KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

amaro in bocca...pagato recupero moto

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda gms » 7 ago 2012, 22:08

allora si mangia pesante... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

CREG ha scritto:Anche io ho il 12 :mrgreen:

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda CuP69 » 8 ago 2012, 9:39

capisco "l'amaro in bocca" per l'aver dovuto sborsare altri quattrini per qualcosa (...filo della massa!?! :shock: ...ma 'ddè che!?! ) che se controllato/montato a regola d'arte non avrebbe dovuto dare problemi quindi sarei del parere che una visita, per esternargli il rammarico per questa ulteriore spesa, andrebbe fatta anche solo per comunicargli che la cosa non ti ha lasciato pienamente soddisfatto...
così con tranquillità senza lasciar trapelare la possibilità di ottenere/volere un rimborso ma risoluto per fargli capire che... <<io i 70 euro te li ho dati ma ne avresti potuto guadagnare molti di più nel tempo :wink: >>
...chissà magari si ravvede offrendoti qualcosa per farsi perdonare, in caso contrario valuta tu se merita ancora i tuoi soldini o meno :wink:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda gms » 8 ago 2012, 9:53

hai ragione. pienamente ragione ed è la linea che solitamente tengo io, non eccessivamente polemica, non finalizzata al recupero dei soldi, ma all'attestazione del principio e, in fondo, gli dai anche una mano sia a tenere un cliente sia a fargli capire come si tiene un cliente. ma a dirla di nuovo tutta, è anche vero che io, nella confusione totale del disagio immenso che questo suo errore ha causato, comunque, per cortesia, gentilezza e correttezza, a suo tempo gli avevo buttato lì la domanda..."cosa ti devo per il recupero..." pensando, onestamente, che avrebbe lasciato perdere con un "ma no, va bene così" e anzi, una qualche scusa per il disagio causato ci stava... invece a suo tempo mi ha detto "...ma si...poi vediamo.."

...e infatti..due mesi dopo...ho visto...il conto.. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
comunque avendo io chiesto "quanto ti devo" mi mette un po' più in difficoltà ora andare a spiegargli che secondo me quei 70 avrebbe fatto una figura migliore a non chiedermeli... comunque boh, ora per un po' le mani sopra non devo mettercele e ho quindi qualche migliaio di km di autonomia prima di pormi il problema dove portarla e poi vedremo. comunque si, rischia non solo di perdere me, ma anche altre persone che io in questi anni gli ho mandato. non faccio cattiva pubblicità, semplicemente dico la verità, poi la gente è libera di giudicare da sola...

CuP69 ha scritto:capisco "l'amaro in bocca" per l'aver dovuto sborsare altri quattrini per qualcosa (...filo della massa!?! :shock: ...ma 'ddè che!?! ) che se controllato/montato a regola d'arte non avrebbe dovuto dare problemi quindi sarei del parere che una visita, per esternargli il rammarico per questa ulteriore spesa, andrebbe fatta anche solo per comunicargli che la cosa non ti ha lasciato pienamente soddisfatto...
così con tranquillità senza lasciar trapelare la possibilità di ottenere/volere un rimborso ma risoluto per fargli capire che... <<io i 70 euro te li ho dati ma ne avresti potuto guadagnare molti di più nel tempo :wink: >>
...chissà magari si ravvede offrendoti qualcosa per farsi perdonare, in caso contrario valuta tu se merita ancora i tuoi soldini o meno :wink:

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda Fast » 8 ago 2012, 10:20

Io prima di pagare sarei andato in officina a protestare e chiedere spiegazioni, soprattutto visto che lo scherzetto di non partire la moto lo aveva già fatto a lui dopo averla rimontata, e che quindi, l'essere rimasto a piedi poteva anche essere dovuto ad una sua mancanza. Poi sarei andato comunque a pagare, facendo comunque ben presente che mi sarei rivolto ad altro meccanico in futuro. Poi stava a lui decidere se preferiva perdere un cliente che periodicamente gli porta soldi e guadagnare quei 70 euro immediati, o lasciar perdere i 70 e tenersi stretto il cliente.
Andare adesso a far presente la cosa lascia un po' il tempo che trova.

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda F3D3 » 8 ago 2012, 10:37

Il discorso di base secondo me è : ne vale la pena dagli del pezzente al meccanico e farlo inxxxxxre se poi magari l' anno prossimo ci ritorna a fare il tagliando....così poi saranno i freni a non funzionare :rotlf: :rotlf: :rotlf:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda gms » 8 ago 2012, 10:59

vero. ma come ho detto io reagisco molto in base all'umore in cui mi trovo; ogni tanto, stessa situazione, reagisco come descritto da Fast; quel giorno, sarà stato il caldo, la stanchezza, ma voglia di discutere non ne avevo proprio. e infatti ora non penso andrò a farglielo notare, perchè non avrebbe senso. ha senso invece valutare tra me e me di non tornarci, fare qualche km in più e valutare un altro conce.

la vita è fatta di episodi

Fast ha scritto:Io prima di pagare sarei andato in officina a protestare e chiedere spiegazioni, soprattutto visto che lo scherzetto di non partire la moto lo aveva già fatto a lui dopo averla rimontata, e che quindi, l'essere rimasto a piedi poteva anche essere dovuto ad una sua mancanza. Poi sarei andato comunque a pagare, facendo comunque ben presente che mi sarei rivolto ad altro meccanico in futuro. Poi stava a lui decidere se preferiva perdere un cliente che periodicamente gli porta soldi e guadagnare quei 70 euro immediati, o lasciar perdere i 70 e tenersi stretto il cliente.
Andare adesso a far presente la cosa lascia un po' il tempo che trova.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda gms » 8 ago 2012, 11:07

straverissimo: mai fare incazzare un meccanico o un cuoco in un ristorante dove stai per mangiare (non immaginate le porcate che possono arrivare a fare)

proprio ieri mia suocera :balls: :balls: :balls: mi diceva che tempo fa aveva avuto da ridire con il meccanico dell'auto (ha una subaru forrester che le ho fatto comperare io 8) 8) 8) del resto, se voleva una macchina seria... :twisted: :twisted: :twisted: ) e lo aveva "rimproverato" (non oso immaginare) e da li in poi mi ha detto che la macchina presenta un problema dopo l'altro...una subaru... :shock: :shock: :shock: che di problemi non dà manco se la fai girare senza olio... soprattutto quel modello forrester... quindi tutto può essere, per carità, però che a il mecca siano girati i maroni e che quindi abbia deciso di farli girare... il dubbio è lecito...

F3D3 ha scritto:Il discorso di base secondo me è : ne vale la pena dagli del pezzente al meccanico e farlo inxxxxxre se poi magari l' anno prossimo ci ritorna a fare il tagliando....così poi saranno i freni a non funzionare :rotlf: :rotlf: :rotlf:

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda CuP69 » 8 ago 2012, 12:17

beh forse nei 70 euro è incluso il "noleggio" della vadavvero :mrgreen: in questo caso il prezzo è onesto :mrgreen: :mrgreen:

...visto che ormai il dado è tratto svacchiamo un pò il post và :mrgreen: :mrgreen:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda gms » 8 ago 2012, 12:36

mi sa che era già svaccato un bel po' dal 12 e 22 in poi... :rotlf: :rotlf: :rotlf:

però il vavadevo me lo ha prestato un mio amico, non il conce... :roll: :roll: :roll:

gran moto... va benissimo... va così bene che quando son tornato sull'adv non riuscivo a guidarla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda Fast » 8 ago 2012, 14:59

F3D3 ha scritto:Il discorso di base secondo me è : ne vale la pena dagli del pezzente al meccanico e farlo inxxxxxre se poi magari l' anno prossimo ci ritorna a fare il tagliando....così poi saranno i freni a non funzionare :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Ma infatti se fosse successo a me, dopo che gli facevo la scenata, di certo non sarei più tornato da quel meccanico, indipendentemente da che decisione avrebbe preso riguardo al pagamento di recupero moto.
Fossi io al posto di gms quel meccanico avrebbe già perso un cliente.

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda F3D3 » 8 ago 2012, 16:22

Ma è mai possibile che debba ogni volta leggere di questi pedalò ontha :blea: :blea: :blea:

:rotlf: :rotlf: :rotlf:
Fast ha scritto:
Ma infatti se fosse successo a me, dopo che gli facevo la scenata, di certo non sarei più tornato da quel meccanico, indipendentemente da che decisione avrebbe preso riguardo al pagamento di recupero moto.
Fossi io al posto di gms quel meccanico avrebbe già perso un cliente.


Il problema di chi come GMS e il sottoscritto è che abitando in zone disagiate a 4,500 metri di quota ( io dal balcone vedo gli elicotteri volare... ma li vedo guardando in basso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) di mecca ce ne sono pochi vicino casa... e sicuramente da quì ai prossimi 150 anni.... gli tocchera andarci ancora... quindi la giusta conclusione è che la prossima volta GMS ci andrà col 12 in una mano e il 22 nell' altra :rotlf: :rotlf: :rotlf: e sicuramente uno sconticino lo avrà!!!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda Fast » 8 ago 2012, 18:48

F3D3 ha scritto:Ma è mai possibile che debba ogni volta leggere di questi pedalò ontha :blea: :blea: :blea:

:rotlf: :rotlf: :rotlf:
Fast ha scritto:
Ma infatti se fosse successo a me, dopo che gli facevo la scenata, di certo non sarei più tornato da quel meccanico, indipendentemente da che decisione avrebbe preso riguardo al pagamento di recupero moto.
Fossi io al posto di gms quel meccanico avrebbe già perso un cliente.


Il problema di chi come GMS e il sottoscritto è che abitando in zone disagiate a 4,500 metri di quota ( io dal balcone vedo gli elicotteri volare... ma li vedo guardando in basso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) di mecca ce ne sono pochi vicino casa... e sicuramente da quì ai prossimi 150 anni.... gli tocchera andarci ancora... quindi la giusta conclusione è che la prossima volta GMS ci andrà col 12 in una mano e il 22 nell' altra :rotlf: :rotlf: :rotlf: e sicuramente uno sconticino lo avrà!!!


ma quindi sputate sui parabrezza degli elicotteri come si faceva da piccoli sui parabrezza delle auto da sopra i cavalcavia :rotlf:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda gms » 8 ago 2012, 22:52

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: vedo che avete preso alla lettera il consiglio di sputt...acchiare il thread... :rotlf: :rotlf: :rotlf:

comunque si, in effetti ho anche una più comoda 9X21 che potrebbe essere più che conveniente per avere lo sconto... ma a quel punto mi presento con la desert eagle, ( http://www.youtube.com/watch?v=dFJjaj7pXsA per chi non sapesse cos'è 8) 8) 8) )

ma se entro con quella mi sa che esco direttamente con un'adv nuova a prezzo zero... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda Fast » 8 ago 2012, 23:55

gms ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: vedo che avete preso alla lettera il consiglio di sputt...acchiare il thread... :rotlf: :rotlf: :rotlf:

comunque si, in effetti ho anche una più comoda 9X21 che potrebbe essere più che conveniente per avere lo sconto... ma a quel punto mi presento con la desert eagle, ( http://www.youtube.com/watch?v=dFJjaj7pXsA per chi non sapesse cos'è 8) 8) 8) )

ma se entro con quella mi sa che esco direttamente con un'adv nuova a prezzo zero... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ma visto che ci sei prendi anche una SMR per me?
Grazie :mrgreen:

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda Fast » 8 ago 2012, 23:56

Fast ha scritto:
gms ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: vedo che avete preso alla lettera il consiglio di sputt...acchiare il thread... :rotlf: :rotlf: :rotlf:

comunque si, in effetti ho anche una più comoda 9X21 che potrebbe essere più che conveniente per avere lo sconto... ma a quel punto mi presento con la desert eagle, ( http://www.youtube.com/watch?v=dFJjaj7pXsA per chi non sapesse cos'è 8) 8) 8) )

ma se entro con quella mi sa che esco direttamente con un'adv nuova a prezzo zero... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ma visto che ci sei prendi anche una SMR per me?
Grazie :mrgreen:


anzi no....
meglio una RC8R, nera o bianca non ha importanza :rotlf:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda gms » 9 ago 2012, 10:52

:? :? :? :? :? :? :? mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmhhhh dunque io, sembrerà strano nonostante le mie indubbie capacità extrafisiche, ma ho solamente due mani, con una impugno la eagle, anzi, come da filmato è meglio utilizzarle tutte e due onde evitare fastidiose emicranie :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

quindi mi serve un compare per ogni moto "gentilmente prestata" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

se volete fare la lista dei "volontari" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io però per prudenza mi farei dare anche una pompa di benzina con il cavetto a massa, non si sa mai si rompesse... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda Fast » 9 ago 2012, 12:31

fino al 27 sono in ferie...ora ci organizziamo :rotlf:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda F3D3 » 9 ago 2012, 17:36

5 ore e 30 minuti per modificare i filtri benza!!!!!! ho goldonato la pompa benza con 3 strati di filtri anti H2O!!!! in pratica ho milluplicato la superficie filtrante!!!!!!!!!!!!!!!!! poi ho messo un metro e mezzo di tubo nuovo per mettere il filtro della panda grosso come un cocomero!!! morale della favola ora stò apposto per i prossimi 5.000 anni!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:

GMS

STEP 8 vai su e bay e compra la " ventola 135 mm piatta " dovrebbe essere per :blea: :blea: :blea: ontha .... ma dovrebbe costare 12 euro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: così si fà anche la modifica 2° ventola!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda gms » 11 ago 2012, 8:23

fede, sei tropppppo avanti... considerando che arrivo da un'adv che m'ha lasssssato a pè, per me basterebbe che partisse e non si spegnesse.. :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

ora son in semiferie, sul bellissimo lago di bracciano, quando torno mi organizzo, per prelievo gentilmente forzato e modifiche da apportare al bestio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda inigo » 14 ago 2012, 9:14

Gmssino caro,
tra il serio ed il faceto posso dirti che purtroppo non è facile trovare un meccanico/concessionario di fiducia. Io sono stato fortunato perché ho trovato un'azienda seria (parlo di azienda perché i titolari hanno, secondo me, capacità imprenditoriali di altissimo livello). Ho sempre avuto moto di cortesia e recupero moto GRATIS, anche quando non ero ancora un cliente consolidato (fidelizzazione). La tua sfiga è che ti trovi in una zona a bassissima competizione quindi non hai grosse possibilità di scelta. Se decidi di tornarci, però, sarebbe meglio fare due chiacchiere (disarmati) :wink: perché, e lo dico da ignorante, un filo di massa per una pompa benzina immersa che si stacca (sempre che esista) è una cazzata solo perché eventuali scintille ammollo nella benza non sarebbero proprio una roba di altissima ingegneria.

Detto questo...VOGLIO VENIRE ANCHE IO A SPARARE AI CERVI E A SPUTARE SUGLI ELICOTTERI :D
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti