KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

lc8 950

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

R: lc8 950

Messaggioda Ferdinando » 6 ago 2012, 13:54

Garantito che si tratta di un my03 o 04, Lo si evince dalla corsa delle sospensioni guardando la foto. Anzi, credo di ricordare che le grigie 03 avevano i cerchi colore alluminio, nello 04 neri, se non sbaglio.
Ad ogni modo, dato il model year, necessita di un bel Po di aggiornamenti a partire dalla valvola di sfiato vapori, valvola di aspirazione olio sotto il serba olio, pompa acqua, asta frizione, serraggio dadi teste alla nuova coppia, serraggio con contestuale applicazione frenafiletti viti rotore-ruota libera..Eventuale convogliatore flusso aria della ventola, paraspruzzi sotto telaio vicino il canotto di sterzo..
Per la pompa benzina consiglio fortemente la modifica olandese che consente di continuare ad avere la pompa originale sostituendo la piastra con le puntine con una elettronica ad induzione, quindi senza usura :-)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Lento ma violento..

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: R: lc8 950

Messaggioda bschenker » 6 ago 2012, 14:44

Ferdinando ha scritto:Garantito che si tratta di un my03 o 04, Lo si evince dalla corsa delle sospensioni guardando la foto. Anzi, credo di ricordare che le grigie 03 avevano i cerchi colore alluminio, nello 04 neri, se non sbaglio.


Non si sbaglia!

Anche se per andare sicura e da controllare con il numero di telaio. I ruote del 2003 avevano problemi di ruggine con i raggi, allmeno da noi veniveno cambiato le ruote in garanzia, dal volta (fornibilita) anche con quelli neri.

.

il nonnoperu
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 lug 2012, 12:08

Re: lc8 950

Messaggioda il nonnoperu » 6 ago 2012, 22:44

insomma ho preso una fregata :shock: :shock:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: lc8 950

Messaggioda gms » 6 ago 2012, 23:08

perchè? non credo, se i km sono quelli e le condizioni sono ottime non penso sia una fregatura. l'unica cosa di cui ti devi accertare ora è che abbia fatto tutti i richiami e modifiche, come elencate sopra. se non le avesse fatte, io farei un po' di domandine al conce, presentando la lista di cui sopra... 8) 8) 8)

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: lc8 950

Messaggioda gms » 6 ago 2012, 23:12

però devo ammettere che un premio per l'originalità te lo meriti :lol: :lol: :lol: solitamente le domande che hai posto sopra ai forumisti ('so troppi, so pochi... :rotlf: :rotlf: :rotlf: ) solitamente li chiedono dopo aver visto la moto che interessa, MA PRIMA di comprarla... :wink: :wink: :wink: :wink:

poi per carità io parlo da cazzaro, ma qua di gente che ne capisce ce n'è... :idol: :idol: :idol: :idol: :idol:

il nonnoperu
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 lug 2012, 12:08

Re: lc8 950

Messaggioda il nonnoperu » 6 ago 2012, 23:15

il fatto è che l'ho presa da un conce non ktm e mi ha detto di aver controllato gli aggiornamenti, comunque domattina vado dal conce ktm qui vicino,
(ci ero gia' stato ma non aveva niente di usato) e faccio controllare a lui anche perchè a sentire Ferdinando gli aggiornamenti da fare sono parecchi, speriamo bene.

il nonnoperu
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 lug 2012, 12:08

Re: lc8 950

Messaggioda il nonnoperu » 6 ago 2012, 23:18

gms ha scritto:però devo ammettere che un premio per l'originalità te lo meriti :lol: :lol: :lol: solitamente le domande che hai posto sopra ai forumisti ('so troppi, so pochi... :rotlf: :rotlf: :rotlf: ) solitamente li chiedono dopo aver visto la moto che interessa, MA PRIMA di comprarla... :wink: :wink: :wink: :wink:

poi per carità io parlo da cazzaro, ma qua di gente che ne capisce ce n'è... :idol: :idol: :idol: :idol: :idol:




vabbè dai era riferito al prezzo e piu' o meno sapevo che c'ero, il resto mi pareva piu' importante, ora devo SOLO vedere la questione degli aggiornamenti :D

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

R: lc8 950

Messaggioda Ferdinando » 7 ago 2012, 6:31

Considera che da nessuna parte è scritto che bisogna fare gli aggiornamenti che Ho elencato se non il serraggio-sostituzione dadi teste e serraggio viti rotore ruota libera. Il resto sono aggiornamenti/migliorie adottati sulle versioni successive che, se son fatti, solo il vecchio proprietario o montando tutto Lo si sa..

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Lento ma violento..

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: lc8 950

Messaggioda wave75 » 7 ago 2012, 7:22

gms ha scritto:perchè? non credo, se i km sono quelli e le condizioni sono ottime non penso sia una fregatura. l'unica cosa di cui ti devi accertare ora è che abbia fatto tutti i richiami e modifiche, come elencate sopra. se non le avesse fatte, io farei un po' di domandine al conce, presentando la lista di cui sopra... 8) 8) 8)

esattamente!!!
...ESTICAZZI!!!

il nonnoperu
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 lug 2012, 12:08

Re: lc8 950

Messaggioda il nonnoperu » 9 ago 2012, 18:44

alura, sono stato dal conce della mia citta', la moto ha fatto tutti i richiami, almeno quelli che mi avete elencato, in effetti è un 2004 immatricolata nel 2006, al conce è sembrata apposto, speriamo bene.
adesso a parte i rapporti che probabilmente accorcero' (non subito pero' prima la provo bene cosi) mi piacerebbe montare lon scarico 2 in 1, dove lo posso trovare, il conce dice che in italia non si trovano, suggerimenti?? probabilmente me ne servono 2 perchè anche un mio amico vuol fare la modifica, altra cosa, mi hanno detto che esiste un allargamento delle pedane ma sul tasto "cerca " non mi viene fuori niente, altri suggerimenti?? grazzzzie
S.

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: lc8 950

Messaggioda CuP69 » 9 ago 2012, 19:25

per quanto riguarda il 2in1 puoi percorrere due strade:

qui sul forum c'è chi ha fatto realizzare una Y 2in1 (alto) con possibilità di innesto per akra o leo (il diametro dei due scarichi è diverso) in questo caso potete cercare una coppia di scarichi e prenderne poi uno ciascuno;

altrimenti c'è il 2in1 basso completo che io sappia in italia viene prodotto sia da GPR che dalla sicula Mass
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
fedster73
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 mar 2010, 22:10
Località: Mondovi (Cn)

Re: lc8 950

Messaggioda fedster73 » 9 ago 2012, 20:13

Io ho messo su il 2in1 in titanio della Mass, che peraltro di recente ne ha sviluppato uno con una curvatura diversa.
Il mio replica l'akra di Meoni, ma rende inutilizzabile il cavalletto centrale, a meno di una pesante modifica del medesimo, com'e ho fatto io.
Il secondo a me piace meno ma e' più plus and play.
La carburazione io l'ho rivista.. Nn e' proprio semplicissima.. Ma ci si arriva, almeno, mi pare:)

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti