KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

consiglio gomme tassellate...

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggioda CREG » 6 ago 2012, 17:23

E poi in Svizzera non entri.... Sul Maloja ci guardavano il battistrada oltre le misure, un R1 un po liscia l han rimandata in Italy
ORANGE COW BOY

Avatar utente
liquid
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 apr 2011, 23:28
Località: lago d'Iseo

Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggioda liquid » 7 ago 2012, 5:21

franck75 ha scritto:..quale gomma montare tra continental tck o metzeler karoo x viaggio in off per l'albania?

Le tck e karoo( la karoo t solo anteriore ) sono le uniche legali in Italia, per l'adv :mrgreen:
690 enduro

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggioda wave75 » 7 ago 2012, 7:25

CREG ha scritto:Infatti ho rimesso l originale :D non sono leggende Wave, sono leggi :wink:

che siano leggi è un conto, che vangano applicate è un'altro.
inoltre devono dimostrare che c'e' un nesso tra modifica e incidente... e anche questa è legge...

creg tu hai qualche testimonianza diretta di qualcuno a cui la assicurazione ha mostrato il conto per aver fatto un incidente con colpa con un mezzo modificato??
io no, ho anche cercato su diversi forum.. nulla!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggioda wave75 » 7 ago 2012, 7:27

CREG ha scritto:E poi in Svizzera non entri.... Sul Maloja ci guardavano il battistrada oltre le misure, un R1 un po liscia l han rimandata in Italy

ma non è che vi controllavano anche i peli del buco del culo semplicemente perchè di li salgono quasi sempre degli scalmanati?
poi spiegami: in svizzera, che è peggio della germania per il tuning, controllano le misure delle gomme delle moto italiane??? :shock: :shock:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggioda wave75 » 7 ago 2012, 7:30

altra cosa, qualcuno ha mai chiesto il nulla osta a ktm per montare il 140?

la se monta 140 ed è una moto equivalente....
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
liquid
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 apr 2011, 23:28
Località: lago d'Iseo

Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggioda liquid » 7 ago 2012, 10:08

wave75 ha scritto:
CREG ha scritto:Infatti ho rimesso l originale :D non sono leggende Wave, sono leggi :wink:

che siano leggi è un conto, che vangano applicate è un'altro.
inoltre devono dimostrare che c'e' un nesso tra modifica e incidente... e anche questa è legge...

creg tu hai qualche testimonianza diretta di qualcuno a cui la assicurazione ha mostrato il conto per aver fatto un incidente con colpa con un mezzo modificato??
io no, ho anche cercato su diversi forum.. nulla!

Più che altro e' per le multe :mrgreen:

Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.

1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.

2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
690 enduro

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggioda CREG » 7 ago 2012, 12:39

wave75 ha scritto:
CREG ha scritto:E poi in Svizzera non entri.... Sul Maloja ci guardavano il battistrada oltre le misure, un R1 un po liscia l han rimandata in Italy

ma non è che vi controllavano anche i peli del buco del culo semplicemente perchè di li salgono quasi sempre degli scalmanati?
poi spiegami: in svizzera, che è peggio della germania per il tuning, controllano le misure delle gomme delle moto italiane??? :shock: :shock:

Si Wave, e' sempre presente almeno un posto di blocco entrando da Chiavenna e controllano tutto, db killer e gomme, io tre volte, tre volte mi han fermato.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Skizzo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:09
Località: Lucca

Re: consiglio gomme tassellate...

Messaggioda Skizzo » 7 ago 2012, 15:06

wave75 ha scritto:
CREG ha scritto:E poi in Svizzera non entri.... Sul Maloja ci guardavano il battistrada oltre le misure, un R1 un po liscia l han rimandata in Italy

ma non è che vi controllavano anche i peli del buco del culo semplicemente perchè di li salgono quasi sempre degli scalmanati?
poi spiegami: in svizzera, che è peggio della germania per il tuning, controllano le misure delle gomme delle moto italiane??? :shock: :shock:


Confermo, anche a me entrando in svizzera tranquillo con zavorrina al seguito (e moto completamente originale) hanno fatto una menata asssurda perché il battistrada era un po' basso.. l'hanno misurato e mi hanno dovuto lasciar andare sbuffando...
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti