KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

perche' tanto odio x il gs

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

perche' tanto odio x il gs

Messaggioda dovi » 27 lug 2012, 14:54

oggi cazzeggiando sui vari forum mi sono chiesto il xche' di tanto odio verso il GS. io l'ho provato ,ho amici con cui esco che ce l'hanno e x me e' una gran moto che rende la guida molto facile anche ai non esperti. ecco questo a mio parere e' il suo grande difetto, rendere tutti troppo veloci,ma la testa non te la puo' dare bmw.altro suo difetto e' il peso da fermo che porta prima o poi ad appoggiarla a terra, con nessun danno fra l'atro data l'architettura del suo motore. io parlo da possessore di 990smt di cui sono contentissimo e anche di un 1150 r moto di cui sono altrettanto contento.quindi dicevo non mi capacito di tanta avversione verso il gs,moto a parer mio molto riuscita, altra cosa sono parte dei cosidetti giessisti.....ma questo non e' colpa di bmw............voi cosa ne pensate?????

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda lucajudoka » 27 lug 2012, 15:16

Ti faccio copia e incolla di quello che ho scritto ieri
'A parer mio se c'è una moto che fa veramente schifo è proprio il gs.
Sembra disegnata da un cretino che di volta in volta trovava un pezzo da mettere e riflettendo diceva: 'dunque...questo invece dove lo metto?...mmmm...potrei metterlo...QUA!'
Mi faceva schifo ieri, mi fa schifo oggi e mi farà schifo domani. Non c'è possibilità che piano piano possa cambiare idea.
Alla bmw fabbricano automobili e lo fanno anche molto bene (a parte la serie 1); le moto le fanno esattamente come le farebbe uno che fabbrica automobili, non come un costruttore di moto.
Senza cuore senza anima e senza temperamento.
Però hanno un marketing a cui darei il premio miglior ufficio di tutte le multinazionali del mondo: quelli si che c'hanno i contro c.
Pensa, riescono a a far vendere i gs come noccioline e a far credere di avere la moto più bella ed indistruttibile del mondo :crycry: :crycry:
Non paghi hanno instillato nel gssista più puro la convinzione che la tanto indistruttibile moto più bella del mondo allo scadere del secondo anno (e quindi al finire della garanzia) è meglio venderla e prenderne una nuova (se no so salassi...). Lo declamano a gran voce e senza vergogna.

UNSTOPPABLE e pure avvolta in una palla di fango :rotlf: :rotlf: :rotlf: hanno anche un inaspettato macabro senso dell'umorismo :oops:'


Aggiungo: costa una paccata di soldi, i pezzi di ricambio ancor di più.
A Milano, generalizzando, la comprano non perchè, come dici te va bene o altro, la pigliano perchè fa status: siccome costa tanto, di converso avercela ed esibirla significa esibire capacità di spesa.
Stessa sorte toccò negli anni 80-90 alle Harley dove il buon Carlo Talamo (pace alla'nima sua) ci è diventato miliardario vendendo dei veri catenacci al prezzo di gioielli di alta meccanica.
Mi è capitato più di una volta vedere uno con il gs in panne e alla domanda ma perchè hai gettato 20mila per sto coso? la risposta è sempre la stessa 'siccome la comperano tutti credevo fosse un indice di qualità..'
Come dice il saggio: prima o poi il destino separa sempre gli stolti dal loro denaro
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Chiappeinsella
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 lug 2012, 11:37
Località: Riviera del brenta

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda Chiappeinsella » 27 lug 2012, 15:20

può piacere oppure no, lasciando perdere il marketing bmw e i motivi non motivi per cui molti la acquistano, resta comunque, indipendentemente dal punto di vista, una moto molto equilibrata e facile. Se uno ha altri vezzi, un motivo in più per non prenderla.

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda F3D3 » 27 lug 2012, 15:27

CREGGGGGGGGGGGG sopprimi anche lui!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ultima modifica di F3D3 il 27 lug 2012, 17:45, modificato 1 volta in totale.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda matt » 27 lug 2012, 15:47

la moto è sicuramente un gran mezzo, non dimentichiamoci che è stata la prima enduro NON monocilindrica ad essere stata prodotta (addirittura con un telaio italiano, Laverda x la precisione), onore al merito,
in più i veri viaggiatori ci hanno percorso centinaia di migliaia di km, in lungo ed in largo per il globo.

poi c'è una parte di giessiti ITALIANI che rovina il marchio, basta solo leggerli come si prendono per il culo tra DENTISTI, VALIGIATI e altro......

a chi dirige il marketing BMW bisogna prestargli una cariola x portare in giro i maroni che si ritrova, hanno inventato uno status simbol, e l'italiano medio ha, una parte x fortuna, ha aderito immediatamente senza batter ciglio... :rotlf:

addirittura l'altro giorno ho letto di un argomento che mi ha fatto riflettere sull'obiettività di un individuo, che mi sembrava il più normale di tutti,
l'argomento trattava della vendita dell'HP2 enduro, che nonostante abbia già un qualche anno, sappiamo tutti che ci sono bicilindrici superiori solo come ciclistica, l'argomento era il prezzo (già troppo alto per una moto) e questo sosteneva del fatto che chi la vende la propone quasi sottocosto (per me fin troppo cara...),
cio che mi ha fatto pensare è questo:
allora il fanatismo esiste, ma non pensavo potesse esistere in questo settore...
turista in fuoristrada

Avatar utente
Frank smt
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 1 ago 2011, 11:26

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda Frank smt » 27 lug 2012, 16:19

F3D3 ha scritto:CREGGGGGGGGGGGG sopprimi ance lui!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:


e una volta l'africa twin...e va bhè è la regina

e na volta la honda crosstourer...

mo pure la Gs....e ci è u fatt ??!?!??!!??

veramente mo a perdere tempo a parlare di quel cagatone di GS ci siamo ridotti ?!?!?! :lol: :lol: :lol:

si scherza eeee non prendetevela :mrgreen:

il perchè secondo me lo ha spiegato molto bene MATT :wink:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda jenk » 27 lug 2012, 17:25

Principalmente la definizione "odio" non è corretta :wink:

Sano sfottò è più indicato, anche perchè molti possessori se le cercano le battute anche "pesantine" :rotlf:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda F3D3 » 27 lug 2012, 17:40

Frank smt ha scritto:
F3D3 ha scritto:CREGGGGGGGGGGGG sopprimi anche lui!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:


e una volta l'africa twin...e va bhè è la regina

e na volta la honda crosstourer...

mo pure la Gs....e ci è u fatt ??!?!??!!??

veramente mo a perdere tempo a parlare di quel cagatone di GS ci siamo ridotti ?!?!?! :lol: :lol: :lol:

si scherza eeee non prendetevela :mrgreen:

il perchè secondo me lo ha spiegato molto bene MATT :wink:



Ci sono 2 cose nella vita che mi fanno :blea: :blea: :blea: una sono i GS1200 e l' altra sono le ontha :blea: :blea: :blea:

CREGGGGGGGGGGGG sopprimi pure lui!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ultima modifica di F3D3 il 27 lug 2012, 17:45, modificato 1 volta in totale.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda F3D3 » 27 lug 2012, 17:44

ho aggiornato la mia firma così non ci saranno più equivoci :rotlf: :rotlf: :rotlf:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda Sisaccia » 27 lug 2012, 17:47

Ciao maledetto F3d3!! :rotlf:
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda CREG » 27 lug 2012, 21:57

Il Gs e' come Schettino, gia' parlarne e' sbagliato.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda karotènite » 27 lug 2012, 22:22

"Io invece non odio il GS :bmw: ..................

è che ............... non riesco proprio a capire chi se la compra e la elogia.......
mi sembrano tutti fenomeni del momento, convinti di possedere la moto migliore al mondo...........poi quando provano la spina dorsale delle ktm ci rimangono male...........
scusate la presunzione......ma io quando incontro quelli con i GS :bmw: mi viene da ridere sotto i baffi..............

dimenticavo.......il GS :bmw: l'ho provato una mezza giornata..............

perlamoredelcielo..........nemmeno per regalo..........

imho
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda gms » 27 lug 2012, 22:51

leggo tutto con molto interesse, ma cercando di fare il forumista modello, e raramente mi riesce 8) 8) 8) , penso che jenk sia l'unico che abbia risposto al quesito principale; per come la vedo io non c'è odio, ma manco disprezzo o altro, in fondo, a parte qualche eccezione estremista (come F3D3 :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: ) qua non penso ce l'abbia nessuno con il GS, Ontha o vattelapesca...ci si piglia sonoramente per il c.lo, questo è lo spirito del forum in generale e anche in particolare, quindi è normale che se ci si sfotte tra di noi, sia normale anche verso "l'esterno". a riprova di ciò vedrai che se cerchi bene non mancano i commenti anche positivi verso il gs, qualche sparuto apprezzamento, qualche utente del forum che se l'è accattato etc. e allegramente ci si piglia per i fondelli. non sono a conoscenza di atti vandalici verso gs :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: o anche solo frasi sopra le righe: quindi penso che la questione sollevata sia quasi un eccesso di premura; per carità, meglio l'eccesso che il difetto, anche a me è successo di inserire qualche sfottò sui gs (mi pare di ricordare una garella su dal parpaillon, dove ovviamente l'adv ha mostrato manifesta superiorità :twisted: :twisted: :twisted: ) e poi essere ripreso da qualcuno del forum che l'aveva interpretata seriamente, poi però chiarito l'equivoco, è finita a tarallucci e vino, anzi birra, visto che i gs erano tettteski... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

poi per carità, rimane ovviamente lo spazio sulle discussioni di cui sopra, (status symbol, gs_aperitivo, etc.) in maniera più o meno seria, più o meno tecnica (su 6000 gs venduti in italia, anno di record vendite, 3500 era in Milano :shock: :shock: :shock: :shock: )

bon son stato troppo serio, mi sono impegnato oltre le mie usuali capacità :lol: :lol: :lol:

ciacià

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda matt » 28 lug 2012, 7:43

(su 6000 gs venduti in italia, anno di record vendite, 3500 era in Milano)




annata veramente negativa, in quanto negli anni lontano dalla crisi hanno venduto oltre 7500 solo GS in Italia, quindi va l'onore al merito che ho scritto sopra,
secondo me, nasce lo sfottò in quanto c'è stato il periodo in cui il vero gssista italiano doveva avere per forza la rally 2 come tuta moto e l'arai tour x come casco, se gli stivali originali bmw meglio........
questo a significare cosa (oltre la qualità dei prodotti):

questo stava a significare che chi è così appartiene ad una casta di motociclisti, nel senso che io può,
a questo punto lo sfottò mi sembra il minimo.... :lol:

ma vi rendete conto che quando giravo con i miei amici bmwisti, li riconoscevo dalla moto di diverso colore?????
hahahahahahahaha

e poi quando l'incrociavo, tutti lo stesso sguardo, seri e incazzati...... ma dico io, se girare in moto vi deve fare questo effetto, cambiate sport!!!!!!
:rotlf:
turista in fuoristrada

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda F3D3 » 28 lug 2012, 8:42

Gli unici gs e ontha che "rispetto" ( oddio stò malo solo a scriverlo :crycry: :crycry: :crycry: ) sono quelli che si incontrano a Gennaio a 2,000 mt.... e sono sempre targati teteschi.... ma di ontha non ne comprano... quindi il cerchio si restringe :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Al Pinguinos i gsisti :blea: :blea: :blea: ( scusate .... ma è inevitabile :rotlf: ) tutti vestiti uguali con la tutina grigia blu tipo scolarette :rotlf: :rotlf: :rotlf: si prendevano per il culo a vicenda... perchè se non avevi il gs :blea: :blea: :blea: ( riscusate ) dal serbatoio da 30 litri eri uno sfigato che in autopalle dovevi fermare il gruppone di gs :blea: :blea: :blea: .... mi stò prosciugando :rotlf: :rotlf: :rotlf: e per non parlare di come venivano insultati i possessori di f800gs :shock: :shock: :shock: a detta dai gsisti 1,200 :blea: :blea: :blea: erano possessori di un kimco :rotlf: :rotlf: :rotlf:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda Gigiobu » 28 lug 2012, 8:55

Forse parlare di odio è da un certo verso corretto diversamente da chi invece parla di sfottò ... ma non
sul GS ma su chi possiede un GS :roll:
Intendiamoci, non è la regola ... non tutti fan girare i maroni per il loro modo di atteggiarsi da Dei in terra
con la carta di credito multiuso, ma la maggior parte di loro non ti dà possibilità di pensar diversamente.

Poi per dirla tutta :coffee: io odio quelli che hanno un KTM e si sentono come gli eletti della strada, impeccaili
nella loro postura al punto tale da non riuscire ad alzare una manina per salutare un mezzo che non sia ESATTAMENTE
lo stesso di quello che hanno sotto al culo ... :prot:

Quindi odio sì, ma non sulle moto ... su quegli individui che in apparenza sono agli antipodi del nostro modo di essere :party:

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda ex-utente MyKTM » 28 lug 2012, 9:02

a parte ke il gs è una delle moto + vendute al mondo, ke l'ultima versione ha raggiunto un equilibrio che poche moto al mondo hanno....
l'invidia è una brutta bestia :mrgreen:

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda Gigiobu » 28 lug 2012, 9:05

katana ha scritto:a parte ke il gs è una delle moto + vendute al mondo, ke l'ultima versione ha raggiunto un equilibrio che poche moto al mondo hanno....
l'invidia è una brutta bestia :mrgreen:

Equilibrio nel senso che rimane i piedi da sola? :D

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda Don » 28 lug 2012, 9:10

GS ottima moto per alcuni usi, è peraltro polivalente anche se non "unstoppable", con (frequentemente) pessimo pubblico di utenti cagoni. Innegabile.

Non vorremo fare di KTM la stessa cosa?

Pensiamo a divertirci con le nostre moto...
SMT Black MY 2011

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda dovi » 28 lug 2012, 10:01

per tutto il forum: il mio termine odio chiaramente era x modo di dire. per quanto ho letto mi sa' che si ha disprezzo verso i giessisti e non verso la moto che ripeto ha le sue innate qualita'. a proposito di cio' il 15/07 siamo partita da modena e abbiamo fatto il giro dei 4 passi in svizzera io con moglie e ktm i miei amici con morose e gs, devo dire che il bmw non si comporta affatto male, sia in autostrada sia sulle strade alpine !!! poi ripeto, le colpe del cavaliere non dovrebbero ricadere sul cavallo....ciao a tutti ps vado fuori argomento:ragazzi cerchiamo di accendere la testa quando usciamo in moto !!! due sere fa' qua' da noi su' per la strada che va' al psso radici un ragazzo di 31 anni ingarellato con un suo amico ha sbagliato una curva e ci ha lasciato la vita!!!!!!!pp sono cose terribili

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti