KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

perche' tanto odio x il gs

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda matt » 28 lug 2012, 10:45

anche un ventiquatrenne del mio paese, appena fuori reggio emilia (alla vasca di Corbelli) un macchina gli ha tagliato la strada svoltando a sx, purtroppo il giovane in moto, anche se dalla parte della ragione, non di certo rispettava il limite di velocita e ci ha rimesso la vita....

il cervello andrebbe acceso sempre, come le luci.... :roll: :(
turista in fuoristrada

Avatar utente
pigbull
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 21 ott 2009, 9:13
Località: Placentia

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda pigbull » 28 lug 2012, 11:06

Quindi ricapitolando tutto....meno chiacchiere da bar e più Km? :mrgreen:
Pigbull il Sodomita

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda CREG » 28 lug 2012, 13:08

dovi ha scritto:per tutto il forum: il mio termine odio chiaramente era x modo di dire. per quanto ho letto mi sa' che si ha disprezzo verso i giessisti e non verso la moto che ripeto ha le sue innate qualita'. a proposito di cio' il 15/07 siamo partita da modena e abbiamo fatto il giro dei 4 passi in svizzera io con moglie e ktm i miei amici con morose e gs, devo dire che il bmw non si comporta affatto male, sia in autostrada sia sulle strade alpine !!! poi ripeto, le colpe del cavaliere non dovrebbero ricadere sul cavallo....ciao a tutti ps vado fuori argomento:ragazzi cerchiamo di accendere la testa quando usciamo in moto !!! due sere fa' qua' da noi su' per la strada che va' al psso radici un ragazzo di 31 anni ingarellato con un suo amico ha sbagliato una curva e ci ha lasciato la vita!!!!!!!pp sono cose terribili
la v-strom 650 e' meglio in tutto per fare quelle cose, con 6000 eu la porti a casa e non ha rotture come bmw, enduro non lo fai ne con una ne con l altra, io ho avuto tutto, bmw compresa, se la bmw facesse una v-strom 1000 da 20000 eu la comprerebbero tutti.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda Don » 28 lug 2012, 14:09

CREG ha scritto:la v-strom 650 e' meglio in tutto per fare quelle cose, con 6000 eu la porti a casa e non ha rotture come bmw, enduro non lo fai ne con una ne con l altra, io ho avuto tutto, bmw compresa, se la bmw facesse una v-strom 1000 da 20000 eu la comprerebbero tutti.


Hai. Il VStrom 650 è un ottima moto, incluso motore, ad buon prezzo. Non ha però né la coppia né i CV del boxer, e pesa solo 15 kg meno del GS.
SMT Black MY 2011

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda matt » 28 lug 2012, 14:46

ragazzi, con tutto il rispetto,
tranne il motore che è indovinato al 100%, las pòl mià vèder!!!!!
(traduzione dal dialetto reggiano: non si può vedere!!!)

x non andare offtopic, sono convinto che la due ruote, a differenza delle 4, debba far nascere una emozione al solo vederla, una eccitazione nell'avviarla e una gioia nel guidarla,
la 990 rispetto alla gs (x esempio io adoro la 100PD) ha tante pecche, riguardo al turismo stradale, è innegabile che è più rilegata all'off che all'on,

se devo acquistare una moto non bado di sicuro alla ragione, in quanto x me la due ruote dev'essere puro divertimento, che sia viaggiare o solo farsi la sparata al bar del monte,

se

dovessi guardare a come funzione il mercato;
il xchè l'han tutti;
o per sentirmi vip xchè soffro di senso d'inferiorità;

la lascio dov'è e mi do ad altro....

ora la devo vendere x un paio di motivi, ma appena potrò un usato che sia 950 o 990, nel mio garage ci tornerà alla grande!!!!!! :wink:

buon fine settimana a tutti!!!
turista in fuoristrada

fiore1982
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 lug 2011, 8:20

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda fiore1982 » 29 lug 2012, 9:10

ciao a tutti, io mi son trovato al bivio adventure 950 vs GS (ma il 1150 adv), ero già indirizzato per ktm ma ho avuto dei pensieri, i miei amici mi hanno sempre un pò tagliato le gambe su ktm, perchè piega meglio il GS, non si rompe mai ecc. (ovviamente parlavo del 1200 perchè quasi non sapevano neanche esistesse il 1150).
Cmq io vivo sul Lago di Garda e quando mi faccio qualche giretto le moto le saluto tutte ovviamente su 80 gs di media al saluto rispondono in 50, 40 tedeschi austriaci ecc., 6 che ovviamente salutano tutti come me e gli ultimi 4 che alzano la mano ma quando vedono che sono ktm la ritirano con segno di disprezzo :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

perche' tanto odio x il gs

Messaggioda Don » 29 lug 2012, 12:00

fiore1982 ha scritto:.
Cmq io vivo sul Lago di Garda e quando mi faccio qualche giretto le moto le saluto tutte ovviamente su 80 gs di media al saluto rispondono in 50, 40 tedeschi austriaci ecc., 6 che ovviamente salutano tutti come me e gli ultimi 4 che alzano la mano ma quando vedono che sono ktm la ritirano con segno di disprezzo :rotlf: :rotlf:


Credo che siamo d'accordo che in giro ci siano poveracci, il punto e' non mettersi allo stesso livello...
SMT Black MY 2011

fiore1982
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 lug 2011, 8:20

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda fiore1982 » 29 lug 2012, 12:32

be ovviamente! ma io rido non m' incazzo. L'importante secondo mè e far ciò che piace non che è di moda , io credo che tanti di quei motocilisti preferirebbero avere uno scooter sotto il culettto. Calcolando che anche io per piccoli tragitti utilizzo la mia amata primavera.

Marcello Carucci
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 29 dic 2010, 21:33

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda Marcello Carucci » 30 lug 2012, 8:03

Personalmente credo che l'odio non e' riferito alla moto, ma al comportamento dei possessori di bmw. nei miei incontri, viaggi , fiere ed altro vedo la maggiorparte di essi molto scostati....Ma la cosa poi diventa reciproca.........Forse avendo una moto che ha fatto storia e fa ancora storia si credono un po' su un gradino piu' alto.............rispetto ad altri :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: Ma e' sempre questione di persone, anche per esperienza ho avuto modo in un club guzzista di incontrare delle pessime persone che hanno scritto sul mio conto cose non vere ..........ed hanno affermato cose non dette da me ma da altri.Quindi e' sempre la persona che si dfistingue e non la moto o il club.Poi da ogni parte c'e' fanatismo ed ignoranza e quindi il mio consiglio.NON TI CURAR DI LORO MA NON GUARDARE E PASSA :Io continuo per le mie mete che saranno ancora tante qualcuno si diverte a dire e fantasticare sugli altri .FORSE LORO UNICA GRATIFICAZIONErotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: Ciao

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda enri » 30 lug 2012, 8:18

E' vero. Ci sono i fighetti con il GS che avete descritto.

Però è anche vero che quando è inverno, fa freddo e piove, delle poche moto che vedi in giro, 2 su 3 sono GS.

Respect!


PS e poi il boxer fa un rumore basso e cupo molto bello!!
Ktm Adv 990

Avatar utente
Stefanopez
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 15 ott 2010, 13:34
Località: barletta

R: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda Stefanopez » 30 lug 2012, 8:21

matt ha scritto:poi c'è una parte di giessiti ITALIANI che rovina il marchio, basta solo leggerli come si prendono per il culo tra DENTISTI, VALIGIATI e altro......

a chi dirige il marketing BMW bisogna prestargli una cariola x portare in giro i maroni che si ritrova, hanno inventato uno status simbol, e l'italiano medio ha, una parte x fortuna, ha aderito immediatamente senza batter ciglio... :rotlf:

...


quoto :idea:

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda gms » 30 lug 2012, 9:52

continuo a capire sempre meno questo tread, che secondo me ha poco senso dall'inizio e ne perde sempre più man mano che si va avanti. proprio per essere coerente quindi...continuo a scrivere e riporto un'esperienza frescafresca: esco con l'adv, vedo un GS1200 qua sopra ad un bivio in valle stura (dove in effetti ogni bivio porta in almeno 4 posti diversi e la segnaletica non aiuta) sopra luielei, entrambi acchittati come dovessero fare una mostra di sponsor, ogni possibile accessorio oltre l'immaginario, entrambi però con due pseudo mappe scaricate da google in mano, una ciascuno, e non ne escono; mi fermo, chiedo se serve aiuto, in effetti ne avevano bisogno (poche idee, ma molto confuse) gli faccio due chiarimenti su dove si trovano, sul perchè sono così confusi e poi chiacchieriamo sui vari percorsi possibili su da queste parti. nonostante siamo su due pianeti diversi come impostazione, filosofia di moto, età, acchittamento (io ero in costume e canottiera :oops: :oops: :oops: ) loro sono stragentilissimi, piacevolissimi e addirittura, senza che me lo aspettassi, lui mi dà le coordinate per raggiungerlo e mi dice che se dovessi passare di li di fermarmi che mi offre da bere e se mi fermassi qualche giorno una cena ci scappa di sicuro... inutile dire che fa davvero piacere incontrare gente così, indipendentemente dal mezzo che utilizza.

poi per carità, rimane condivisibile molto di quanto detto sopra, in effetti anche io conosco persone che il gs lo comperano per motivi diciamo diversi dal goderselo, per non parlare della brutta esperienza che ho avuto (e forse ho già riportato :roll: :roll: :roll: su un superfighetto di milano gs1200 che oltre ad essere maleducato verso gli altri, iperstron.o verso la sua povera ragazza, ha rifiutato un aiuto che non gli costava davvero nulla e richiesto ripetutamente) però al di là dei gusti, delle motivazioni, cazzi mazzi e picchettini, è la persona che fa la differenza non sicuramente il mezzo.

ah, visto che il post non è stato abbastanza prolisso e oggi sono in vena di provocare i moderatori sulla mia capacità di sintesi, l'abilità ad andare off topic (perchè questo tread è ancora on?) e poi voglio far venire l'urticaria a F3D3, visto che si parla di mezzi buoni e meno buoni, quando qualche settimana fa l'adv mi ha lasciato tremendamente a piedi prima di un viaggio di 6 giorni in provenza un mio amico mi ha prestato un'hontha varadero... beh a parte che anche un ciao avrebbe fatto meglio dell'adv morta, a parte i primi km che ho affrontato con un po' di disagio, alla fine ho apprezzato anche quella moto, spesso bistrattata e vista come un catorcio viaggiante: molto comoda, motore elasticissimo, una frenata degna di tal nome... quindi dai, due ruote, un motore e poi via a godersela senza troppe paranoie...

saluts

gms

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda karotènite » 30 lug 2012, 10:10

:arrow: gms !!!!! Tu sei caduto da piccolo,hai sbattuto la testa,ora sei stressato e hai bisogno di una vacanza,la tua Adventure si è vendicata per quello che hai scritto,ultimamente ti senti strano e non riesci a ragionare.........


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


:dade: :kiss_lui: :up:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda gms » 30 lug 2012, 10:38

VARADERO FOREVER la miglior moto mai costruita, un giuoiello di tecnica, degno successore dell'africa, migliorata in ogni suo aspetto, soprattutto è eccezzziunale in off 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

che dite, ora avrò davvero bisogno di una vacanziuola? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

oh fa calduccio addirittura da queste parti, non oso immaginare turin, milan... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

..però qui in 5 minuti sali di 3-400 metri e trovi un solecieloazzurrofrescoventilato...da mettersi la felpa...ari :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda matt » 30 lug 2012, 12:27

non che altre parti siano diversi dai gssisti e noi arancionisti...

nel leggere, e poi punzecchiare il forum dei tre diapason sull'ultimo prodotto nato, la 1200, anche li ne ho
lette di ogni, pure negare l'evidenza...

molto probabilmente si ha la necessità di diversificarsi, mettento il prodotto in primo piano e le persone a seguire... :shock:

forse è meglio darsi una regolata? forse no, un pò di sfottò da tutte le parti fa bene, basta non esagerare....
turista in fuoristrada

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda gms » 30 lug 2012, 12:35

ma si dai! è ovvio, al 30 luglio non credo che qualcuno sia in grado di fare un ragionamento sensato al 100% quindi viva gli sfottò, le prese per i fondelli proprie e reciproche, il negare i difetti delle proprie amate ed esaltare i pregi e viceversa con le "avversarie"... del resto lo si capisce anche dall'attività moderata dei moderatori, penso che il caldo colpisca anche loro... :rotlf: :rotlf: :rotlf:

vorrei tanto scrivere qualche cosa di serio per concludere questo post, ma non mi viene in mente nulla.... ah si... il varadero è e resta la miglior moto in circolazione... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Marcello Carucci
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 29 dic 2010, 21:33

62 giorni di tour

Messaggioda Marcello Carucci » 30 lug 2012, 13:16

Io me li sto facendo bei giorni di tourrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr complessivamente 62 :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda matt » 30 lug 2012, 14:01

se puoi dirmelo,

che lavoro fai?????
turista in fuoristrada

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda Diamonddog » 30 lug 2012, 14:07

gms ha scritto:.... visto che si parla di mezzi buoni e meno buoni, quando qualche settimana fa l'adv mi ha lasciato tremendamente a piedi prima di un viaggio di 6 giorni in provenza un mio amico mi ha prestato un'hontha varadero... beh a parte che anche un ciao avrebbe fatto meglio dell'adv morta, a parte i primi km che ho affrontato con un po' di disagio, alla fine ho apprezzato anche quella moto, spesso bistrattata e vista come un catorcio viaggiante: molto comoda, motore elasticissimo, una frenata degna di tal nome... quindi dai, due ruote, un motore e poi via a godersela senza troppe paranoie...

saluts

gms


quoto a manetta,
da possessore di SD e "stradista" sento molto meno l'astio per le mucche teutoniche, però posso dire che quando (è capitato) te le ritrovi attaccate al culo pure mentre sei a ginocchio... eh... lì dei dubbi ti vengono sul fatto che sia buona solo per l'aperitivo :wink:

il paragone lo posso fare con le ducati invece, che da bravo bolognese mi stanno sui maroni e nn comprerei mai... beh 2 week end fa mi sono perso in abruzzo durante uno scambio-moto e son rimasto senza soldi, senza documenti e con un multistrada 1100s... :crycry: beh vi dirò che 150km fino alla base me li son goduti tutti... in monoruota :mrgreen:

a volte le moto bisognerebbe provarle prima di smerdarle :wink:

P.S. il GS lo odio solo per una cosa: il cardano!!! ti tira da una parte quando penni :rotlf:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda CREG » 30 lug 2012, 15:42

matt ha scritto:se puoi dirmelo,

che lavoro fai?????

va in moto a spasso :lol:
ORANGE COW BOY

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti