KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ducati - Rossi: rapporto concluso a fine 2012

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Ducati - Rossi: rapporto concluso a fine 2012

Messaggioda Pennywise » 10 ago 2012, 8:32

Game over

http://www.ducati.it/racing/motogp/news ... rch%3Dtrue


10 ago 2012
Ducati e Rossi, il rapporto si conclude a fine del 2012


In attesa che il motomondiale si rimetta in azione per il Gran Premio di Indianapolis del 19 agosto, Ducati comunica che alla fine del Campionato del Mondo MotoGP 2012 si concluderà il rapporto di collaborazione con Valentino Rossi.

Ducati fa gli auguri al pilota italiano per le nuove sfide che andrà ad affrontare, continuando nel frattempo a mettere in campo tutte le sue energie per condividere un finale di stagione in crescita.

Le corse fanno parte del DNA Ducati da sempre e, mai come in questo momento, sono parte integrante dello sviluppo del prodotto e del brand di Borgo Panigale, tutto questo in completo accordo con AUDI che condivide la linea strategica dell’azienda legata ad un impegno sempre più concreto e importante nelle competizioni.

Ducati, dopo aver recentemente rinnovato l’accordo con il pilota americano Nicky Hayden, sta completando la definizione della squadra che gareggerà nel Campionato del Mondo 2013, certi di poter contare su team e moto in grado di competere e misurarsi ai massimi livelli.


Chi arriverà ?

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Ducati - Rossi: rapporto concluso a fine 2012

Messaggioda Tomac » 10 ago 2012, 8:45

Probabilmente arriverà "quello" che libererà la moto per Valentino....a meno che Spies torni in SBK.....
che dire...... :roll: comunque la si voglia valutare per Vale era quasi una scelta obbligata...Ducati (ora con Audi) tornerà sicuramente un top team....ma i tempi sono ancora un'incognita e Rossi non poteva più aspettare....ora però non ci sono più scuse e dovrà dimostrare di avere ancora la manetta dei bei tempi....
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Ducati - Rossi: rapporto concluso a fine 2012

Messaggioda CuP69 » 10 ago 2012, 10:11

:( un pò mi dispiace che il connubio ducati/vale non abbia dato i risultati sperati però io credo che vale con una moto a lui più congeniale qualche numero sia ancora in grado farlo
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Ducati - Rossi: rapporto concluso a fine 2012

Messaggioda elleR » 10 ago 2012, 11:30

era ora che finiva questo rapporto...

premetto che tifo tutti i piloti, ha fatto una scelta coraggiosa (diventare il compagno del più forte e mo sono ceppe da evacuare... :mrgreen: ) e non solo del vil denaro, quindi tanto di :giorno:
colpevoli: per quel poco che ne posso sapere, la Ducati che troppo spesso faceva orecchie di mercante... :ear:
chi arriva: non si parlava di Cal Crutchlow o Dovizioso?

IMHO

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Ducati - Rossi: rapporto concluso a fine 2012

Messaggioda smforever » 10 ago 2012, 14:00

Sono contento per la fine di un rapporto che non ha dato i frutti sperati.
Ora vedremo se il 46 sui tre diapason farà quello che si pensa: vincere o comunque lottare per i gradini del podio ( e con il ritiro di stoner il titolo se lo giocherà con il compagno di squadra).
Chiunque andrà in Ducati si prepari a lottare per stare in piedi e per i posti di rincalzo (6' posto). Spero che il Dovi non di faccia bruciare da promesse di mercante :-)
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Raph69
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 15 apr 2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: Ducati - Rossi: rapporto concluso a fine 2012

Messaggioda Raph69 » 10 ago 2012, 14:52

sarebbe stato bellissimo vedere il Vale nazionale vincere sulla moto italiana ma questa è l'ennesima conferma che "nemo propheta patriae" non è una locuzione nata per caso ... peccato :(
RAFFAELE - Cagliari

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Ducati - Rossi: rapporto concluso a fine 2012

Messaggioda superclod » 10 ago 2012, 18:37

CuP69 ha scritto::( un pò mi dispiace che il connubio ducati/vale non abbia dato i risultati sperati però io credo che vale con una moto a lui più congeniale qualche numero sia ancora in grado farlo


Totalmente d'accordo. Purtroppo ci sarà chi, la prima volta che Vale arriva dietro a Lorenzo, griderà al "pilota finito!!! Bollito!!" ecc, ecc... :roll:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: Ducati - Rossi: rapporto concluso a fine 2012

Messaggioda Fast » 10 ago 2012, 20:06

Finalmente è finito un matrimonio che non avrebbe mai dovuto esserci.
Sono sicuro che Rossi in sella alla Yamaha possa tornare a lottare per il podio, e spero che la Ducati trovi un pilota che capisca la D16.
Al posto di Vale si dice che ci andrà Dovizioso, Spies dovrebbe tornare in SBK con :bmw:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Ducati - Rossi: rapporto concluso a fine 2012

Messaggioda jenk » 10 ago 2012, 20:37

Probabilmente qualche GP torna a vincerlo ....
ma avrei continuato a tentare di farlo con la Ducati (non deve dimostrare NULLA A NESSUNO).

Tornare in Yamaha è un buon ripiego .....
ma è un ripiego.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: Ducati - Rossi: rapporto concluso a fine 2012

Messaggioda Fast » 10 ago 2012, 22:32

jenk ha scritto:Probabilmente qualche GP torna a vincerlo ....
ma avrei continuato a tentare di farlo con la Ducati (non deve dimostrare NULLA A NESSUNO).

Tornare in Yamaha è un buon ripiego .....
ma è un ripiego.


Il primo ripiego è stato andare in Ducati.
Anche tornare in Yamaha lo è. Ma sulla Yamaha sa che potrebbe tornare a vincere mentre sulla Ducati probabilmente no. Alla fine continuare con la Rossa se non si ha più fiducia nella squadra non avrebbe avuto senso. Rossi vuole ritirarsi da vincente, e con la Ducati non sarebbe stato possibile.

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: Ducati - Rossi: rapporto concluso a fine 2012

Messaggioda andreajsp » 10 ago 2012, 22:56

auguro a rossi che chiunque vada sulla rossa non faccia meglio di lui...o addirittura vinca altrimenti ne sentirete :aaargh:
mi dispiace solo per il dovi che si meritava il suo posto in yamaha visto quello che sta facendo :(
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: Ducati - Rossi: rapporto concluso a fine 2012

Messaggioda Fast » 11 ago 2012, 11:36

andreajsp ha scritto:mi dispiace solo per il dovi che si meritava il suo posto in yamaha visto quello che sta facendo :(


:s-quoto2:
però il Dovi non porta sponsor, ed ormai il denaro è più importante dei risultati
Da parte della Yamaha il ritorno di Rossi non è un operazione sportiva ma economica. Sono 2 anni che la Yamaha corre senza sponsor...sono sicuro che il prossimo anno un main sponsor lo avranno.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Ducati - Rossi: rapporto concluso a fine 2012

Messaggioda jenk » 11 ago 2012, 18:19

Non c'è il comunicato ufficiale (ci sarà la prossima settimana).
Sarà il Dovi a prendere il posto di Vale in Ducati.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Ducati - Rossi: rapporto concluso a fine 2012

Messaggioda bschenker » 11 ago 2012, 18:58

Se l'Audi si impegna seriamente senza fare pressione sui piloti, a lunga termine per Dovizioso potrebbe essere il Jolly.

Penso per Rossi e la mancata fiduca (riguardando la caduta di Silverstone e quella di Laguna Secca piu che spiegabile) in questa moto e lui non ha piu il tempo d'aspetare un cambiamento.

.

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: Ducati - Rossi: rapporto concluso a fine 2012

Messaggioda Fast » 12 ago 2012, 0:48

jenk ha scritto:Non c'è il comunicato ufficiale (ci sarà la prossima settimana).
Sarà il Dovi a prendere il posto di Vale in Ducati.


Per il suo stile di guida lo vedo molto poco indicato per la Ducati...speriamo bene, il Dovi mi piace molto come pilota non vorrei che finisca in un baratro come Melandri nel 2008.

Avatar utente
fedster73
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 mar 2010, 22:10
Località: Mondovi (Cn)

Re: Ducati - Rossi: rapporto concluso a fine 2012

Messaggioda fedster73 » 12 ago 2012, 8:19

jenk ha scritto:Probabilmente qualche GP torna a vincerlo ....
ma avrei continuato a tentare di farlo con la Ducati (non deve dimostrare NULLA A NESSUNO).

Tornare in Yamaha è un buon ripiego .....
ma è un ripiego.

Quoto in pieno.
In termini assoluti, riuscendo a portare alla vittoria la Ducati di oggi, credo che Valentino avrebbe VINTO la sfida delle sfide.
Tornando in Yamaha, probabilmente tornerà a vincere delle gare, anche se nemmeno questa e' una scelta di totale ripiego, visto che dovrà confrontarsi con il più forte di oggi in moto gp - adesso anche in termini mediatici - e quindi dovrà darci dentro.
Pero il divorzio con Ducati spiace.
Per Dovizioso sono perplesso..

snakeluca
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:18
Località: albenga

Re: Ducati - Rossi: rapporto concluso a fine 2012

Messaggioda snakeluca » 12 ago 2012, 11:58

Se torna a vincere per ducati sarebbe un grosso danno...immagine ed economico...almeno credo


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti