KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio per bauletto posteriore allumionio TRAX

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Consiglio per bauletto posteriore allumionio TRAX

Messaggioda Fecco84 » 31 lug 2012, 8:49

Ciao a tutti,
vorrei montare il bauletto in alluminio modello trax da 38 litri ma ho il dilemma della piastra.
So che quella powerparts KTM va montata al posto di quella originale in plastica perdendo le maniglie.
Non vorrei dover spendere altri soldi per comprare le manigle della SM; sul sito bikerfactory vendono il kit completo SW-Motech con una piastra che va montata su quella originale: qualcuno di voi l' ha presa? è resistente? è a sgancio rapido? HELPPPPP !!!!!
P.S.: Ci sono due modelli di piastre, la ALU-RACH e la STEEL- RACK, a parte il matriale quale consigliate???
http://www.bikerfactory.it/it/Borse-e-a ... 000190.php

Avatar utente
Frank smt
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 1 ago 2011, 11:26

Re: Consiglio per bauletto posteriore allumionio TRAX

Messaggioda Frank smt » 31 lug 2012, 10:36

ti spiego come è andata a me...

il concessionario su mia richiesta aveva ordinato la piastra ed il bauletto

dopo avergli fatto notare che montando quella piastra avrei perso le maniglie laterali perchè andava smontata la piastra esistente che le integra le maniglie...

mi ha detto non ti preoccupare ci penso io...

ora non so di preciso cosa abbia fatto, credo abbia allargato i fori della piastra quella senza maniglie per fissarla sulla piastra esistente... sta di fatto che dopo avergli lasciato la moto una mattina mi ha sistemato tutto in maniera molto solidale...per di più montandola così ho guadagnato pure un 4/5 cm di spazio per la zavorrina perchè la piastra risulta leggermente arretrata.

se trovo qulache foto posto.... :wink:

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Consiglio per bauletto posteriore allumionio TRAX

Messaggioda maxi990 » 31 lug 2012, 10:38

forse sei più informato di me......io cercavo le borse laterali morbide(nn ktm),quelle da far passre sopra alla sella,mi puoi dare delle dritte;scusa se alla tua domanda rispondo con un'altra :lol:
maxi990

Avatar utente
Frank smt
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 1 ago 2011, 11:26

Re: Consiglio per bauletto posteriore allumionio TRAX

Messaggioda Frank smt » 31 lug 2012, 10:55

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Re: Consiglio per bauletto posteriore allumionio TRAX

Messaggioda Fecco84 » 31 lug 2012, 11:07

Grazie Mille Frank della dritta e sei stato molto gentile a postare anche le foto!! Proverò a fare lo stesso anche io, l' importante è che sia una cosa ben solida! Non vorrei mi capitasse la brutta esperienza di perdere il bauletto in autostrada!
P.S.: secondo me dalle immagini il tuo mecca non ha dovuto allargare nessun foro, ma ha semplicemente monatto degli spessori con viti più lunghe per fare alzare di quel tanto la piastra in modo che non toccasse le maniglie...è un ottima idea!

Maxi ti incollo il link dove forse puoi trovare le borse che cerchi: http://www.bikerfactory.it/it/moto-KTM- ... 000083.php

Avatar utente
Frank smt
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 1 ago 2011, 11:26

Re: Consiglio per bauletto posteriore allumionio TRAX

Messaggioda Frank smt » 31 lug 2012, 11:14

fino ad ora un 5000 km di viaggio e tutto ok...(anche con bauletto carico a morire e velocità da autostrade tedesche 8) )...fai conto che così non è fissato sulla piastra esistente ma è un tutt'uno con i perni che si avvitano alla moto...nota i perni vicino alla sella....ha messo dei perni più lunghi passanti.
mentre normalmente la piastra aggiuntiva è fissata solo sulla piastra esistente :wink:

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Consiglio per bauletto posteriore allumionio TRAX

Messaggioda maxi990 » 31 lug 2012, 11:47

mah nella parte post. nn si poggia su niente.... :shock:
maxi990

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Consiglio per bauletto posteriore allumionio TRAX

Messaggioda Don » 31 lug 2012, 12:55

A parte la sistemazione canonica viewtopic.php?p=317255#p317255

mi è stato detto che fissare la piastra sw-motech sul supporto plastico con maniglie
viewtopic.php?p=306666#p306666
permette di caricare fino a 8 kg...
SMT Black MY 2011

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Re: Consiglio per bauletto posteriore allumionio TRAX

Messaggioda Fecco84 » 31 lug 2012, 15:24

Oggi in pausa pranzo ho risolto tutto facendo come Frank; ho montato la piastra in ferro su quella originale in plastica; ho dovuto allargare i 4 fori di quella originale in plastica per poter infilare i 4 spessori in metallo e utilizzare viti un pò più lunghe.....Non volevo rinunciare alle maniglie e sinceramente non mi andava di spendere altri soldi per maniglie e altre piastre...li userò per le serrature e il poggiaschiena che pensavo fossero già inclusi!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Frank smt
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 1 ago 2011, 11:26

Re: Consiglio per bauletto posteriore allumionio TRAX

Messaggioda Frank smt » 31 lug 2012, 15:44

Spettacolo...sei riuscito prendendo spunto dal mio a farlo anche meglio :clap: :clap: :clap: goooood job :wink:

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Re: Consiglio per bauletto posteriore allumionio TRAX

Messaggioda Fecco84 » 1 ago 2012, 8:10

Grazie, anzi grazie a te per l 'idea e le foto.....meglio del tuo non so, per ora il tuo ha tenuto bene, il mio vedremo!


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti