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Tappo filtro olio con cavo mod 2012 ???

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Tappo filtro olio con cavo mod 2012 ???

Messaggioda andrea cominetti » 28 lug 2012, 9:31

http://www.moto.it/static/upl/ktm/0020/ ... 2694394653

Sul tappo filtro olio sulla versione 2012 esce un cavo , a che cosa serve?
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Re: Tappo filtro olio con cavo mod 2012 ???

Messaggioda dvd70 » 28 lug 2012, 22:39

Bulbo pressione?

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Re: Tappo filtro olio con cavo mod 2012 ???

Messaggioda andrea cominetti » 29 lug 2012, 9:23

Mi sembra strano il bulbo olio :?
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Re: Tappo filtro olio con cavo mod 2012 ???

Messaggioda dvd70 » 30 lug 2012, 11:01

Non ho idea di cos'altro potrebbe essere,visto che li non c'è nulla se non,appunto,l'olio in pressione.

Il motore del 690 ha già il bulbo pressione in altri modelli che non siano gli enduro...?...magari il duke...?

Se non è predisposto quello potrebbe essere una soluzione non tanto bella ma poco costosa per aggiungerlo

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Re: Tappo filtro olio con cavo mod 2012 ???

Messaggioda uncleroby » 31 lug 2012, 10:32

E' il sensore per la pressione dell'olio. Beh :down:

Tutto quello che non c'è non si rompe...

Troppo stradale sta diventando questo 690 enduro ...

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Re: Tappo filtro olio con cavo mod 2012 ???

Messaggioda magnis » 31 lug 2012, 11:11

Da quello che ho letto, è il sensore pressione olio.

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Re: Tappo filtro olio con cavo mod 2012 ???

Messaggioda andrea cominetti » 31 lug 2012, 13:47

uncleroby ha scritto:E' il sensore per la pressione dell'olio. Beh :down:

Tutto quello che non c'è non si rompe...

Troppo stradale sta diventando questo 690 enduro ...


Concordo
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Re: Tappo filtro olio con cavo mod 2012 ???

Messaggioda dvd70 » 31 lug 2012, 19:07

andrea cominetti ha scritto:
uncleroby ha scritto:E' il sensore per la pressione dell'olio. Beh :down:

Tutto quello che non c'è non si rompe...

Troppo stradale sta diventando questo 690 enduro ...


Concordo


Faccio fatica a capire: Il 690 VUOLE ESSERE una dual con orientamento stradale!!!

Infatti stanno correggendo alcuni errori e sviste fatte con i primi modelli...(vedi ad esempio sella e fanale che non faceva luce...e spero che abbiano modificato anche la rapportatura del cambio,che era assurda anche per l'off)

E' una buona moto per viaggi a medio-corto raggio,per l'africa o territori simili,per i rally,anche non competitivi: Per il resto c'è il 530...

E il sensore pressione olio su una moto destinata magari a viaggiare per lunghi periodi a 100 all'ora e con tagliandi/controlli non ad ore ma a migliaia di km è una cosa importante.

Andrea: Tu non hai appena fatto un viaggio di 2300 km tutto su asfalto...?...e nella tua firma non c'è forse scritto che sei passato da un exc 400 a questa,presumibilmente essendo consapevole che andavi verso una moto con caratteristiche meno da off e più dual...?

Veramente non capisco: Se in due tre giorni si fanno 1000 e + km(in uso enduro ci vogliono almeno 6-7 uscite,anche di più!) e capita che la moto consumi un po' d'olio e non lo si controlla,il bubo che fa accendere la spia è quello che salva il motore... :roll:

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Re: Tappo filtro olio con cavo mod 2012 ???

Messaggioda andrea cominetti » 1 ago 2012, 22:14

Ciao dvd70

la 690 r cosi come è parlo della versione 2010/11 è perfetta per l'uso che ne faccio io personalmente :

80% in Off
20% su strada

l'olio ha la sua apposita finestrella che direi è piu' che essenziale per avere il controllo del livello dell'olio ( km 2300 non ho dovuto aggiungere un filo di olio)

L'unica pecca se cosi si puo' chiamare in effetti è la sella che con pochi euro uno se la fa' fare a suo piacimento.
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Re: Tappo filtro olio con cavo mod 2012 ???

Messaggioda dvd70 » 2 ago 2012, 19:32

Volevo dire che,a prescindere da come ognuno di noi usi la moto,il 690 è previsto in sede di progetto come dual e come moto da rally o quantomeno giri a medio raggio...durante i quali può capitare che la spia pressione olio SERVA e secondo me hanno fatto bene ad aggiungere il bulbo.

In una racing,che viene utilizzata(in linea generale) per periodi limitati poi controllata(si dovrebbe almeno),oltre ad avere tagliandi ogni 15 ore,la spia serve quasi a nulla...senza tener conto che è peso in più

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Re: Tappo filtro olio con cavo mod 2012 ???

Messaggioda andrea cominetti » 3 ago 2012, 7:40

Condivido la tua opinione , è solo pero' un'altra aggiunta che potrebbe ripeto potrebbe creare dei problemi vista la posizione in off, anche il contagiri se guardiamo bene è un'altro strumento che serve soprattutto se vai su strada, fosse magari leggermente piu piccolo.
A conti fatti è sempre una gran bella Moto :mrgreen:
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Re: Tappo filtro olio con cavo mod 2012 ???

Messaggioda dvd70 » 3 ago 2012, 8:13

Beh,ecco...secondo me invece il contagiri su un mono da enduro,stradale o meno,serve a duna sega... :mrgreen: ....sia perchè il motore si "sente" benissimo(non crdo ci siano problemi come con un r6 per capire se si è a 15.000 o 16.200!!!) e sia perchè non c'è bisogno di avere il riferimento dei giri per le cambiate come per una sportiva usata magari in pista.

Cmq la mia non ce l'ha.


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