KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

sfruttabilità sd su strada

romeo74
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 12 nov 2010, 20:35
Località: pavia

sfruttabilità sd su strada

Messaggioda romeo74 » 23 lug 2012, 22:36

buonasera ragazzuoli...secondo voi è più sfruttabile su strada un sd normale(120cv) o un sdr(132cv)???
premetto che nn sono un vandalo senza cervello che fa il tourist trophy sulle nostre strade e se voglio grattare il :ass: sull'asfalto uso quella da pista,ma sulle strade che lo permettono qualche sgroppatella mi piace farla...sempre senza esagerare...
esperti illuminatemi :idea2: grazie

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggioda CREG » 24 lug 2012, 13:36

Guarda, ktm ti da la soluzione.... Dopo la 120 e la 132, ora fa una via di mezzo biposto con 125 cv..... :D
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggioda Diamonddog » 24 lug 2012, 13:44

che io sappia la 132 caga i cv in più nei 1000giri e sblisga di allungo che ha in più della normale... quindi su strada direi che la prestazione si equivale
però lascio la parola a chi le ha provate ambo :wink:

e poi 120cv bastano e avanzano.... infatti finiamo tutti a mettere le mani a scarichi, filtro e mappe :rotlf:
siamo malati
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

wolverine2100
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 24 feb 2010, 1:27

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggioda wolverine2100 » 24 lug 2012, 14:10

c'è gente che cammima con 180 cavalli sotto in sedere figurati se non puoi con 120

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggioda CREG » 24 lug 2012, 16:39

Io ho la 120 portata a 122 veri e con corona 40, ho provato la 132 a Misano, sotto va molto di piu' la mia, sopra va di piu la 132..... In strada io prenderei come la mia, tanto a 9000 giri non serve un granche.....
ORANGE COW BOY

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggioda numero1 » 24 lug 2012, 17:27

pure troppo per la strada!è per la pista che è poca robba confrontata alle nuove maxinaked!

romeo74
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 12 nov 2010, 20:35
Località: pavia

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggioda romeo74 » 24 lug 2012, 18:13

CREG ha scritto:Io ho la 120 portata a 122 veri e con corona 40, ho provato la 132 a Misano, sotto va molto di piu' la mia, sopra va di piu la 132..... In strada io prenderei come la mia, tanto a 9000 giri non serve un granche.....

sono d'accordo....qiundi sarebbe meglio un r con 120 cv?stesso motore e ciclistica migliore...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggioda Dade » 25 lug 2012, 11:33

non è questione di motore ma di assetto... la R132 è troppo rigida per un utilizzo stradale...
DADE -

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggioda CREG » 25 lug 2012, 13:09

Oddio, magari per me sarebbe giusta :mrgreen:
ORANGE COW BOY

romeo74
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 12 nov 2010, 20:35
Località: pavia

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggioda romeo74 » 25 lug 2012, 18:24

Dade ha scritto:non è questione di motore ma di assetto... la R132 è troppo rigida per un utilizzo stradale...

penso che per la rigidezza si possa risolvere mettendo mano alla ciclistica....
più che altro mi interessa sapere se come motore,sia il 120 che il 132,hanno buchi nella coppia o vanno un pò a singhiozzo a basse velocità...un pò come i ducati insomma...

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggioda numero1 » 25 lug 2012, 18:38

l'sd è un treno,bassi e medi te la metti in testa vuoti io non ne ho mai avuti anche con akra e mappa dedicata!la R è vero che ha 13cv in più ,ma li senti sull'allungo,sotto perde poco forse dovuto anche al collettore akra che mi sembra essere più grande della sd normale!la sd è rigida la r è propio di legno!e cmq la r132 non è per niente facile trovarla!molte r non sono 132cv devi sempre controllare bene sul libretto!

romeo74
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 12 nov 2010, 20:35
Località: pavia

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggioda romeo74 » 25 lug 2012, 19:18

numero1 ha scritto:l'sd è un treno,bassi e medi te la metti in testa vuoti io non ne ho mai avuti anche con akra e mappa dedicata!la R è vero che ha 13cv in più ,ma li senti sull'allungo,sotto perde poco forse dovuto anche al collettore akra che mi sembra essere più grande della sd normale!la sd è rigida la r è propio di legno!e cmq la r132 non è per niente facile trovarla!molte r non sono 132cv devi sempre controllare bene sul libretto!

beh,ma se si lavora sui settaggi sospensioni nn si riesce a renderla un pò più morbida?

Avatar utente
mastino
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 28 set 2010, 19:36

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggioda mastino » 26 lug 2012, 14:12

e' anche questione di molle.. sono più rigide..
Infatti io avrei voluto cambiare la mia molla mono con quella della r, visto che vestito sarò ben oltre 90kg, quindi fuori dalla portata media per cui è tarata quella dell sd standard

romeo74
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 12 nov 2010, 20:35
Località: pavia

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggioda romeo74 » 29 lug 2012, 15:39

cmq la rigidezza delle sospensioni nn mi preoccupa..mi interessava sapere solo della linearità del motore e della sua coppia.. :lol:

Avatar utente
Alfabeto
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 29 gen 2012, 16:57
Località: Brianza

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggioda Alfabeto » 29 lug 2012, 19:58

io con la mia sdr trovo difficolta solo sullo stretto xchè ogni millimetro di gas ti fionda fuori dalla curva e ti raddrizza la moto.

Per il resto sono soddisfatissimo

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggioda CREG » 30 lug 2012, 15:39

dovresti provare con la corona 40 e in una strada tipo il Vivione dalla Valcamonica, stretta un metro 10000 curvette, mi son divertito un casino, ma se cannavo un millimetro di gas volavo giu' :mrgreen: condivido in pieno la tua osservazione e ti diro' che solo noi che abbiamo la Karota possiam capire questa cosa :lol:
ORANGE COW BOY

romeo74
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 12 nov 2010, 20:35
Località: pavia

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggioda romeo74 » 30 lug 2012, 18:23

quindi mi state dicendo che è troppo reattiva di motore nello stretto??? :lol: :bones:

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggioda CREG » 30 lug 2012, 23:11

Si, ma tutte le versioni :mrgreen:
ORANGE COW BOY

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggioda numero1 » 31 lug 2012, 9:29

romeo74 ha scritto:quindi mi state dicendo che è troppo reattiva di motore nello stretto??? :lol: :bones:



la reattivita del motore sta anche nella durezza della ciclistica,moto più dura scarica prima e è più reattiva moto più morbida scarica ammortizza di più la reattivita del motore,nulla toglie che l'sd ha un motore molto grintoso sotto!pero se gli togli l'incazzatura all'sd non è più un sd! :lol:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: sfruttabilità sd su strada

Messaggioda Dade » 2 ago 2012, 20:58

romeo74 ha scritto:beh,ma se si lavora sui settaggi sospensioni nn si riesce a renderla un pò più morbida?


molle e idraulica sono differenti.... non ce la si fa a rendere la R132 come la 120...
DADE -

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti