. Tra l altro ricordo che al primo tagliando in Ktm mi misero prorogo il Cross,probabilmente sempre per il discorso che costa meno,ma non per questo lo ritengo inferiore al power synt!Per me vai tranquillo ripeto il tagliando l ho fatto a giugno proprio con il Cross! Se non ti fidi ti posto le pagine con le caratteristiche dal sito Motorex e se leggi le caratteristiche ti renderai conto che ho ragione!

http://www.motorexitalia.it/mainwebsite_html/motorex_2010/crosspower_4t.html

http://www.motorexitalia.it/mainwebsite_html/motorex_2010/powersynt_4t.html

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Re: Olio Power synt vs Cross power

Messaggioda numero1 » 31 lug 2012, 11:08

as24144 ha scritto:
numero1 ha scritto:il cross nasce per i monocilindrici il sint per i bicilindrici,il sint è tutto sintetico il cross è minerale se non sbaglio,io non lo metterei specialmente se dentro c'è gia il sint e devi rabboccare,e poi costa almeno 8 euri in meno al litro!


Il Cross Power è COMPLETAMENTE SINTETICO!Vero che nasce per i mono ma proprio per questo dovrebbe avere un grado di protezione maggiore visto che viene impiegato su motori più spinto e sfruttati dell lc8. Tra l altro ricordo che al primo tagliando in Ktm mi misero prorogo il Cross,probabilmente sempre per il discorso che costa meno,ma non per questo lo ritengo inferiore al power synt!Per me vai tranquillo ripeto il tagliando l ho fatto a giugno proprio con il Cross! Se non ti fidi ti posto le pagine con le caratteristiche dal sito Motorex e se leggi le caratteristiche ti renderai conto che ho ragione!

http://www.motorexitalia.it/mainwebsite_html/motorex_2010/crosspower_4t.html

http://www.motorexitalia.it/mainwebsite_html/motorex_2010/powersynt_4t.html


non metto il dubbio le caratteristiche del prodotto,ma perche allora lc8 monta il synt e non il cross?un motivo ci sara,poi per carita ognuno fa come vuole,ma io per 20-30 euri di differenza se ho la possibilità metterei il synt,poi ripeto ognuno fa come vuole!

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Re: Olio Power synt vs Cross power

Messaggioda Alfabeto » 31 lug 2012, 18:34

effettivamente guardando le caratteristiche sembrerebbero uguali

Anche il prezzo è uguale 17.50 al Litro.

Comunque l'ho cambiato, solo che la nuova spedizione arriverà a settembre :crycry:

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Messaggioda as24144 » 31 lug 2012, 21:36

numero1 ha scritto:non metto il dubbio le caratteristiche del prodotto,ma perche allora lc8 monta il synt e non il cross?un motivo ci sara,poi per carita ognuno fa come vuole,ma io per 20-30 euri di differenza se ho la possibilità metterei il synt,poi ripeto ognuno fa come vuole!


Per come la penso io,è una questione di marketing e prezzo più che altro,ripeto il Cross Power mi è stato messo al tagliando dei 1000km da un conce Ktm ufficiale non credo che avrebbe rischiato...in più essendo progettato per motori ancora più spremuti dell lc8 cioè i mono lc4 credo sia ancora più sicuro.In ultimo quello che realmente conta in un olio sono le caratteristiche Jaso Ma ecc e se leggi le schede non c è differenza e questo a mio modo di vedere rafforza la mia tesi.

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Re: Olio Power synt vs Cross power

Messaggioda numero1 » 1 ago 2012, 9:55

as24144 ha scritto:
numero1 ha scritto:non metto il dubbio le caratteristiche del prodotto,ma perche allora lc8 monta il synt e non il cross?un motivo ci sara,poi per carita ognuno fa come vuole,ma io per 20-30 euri di differenza se ho la possibilità metterei il synt,poi ripeto ognuno fa come vuole!


Per come la penso io,è una questione di marketing e prezzo più che altro,ripeto il Cross Power mi è stato messo al tagliando dei 1000km da un conce Ktm ufficiale non credo che avrebbe rischiato...in più essendo progettato per motori ancora più spremuti dell lc8 cioè i mono lc4 credo sia ancora più sicuro.In ultimo quello che realmente conta in un olio sono le caratteristiche Jaso Ma ecc e se leggi le schede non c è differenza e questo a mio modo di vedere rafforza la mia tesi.



ripeto se c'è da risparmiare 100-200 euri cambierei,ma se lo trovo in commercio e invece di 18 costa 22 euro per 4 euroo non mi metto li a pensarci compro il synt e via!

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Messaggioda miscelatore » 1 ago 2012, 12:56

Il cross power ha prestazioni elevatissime, ma è studiato per motori che cambiano olio ogni 10/15 ore al massimo, quindi soggetto a rapido deperimento.

io credo che la differenza sia questa.

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Messaggioda as24144 » 1 ago 2012, 13:10

miscelatore ha scritto:Il cross power ha prestazioni elevatissime, ma è studiato per motori che cambiano olio ogni 10/15 ore al massimo, quindi soggetto a rapido deperimento.

io credo che la differenza sia questa.


Probabile ma visto che anche gli lc4 lo usano non credo deperisca così presto su motori meno spinti.Sono invece d'accordo sul precoce deterioramento su mono molto spinti come quelli specialistici Ktm!


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Re: Olio Power synt vs Cross power

Messaggioda Dade » 2 ago 2012, 20:56

Due anni fa al TNT al mugello c'era un capoccia della motorex che mi disse che il Cross non tira i 7500 necessari tra un tagliando e l'altro... andrebbe tolto max ogni 3500/4000 km, mi diceva però che i mono consumano così tanto olio che in fin dei conti nel frattempo continuando a rabboccare alla fine si poteva tirarlo fino al tagliando però il Power è più costante come prestazioni e dura di più anche come unità di tempo.... :roll:
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Messaggioda as24144 » 2 ago 2012, 21:45

Peró gli intervalli di manutenzione degli lc4 per cui è raccomandato il Cross Power mi pare che siano gli stessi dell lc8 per cui non credo che consiglino un olio che non arriva a fare 7500km...in ogni caso io dopo il primo tagliando mi sono ritrovato il Cross e non ho avuto problemi ora con il tagliando fatto da me a giugno ho rimesso il Cross ma non credo di fare 3500/4000km visto che la mia moto dal 2010 che l ho presa ha ad oggi 5000km quindi in ogni caso potrei stare tranquillo...


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Re: Olio Power synt vs Cross power

Messaggioda Alfabeto » 3 ago 2012, 18:27

oggi ho chiesto al mio meccanico KTM è mi ha detto che sono equivalenti, anzi mi ha consigliato il 10W60 cross visto la canicola di questi giorni.

Io provo dopotutto è solo un rabbocco

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Messaggioda as24144 » 3 ago 2012, 18:51

Alfabeto ha scritto:oggi ho chiesto al mio meccanico KTM è mi ha detto che sono equivalenti, anzi mi ha consigliato il 10W60 cross visto la canicola di questi giorni.

Io provo dopotutto è solo un rabbocco


Stesso consiglio che ho avuto dalla conce ktm da cui NON avrei poi comprato l'olio e lo sapeva bene,per cui direi consiglio disinteressato...


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Re: Olio Power synt vs Cross power

Messaggioda @ldo » 4 ago 2012, 13:34

baaahh...io da un paio di tagliandi uso il nils....e vado liscio da tagliando a tagliando senza più rabbocchi :wink:
http://www.flickr.com/photos/30010805@N07/5671342809/in/photostream
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

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Re: Olio Power synt vs Cross power

Messaggioda crave » 4 ago 2012, 13:49

@ldo ha scritto:baaahh...io da un paio di tagliandi uso il nils....e vado liscio da tagliando a tagliando senza più rabbocchi :wink:
http://www.flickr.com/photos/30010805@N07/5671342809/in/photostream

mai sentito come ti sembra???davverro non rabbocchi pi' o almeno poco???cosa costa al litro??grazie visto che tra un po' devo fare pure io il tagliando cosi mi regolo......poi usando la moto tutto l'anno compreso tutto l'inverno mi sa che dovro' stare sul 10w40 o al max 10w50..so che consigliano il 20w60 ma e' x climi estivi sennon sbaglio :)
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Messaggioda as24144 » 4 ago 2012, 14:12

crave ha scritto:so che consigliano il 20w60 ma e' x climi estivi sennon sbaglio :)


Si decisamente...consiglio il 10-50 o meglio il 10-60,per l inverno la cifra che devi considerare è la prima!


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Re: Olio Power synt vs Cross power

Messaggioda @ldo » 5 ago 2012, 2:27

crave ha scritto:
@ldo ha scritto:baaahh...io da un paio di tagliandi uso il nils....e vado liscio da tagliando a tagliando senza più rabbocchi :wink:
http://www.flickr.com/photos/30010805@N07/5671342809/in/photostream

mai sentito come ti sembra???davverro non rabbocchi pi' o almeno poco???cosa costa al litro??grazie visto che tra un po' devo fare pure io il tagliando cosi mi regolo......poi usando la moto tutto l'anno compreso tutto l'inverno mi sa che dovro' stare sul 10w40 o al max 10w50..so che consigliano il 20w60 ma e' x climi estivi sennon sbaglio :)

guarda...il mio mecca di fiducia usa questa marca anche sulle moto motard e cross da gara, con specifiche più racing ovviamente, e per la precisione io ci ho fatto 2 tagliandi senza mai rabboccare, poi un tagliando dal conce ufficiale, con olio di casa "K" ed ho dovuto rabboccare a metà tagliando, poi all'ultimo ho rimesso il nils, ed ora ho percorso 5000km ed il livello è sempre là :wink: e a parer mio è diminuita pure un pò la rumorosità del cambio :D ....caval vincente non si cambia! 8)
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Re: Olio Power synt vs Cross power

Messaggioda Alfabeto » 10 ago 2012, 15:27

ma anche a voi l'olio diventa molto scuro (tipo disel) ? :?:

Sulla giapponese di prima era sempre lindo anche dopo 8000 km 8)

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