KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

amaro in bocca...pagato recupero moto

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda gms » 7 ago 2012, 12:27

a farla breve: un paio di mesi fa ritiro l'adv dal conce dopo tagliando da 600 euro (chi bazzica sul forum sa già tutta la storia, sparpagliata qua e là nei vari thread) e me ne parto per 6 giorni in provenza. appena fatto il pieno, parto e la moto mi lascia a piedi, per fortuna a 10 min da casa e 30 min dal conce. è sabato (meno male che non son partito di domenica) lo chiamo, viene a riprendersi la moto, io me ne faccio prestare un'altra (un ottimo varadero con cui farò i 6 gg) e quando torno la diagnosi era quel che si pensava: rimontando la pompa benzina (per sostituzione filtri) non era stato attaccato bene il cavo a massa (?) e da li il problema. bon la ritiro, tutto a posto, faccio qualche migliaio di km, tutto ok. oggi passo dal conce per un'altra cosetta e mi vedo presentare, alla cassa e non da lui personalmente, un conto da 70 euro per il recupero moto di quel giorno . boh, sarà che son lunatico, comunque oggi non avevo proprio voglia di discutere, pago e me ne vò. ora ripensando a freddo alla vicenda, in effetti è un po' al limite: quel cavetto potrebbe essersi staccato in qualsiasi momento... difficile indicare una responsabilità diretta del conce...etc. poi penso...meno male che i danni sono stati limitati, pensa un po' se fossi stato a 1000 km da casa... etc. quindi bon, va bene così...







però posso dire che MI GIRANO PARECCHIO?!?!?!?!?!!!!! MAH ora non so, però con calma ci penso e vedo se la prox volta andare da qualche altra parte... l'unico problema è che i conce kmt son lontani anni luce

comunque secondo me ha perso, se non un cliente, un'ottima occasione per fare una bella figura (anzi, per rimediare a una brutta figura...)

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda matt » 7 ago 2012, 12:40

non so delle tue vicende,

ma dal momento che ti pago il tagliando, pretendo che tutto funzioni.

punto
turista in fuoristrada

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda gms » 7 ago 2012, 12:55

infatti, però questa è una delle vicende dubbie; l'ho ritirata un paio di gg prima dal conce... ha viaggiato per un centinaio di km... poi secondo me è stato il mettere benzina che ha smosso il cavetto... che secondo me se non fosse stata smontata la pompa mai e poi mai mi avrebbe lasciato a piedi... appunto, "secondo me", ovvero opinabile. comunque più ci penso e più mi girano i maroni... :roll: :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda matt » 7 ago 2012, 13:02

di sicuro qua, a Reggio Emilia non sarebbe successo

che ti vengano a chiedere 70,00 per il trasporto moto x una cosa del genere, sopratt post tagliando...

tutto è opinionabile, ma i fili non si staccano da soli, o per lo meno a me in 65000 km da solo non si è mai svitato niente, ...
turista in fuoristrada

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda smforever » 7 ago 2012, 13:12

Non ho letto delle precedenti vicissitudini, ma dopo un tagliando da 600 euro mi esponi pure 70 euro... Beh il buon gusto non sa proprio cosa sia. A me anni addietro subito post tagliando la moto si era fermata in autostrada il sabato mattina. Lo chiamai chiedendo cosa potesse essere e lui mi disse: arrivo! La moto poi era partita senza alcun intervento, ma il meccanico si è guadagnato un cliente, lasciare il negozio sabato mattina è stato un atto di professionalità estrema!
Il tuo le 70 euro poteva ricaricartele alla prossima occasione.... Pessima figura!!
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda gms » 7 ago 2012, 13:22

infatti son molto perplesso: ho sempre pagato senza fiatare, mai contrattato nulla, devo dire la verità, non è conce ufficiale, ma le kappa le sa trattare bene (smontaggio pompa di benzina a parte :evil: :evil: ), io mi ci son sempre trovato molto bene, mai un problema...e questo mi lascia ancora più perplesso...secondo me era indeciso se chiedermeli o meno...alla fine ha deciso di presentarmeli (alla cassa, lui era già tornato in officina) però mi sa che questi 70 euro gli costeranno la potenziale perdita di un cliente... :roll: :roll: :roll:

e poi, più ci penso... quando l'adv mi ha lasciato a piedi, mettendo a rischio gli unici 6 gg di ferie... io non ho fiatato, non mi son lamentato..."son cose che succedono.." ho detto... si ma vaccaboia, per un errore tuo (probabile... quanto, al 90% ?) devo pagare io?

mumble mumble... questa settimana faccio un giro fino agli altri due (lontanissimi) conce ktm...a vedere, a pelle, come mi ri-trovo...

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda CREG » 7 ago 2012, 13:26

Ma stai scherzando? Se il cavetto si fosse staccato nei 100 km dopo il tagliando, sarebbe ancora peggio, la nostra e' una moto da fuoristrada, non e' che i cavi si staccano per sport! Io avevo tranciato il filo della sonda termometro, probabilmente in una delle varie cadute in off, dato che c era il dubbio che il mio Mecca avesse messo una fascetta in piu, non ci ha neanche pensato, termometro e manodopera gratis subito e bene :D
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda Salzig » 7 ago 2012, 14:08

Non esiste "un cavetto di massa", ziopork!!! :incaz:
La pompa ha un connettore stagno che se connesso correttamente devi smadonnare in 6-7 lingue diverse per aprirlo!!!!
Quindi non si può essere aperto da solo, e se il problema era veramente quello (si sa, i concessionari ne raccontano di storie....) la colpa è sua. Punto!
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda gms » 7 ago 2012, 14:39

ecco infatti: anche a me sembrava un po' strano 'sto cavetto di massa (per quello ho messo il ?) però così l'ha chiamato lui. quindi è il cavo che alimenta la pompa immagino...anche se lui parlava di un altro cavo oltre a quello dell'alimentazione... in ogni caso, lui sapeva che era quello, a raccontarla tutta, quando l'ho ritirata dal tagliando, era già perplesso di suo, mi aveva detto che una volta rimontata la moto non era partita, non sapevano cosa fosse e poi si sono accorti che era quello e mi aveva quindi detto di averlo sistemato e di partire tranquillo per le ferie :? :? :? :? e quando l'ho chiamato perchè mi ha lasciato a piedi ha subito pensato (ammesso?) che il problema fosse quello! infatti poi quello ha "riparato"... e con tutto ciò...70 eurozzi?????

ma porc.accia...anzi, porc.(c)once...

Avatar utente
looka
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 21 ago 2009, 9:24

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda looka » 7 ago 2012, 15:09

e comunque...
dopo un tagliando da 600 euro, se fossi il meccanico e avessi il dubbio, ti direi: non sono sicuro che sia colpa mia, ma sei un cliente e fino a prova contraria hai ragione.
quindi i 70 euro che normalmente faccio pagare, a te non li chiedo.
tu saresti contento e torneresti sicuramente.
così invece forse non ci torni piu'.
io non ci tornerei neanche fosse l'unico mecca nel raggio di 100 km.
PRODUCI CONSUMA CREPA

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda gms » 7 ago 2012, 15:16

...vogliamo aggiungerne? quando ho letto sul forum dell'offerta tagliandi originali ktm a metà prezzo... proprio nel periodo in cui dovevo fare quello dei 30.000... son stato tentato di andare da uno dei due officiali... non solo per questioni di risparmio, ma così, anche per vedere se i fantomatici e (almeno a me) misteriosi aggiornamenti di centralina fossero a posto (ho il tarlo di f3D3 che mi parla dei suoi mirabolanti aggiornamenti sFizzeri che non la fanno strattonare in quinta a 30 all'ora :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: ) ma poi ho pensato di rimanere "fedele" a questo multimarca, dove, come ho già detto, mi son sempre trovato bene... boh, poi secondo me ha davvero smadonnato il giusto, ci ha messo l'anima (e un mare di ore) a rimontare 'sta pompa della benzina...tant'è però che i 70 li ha presi e l'adv a me, 'ma lassà a pè (rafforzativo...) :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda gms » 7 ago 2012, 15:20

...aggiungiamo altro? mentre ero li che aspettavo ho visto il nuovo casco airoh modulare XRP 600 (311 euro listino, mi ha fatto un buono sconto, ma si trova anche su internetttt e forse a meno) e lo stavo per accattare... (il modulare mi manca e questo mi piaceva) visto il conto del recupero...ho detto che ci avrei pensato...

...mi sa che non lo accatto più li... :roll: :roll: :roll:

mannaggia se mi girano!!! ma non per i dindi (anche quelli, in questo periodo anche quelli) ma per il principio...

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda F3D3 » 7 ago 2012, 15:41

GMS ma hai mai provato a staccare il connettore della pompa benza!!!!! se è ben attaccato è impossibile che si stacchi da solo!!!!! anzi ci vogliono 37 cristoni per staccarlo!!!!

Io gli presenterei il conto dei 6 giorni di noleggio dell :blea: :blea: :blea: ontha :blea: :blea: :blea: e soprattutto il danno morale per aver guidato un :blea: :blea: :blea: :blea: ontha

Ps se hai posto in giardino io passerei per farti vedere come si cambia l' olio!!!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
fedster73
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 mar 2010, 22:10
Località: Mondovi (Cn)

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda fedster73 » 7 ago 2012, 16:57

Francamente: dovevi discutere!!
Ad esser troppo buoni e signori...:(

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda gms » 7 ago 2012, 17:01

se il tuo olio regge ancora due settimane ben volentieri :lol: :lol: :lol: :lol: 'mo me ne parto per andare al caldo :roll: :roll: :roll:

F3D3 ha scritto:GMS ma hai mai provato a staccare il connettore della pompa benza!!!!! se è ben attaccato è impossibile che si stacchi da solo!!!!! anzi ci vogliono 37 cristoni per staccarlo!!!!

Io gli presenterei il conto dei 6 giorni di noleggio dell :blea: :blea: :blea: ontha :blea: :blea: :blea: e soprattutto il danno morale per aver guidato un :blea: :blea: :blea: :blea: ontha

Ps se hai posto in giardino io passerei per farti vedere come si cambia l' olio!!!

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda gms » 7 ago 2012, 17:09

posto in giardino? veramente io abito in un bosco... se vuoi ti lascio pure il 22 o meglio il 12 così la mattina ti procuri la colazione da solo considerato il passaggio che ho da queste parti... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda F3D3 » 7 ago 2012, 18:07

... il bosco... ma allora è come essere a casa mia :rotlf: :rotlf: :rotlf: adoro svegliarmi sull' amaca con i cervi che mi grattano i piedi con le corna :D :D :D

Ps sono munito di porto d' armi 8) 8) 8) allora ci aspetta una giornata per sistemare le moto e il giorno seguente salmì di cervo con vinello rosso!!!!

Pps porto il braulio per digerire :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda gms » 7 ago 2012, 18:18

aggiudicato :-)

diciamo così: il 22 se...vogliamo fare colazione leggera...il 12 se vogliamo mangiare qualcosa di pesante... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda F3D3 » 7 ago 2012, 18:29

:penna: :penna: :penna: mi è venuta fame ora vado nel " bait " e mi sparo pane di segale, salame , formaggio e rosso sforzato!!!! per le nove prevedo di essere a nanna :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Ps per fortuna che in cantina ci sono 12 gradi costanti altrimenti morirei con questo caldo!!!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: amaro in bocca...pagato recupero moto

Messaggioda CREG » 7 ago 2012, 21:43

Anche io ho il 12 :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti