KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

990 Adventure FA SCHIFO

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Chiappeinsella
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 lug 2012, 11:37
Località: Riviera del brenta

990 Adventure FA SCHIFO

Messaggioda Chiappeinsella » 26 lug 2012, 12:02

Si fa schifo, bisogna essere pazzi per prenderla, manco se me la regalano!!!
Questo il mio pensiero fino a qualche mese fa....

Ma tutto sommato non mi dispiace, ha il suo fascino....
Questo il mio pensiero fino alla settimana scorsa....

Stichezzz!! mi fa impazzire la voglio.
Questo il mio pensiero da lunedì....!!! devo preoccuparmi??

Troppo fascinosa e poi mi sono rotto le palle di confondere la mia moto quando la parcheggio, ce ne sono una svalangata, nonostante il GS1200..., resti comunque una gran moto!!

Io sono un nano di 170cm, fortuna che sono muscoloso assai 8) e riesco a gestire i kilotaggio del gs con una certa disinvoltura. Quando la folgore mi ha imposto di andare in conce a vedere la karota, mi sono dato del matto, ma dove diavolo vai con 90cm sotto le chiappe!!! Mah, sono rimasto allibito, per quanto in versione pony... e per via della seduta più stretta rispetto al Gs, l'ho trovata molto più agevole di quest'ultima.

Arrivati a questo punto, datemi un consiglio, io sono innamorato della attuale, al contempo mi da da pensare l'imminente uscita del nuovo modello che però, a quanto pare, abbandonerà le doti enduristiche dell'attuale che forse diventerà ancora più unica e ricercata. Non voglio una moto piena di elettronica con controlli vari, voglio cimentarmi nell'enduro, me ne fotto della mia statura.

Cosa ne dite cercando di non essere di parte, visto che lo sarete...? La vecchia oppure vale la pena valutare anche la nuova?

Da ultimo attendo di provare anche la SMT ma non è la ADV oramai un classico che vorrei tenere negli anni a venire assieme alle altre sorelle che vanno oltre il tempo, F4 1078, Street Glide, Gs 1000 '88.

Grassie

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: 990 Adventure FA SCHIFO

Messaggioda CREG » 26 lug 2012, 12:10

A me gia leggere che la Adventure fa schifo mi fa girare i coglioni. Per il resto, provala, su un sentiero o uno sterro, dai gas e poi fallo con la Gs, capirai la differenza. Poi dipende, se ti piace piu il cardano o la catena, se ti piace piu il boxer o un motore serio :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
SwissLife77
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 5 mag 2011, 7:56
Località: Neuchatel CH

Re: 990 Adventure FA SCHIFO

Messaggioda SwissLife77 » 26 lug 2012, 12:48

Be', quoto che il titolo del post mi ha fatto inc@77are assai.... :mazza:
ma credo che fosse ironico, giusto?!?!? :sisi:

Scherzi a parte, io vengo da moto stradali, mai fatto o pensato all' enduro in vita mia, eppure mi sono trovato a giocherellare con un mastodonte di 200 kg in pieno bosco (seguito da un istruttore) come se fossi in bmx!! ( :pesce: ) :rotlf:
Be', non esageriamo!! ma cmq con una sorprendente facilita'!!!
e da un anno e mezzo sono tornato un bambino!!! :shock: :shock: :shock:
Come? Semplice! Comprando una Adventure 990 !!! :mrgreen:

Su cosa preferisci tu, lo sai solo tu!
Io ti dico la mia: avere un mezzo che scala montagne, su asfalto e sterrato, che ti fa andare in autostrada a 180 con moglie e bagagli la mattina, ed al pomeriggio ti porta in malga a mangiar polenta, senza cambiare nulla alla moto, che ti fa ridicolizzare le "stradali" su qualsiasi strada di montagna o collina, e che se freni forte, non si "chiude" come una sdraietta per colpa del telelever..............be'!!!!!

Io ce l'ho :joint: :joint: :joint:

......tu? :mrgreen:

Salutiiiiii!!! 8)
ADV 990 My2007 "Black Pearl" - Il Veliero

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: 990 Adventure FA SCHIFO

Messaggioda enri » 26 lug 2012, 13:03

ammazza la :scimmia:
non te ne pentirai :ktm: :ktm: :mukka: :mukka:
Immagine
Ktm Adv 990

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: 990 Adventure FA SCHIFO

Messaggioda lucajudoka » 26 lug 2012, 14:30

A parer mio se c'è una moto che fa veramente schifo è proprio il gs.
Sembra disegnata da un cretino che di volta in volta trovava un pezzo da mettere e riflettendo diceva: 'dunque...questo invece dove lo metto?...mmmm...potrei metterlo...QUA!'
Mi faceva schifo ieri, mi fa schifo oggi e mi farà schifo domani. Non c'è possibilità che piano piano possa cambiare idea.
Alla bmw fabbricano automobili e lo fanno anche molto bene (a parte la serie 1); le moto le fanno esattamente come le farebbe uno che fabbrica automobili, non come un costruttore di moto.
Senza cuore senza anima e senza temperamento.
Però hanno un marketing a cui darei il premio miglior ufficio di tutte le multinazionali del mondo: quelli si che c'hanno i contro c.
Pensa, riescono a a far vendere i gs come noccioline e a far credere di avere la moto più bella ed indistruttibile del mondo :crycry: :crycry:
Non paghi hanno instillato nel gssista più puro la convinzione che la tanto indistruttibile moto più bella del mondo allo scadere del secondo anno (e quindi al finire della garanzia) è meglio venderla e prenderne una nuova. Lo declamano a gran voce e senza vergogna.

UNSTOPPABLE e pure avvolta in una palla di fango :rotlf: :rotlf: :rotlf: hanno anche un inaspettato macabro senso dell'umorismo :oops:
Ultima modifica di lucajudoka il 26 lug 2012, 14:39, modificato 3 volte in totale.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: 990 Adventure FA SCHIFO

Messaggioda CREG » 26 lug 2012, 14:35

lucajudoka ha scritto:A parer mio se c'è una moto che fa veramente schifo è proprio il gs.
Sembra disegnata da un cretino che di volta in volta trovava un pezzo da mettere e riflettendo diceva: 'dunque...questo invece dove lo metto?...mmmm...potrei metterlo...QUA!'
Mi faceva schifo ieri, mi fa schifo oggi e mi farà schifo domani. Non c'è possibilità che piano piano possa cambiare idea.
Alla bmw fabbricano automobili e lo fanno anche molto bene (a parte la serie 1); le moto le fanno esattamente come le farebbe uno che fabbrica automobili, non come un costruttore di moto.
Senza cuore senza anima e senza temperamento.
Però hanno un marketing a cui darei il premio miglior ufficio di tutte le multinazionali del mondo: quelli si che c'hanno i contro c.
Pensa, riescono a a far vendere i gs come noccioline e a far credere di avere la moto più bella ed industruttibile del mondo :crycry: :crycry:

UNSTOPPABLE e pure avvolta in una palla di fango :rotlf: :rotlf: :rotlf: hanno pure un inaspettato macabro senso dell'umorismo :oops:
ora sto meglio :rotfl:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: 990 Adventure FA SCHIFO

Messaggioda F3D3 » 26 lug 2012, 14:44

CREG sopprimilo!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: 990 Adventure FA SCHIFO

Messaggioda CREG » 26 lug 2012, 14:45

..STIA :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: 990 Adventure FA SCHIFO

Messaggioda F3D3 » 26 lug 2012, 14:46

MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: 990 Adventure FA SCHIFO

Messaggioda lucajudoka » 26 lug 2012, 14:52

F3D3 ha scritto:Questo è un post serio viewtopic.php?f=49&t=9551&hilit=quanto+mi+piace :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Ti stimo fratello
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Chiappeinsella
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 lug 2012, 11:37
Località: Riviera del brenta

Re: 990 Adventure FA SCHIFO

Messaggioda Chiappeinsella » 26 lug 2012, 14:58

Minkia ma non avete capito una SEGA allora....!!
A parte che non sono il tipo che se la prende se gli biasimano la moto, quindi chissenefrega se sputtanate il GS a me continua a piacere, mi piacciono le moto e spazio, sono un astronauta io...
Ripeto: mi sono innamorato del carotona e ne vorrei prendere una, chiedevo consiglio sull'attesa del nuovo anziché l'acquisto ora, non ho ancora ricevuto risposta, non mi frega sentire che la BMW quá e là :twisted:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: 990 Adventure FA SCHIFO

Messaggioda tocram » 26 lug 2012, 15:04

F3D3 ha scritto:Questo è un post serio viewtopic.php?f=49&t=9551&hilit=quanto+mi+piace :rotlf: :rotlf: :rotlf:


inizio quotando in pieno questo post :s-quoto2:

e continuo sottoponendoti questi resoconti, chiedendoti di riflettere se queste cose un GS l'avrebbe fatte con disinvoltura come le nostre carote.... e se le avesse fatte come ne sarebbe uscito..

https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=23&t=17454&hilit=alpi+marittime&sid=70eaf672ec266a9df7572a270e1d051c

https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=23&t=10601&hilit=alpi+marittime&sid=70eaf672ec266a9df7572a270e1d051c

e se cerchi ce ne sono altri....

Per l'acquisto accattati una 990 pony ora!
o valuta gli usati che ci sono in giro

confesso che anche a me l'Adventure prima non piaceva... vedevo in giro il 950 grigio....

poi un giorno, fermo al passo Penice per una birretta, sento un rumore bastardo che si avvicina.. drizzo le orecchie... si fa sempre più forte e bastardo e assieme a un gruppo di moto spicca e si sente solo lei un 950S rude bastardo che con il suo suono dice alle altre...su da doss! (che vuol dire state alla larga)
:love1: :love1: :love1: :love1:
e li é scattata la scintilla!

e l'ammore che dura da 75.000 km! :up:

Chiappeinsella
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 lug 2012, 11:37
Località: Riviera del brenta

Re: 990 Adventure FA SCHIFO

Messaggioda Chiappeinsella » 26 lug 2012, 15:15

nessuno mette in dubbio che il GS non sia in grado di fare quanto il karotone in off... oppure cel'avete piccolo...? :shock:

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: 990 Adventure FA SCHIFO

Messaggioda lucajudoka » 26 lug 2012, 15:24

Chiappeinsella ha scritto:Minkia ma non avete capito una SEGA allora....!!
A parte che non sono il tipo che se la prende se gli biasimano la moto, quindi chissenefrega se sputtanate il GS a me continua a piacere, mi piacciono le moto e spazio, sono un astronauta io...
Ripeto: mi sono innamorato del carotona e ne vorrei prendere una, chiedevo consiglio sull'attesa del nuovo anziché l'acquisto ora, non ho ancora ricevuto risposta, non mi frega sentire che la BMW quá e là :twisted:

Io sono un poco perplesso di fronte al fatto che arriva la nuova.
Non per altro, ma poi ci sta che forse la nuova deprezza sul mercato la vecchia e i negozi si trovano 990 da svendere.
Certo che se poi la nuova sta al 990 come la Varadero sta all'Africa Twin. allora 990 tutta la vita.
Ma se poi tirano fuori una genialata di moto? il tuo 990 pagato ora 13mila pippoli diventa subito una moto che il concessionario non vede l'ora di piazzarlo pur toglierselo di torno.
Certo, dalle anticipazioni viste in giro, direi che probabilmente grandi genialate non ne dovrebbero arrivare, anzi..
A questo punto sei talmente al limite che aspetterei il prossimo salone: se esce la nuova o compri quella (e fai il beta tester coi soldi tuoi) oppure strappi un prezzaccio al concessionario per un bellissimo vecchio 990 nuovo nuovo
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Chiappeinsella
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 lug 2012, 11:37
Località: Riviera del brenta

Re: 990 Adventure FA SCHIFO

Messaggioda Chiappeinsella » 26 lug 2012, 15:28

ecco, questo è il genere di risposta che mi attendevo :D grazie
sulla moto io non ho molti dubbi 8)

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: 990 Adventure FA SCHIFO

Messaggioda elleR » 26 lug 2012, 15:32

secondo me l'adv990 non passera di moda, quindi io mi butterei sul modello attuale. Con le logiche di mercato (vedi BMW) sicuramente tireranno fuori una moto completamente diversa da quella attuale.... :wink:

Chiappeinsella
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 lug 2012, 11:37
Località: Riviera del brenta

Re: 990 Adventure FA SCHIFO

Messaggioda Chiappeinsella » 26 lug 2012, 15:46

certo non acquisto il nuovo facendo da cavia, piuttosto attendo e uso le altre moto.
A me piace l'attuale che oramai è un classico, nuda e cruda senza controlli di trazione e sospensioni elettroniche, io sul GS ho messo le Ohlins non l'Esa. Il conce, che porta acqua al suo mulino, mi dice che la produzione cesserà a settembre massimo ottobre e mi fa capire che potrei rischiare di non trovarne dopo... mi sembra eccessivo, conviene attendere l'EICMA a novembre e vedere se i prezzi si abbassano.

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: 990 Adventure FA SCHIFO

Messaggioda lucajudoka » 26 lug 2012, 15:50

Se (e ripeto SE) la presentano a novembre, in perfetto stile KTM sarà in vendita a partire da luglio del 2013.
Non so motivare il perchè (vedi sotto) ma io ho la sensazione del tutto ingiustificata che la presentano a novembre 2013 per venderla nel 2014.
A me il mio concessionario ha detto che alla convention di quest'anno (mondiale e tenuta negli States) non l'hanno presentata ai dealer, ergo non esce l'anno prossimo.
La prassi prevede che prima la presenti agli importatori, poi la presenti al pubblico, poi la metti in vendita.
Certo che uno che ti dice che a settembre 2012 smettono di produrla è un furbetto di quelli che andrei comunque da un altro ad ordinarla (qualunque essa sia) e che si fotta (non sopporto quelli che prendono i clienti x pirla invece che un bene prezioso).
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Chiappeinsella
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 lug 2012, 11:37
Località: Riviera del brenta

Re: 990 Adventure FA SCHIFO

Messaggioda Chiappeinsella » 26 lug 2012, 16:24

concordo mi sembra eccessivo questo comportamento, comunque questo sostiene che la nuova verrà commercializzata in primavera.
Io vendo il GS adesso e la ordino con il nuovo anno in modo da immatricolarla nel 2013, nel frattempo avranno quanto meno presentato la nuova. Anche se la vorrei ieri...
maledetta carota!!!! FA PROPRIO SCHIFO

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: 990 Adventure FA SCHIFO

Messaggioda F3D3 » 26 lug 2012, 16:59

CREG ri-sopprimilo :rotlf: :rotlf:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti