KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Trofeo Enduro KTM. I risultati della quinta prova a Priero

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Trofeo Enduro KTM. I risultati della quinta prova a Priero

Messaggioda jenk » 23 lug 2012, 20:06

Assoluta per il Super toscano Sergio Malatesta; E1 2 tempi Marco Montelaghi (che si laurea Campione con una gara d’anticipo) E1 4 tempi Filippo Perletti; E2 Patrick Marchesi; E3 Simone Bichicchi; Gentleman Mario Zanetti e Sport Piero Cabutti

Immagine

Un provvidenziale acquazzone caduto sabato sera ha scongiurato il polverone che tutti si aspettavano a Priero per la quinta e penultima prova del Trofeo Enduro KTM Husaberg 2012. Una vera e propria benedizione per una gara che nel paese piemontese ha richiamato quasi 200 piloti al via. Un percorso a dir poco eccellente che ha soddisfatto anche i più sofisticati palati dell’enduro moderno. La ricognizione fatta dall’ospite d’onore Mario Rinaldi aveva già dal sabato evidenziato un tracciato divertente e piuttosto impegnativo che con la polvere sarebbe stato forse troppo severo per gli Orange & Blu Rider. E così ci ha pensato la pioggia a mitigare le fatiche dei piloti che a Settembre vedranno calare il sipario del Trofeo 2012 a San Marino.

I Moto Club Organizzatori (Majoro Motor e Ceva) avevano realizzato, come discriminanti di gara, una bella prova in Linea ed un Fettucciato ricavato in una dismessa cava di pietra che ricordava l’Erzerberg; Decretando vincitori di questa prova: Assoluta il Super toscano Sergio Malatesta E1 2 tempi Marco Montelaghi (che si laurea Campione con una gara d’anticipo) E1 4 tempi Filippo Perletti E2 Patrick Marchesi E3 Simone Bichicchi Gentleman Mario Zanetti e Sport Piero Cabutti. Per le Squadre ancora dominio del Moto Club AMX Cellular Line Moto Race Modena.

Presente il pluri Campione del Mondo Mario Rinaldi che oltre a verificare il tracciato è stato a disposizione dei concorrenti per una dettagliata ricognizione della prova speciale in cui in tanti hanno chiesto consigli su come affrontare terreni arsi e scivolosi come quello della speciale di Priero, ma anche nozioni più generali sulla guida in fuoristrada. Un’esperienza da ripetere senz’altro e che è stata molto apprezzata dagli uomini del Paddock.

Ora pausa estiva in attesa del gran finale a San Marino dove in programma potrebbe anche esserci una gara con finale in stile Six Days. Ingresso nel tracciato della Baldasserona con partenza per classi al cancelletto e giri cronometrati che si aggiungono ai tempi delle prove speciali.

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Trofeo Enduro KTM. I risultati della quinta prova a Prie

Messaggioda jenk » 24 lug 2012, 21:23

Trofeo KTM Enduro 2012

Montelaghi, Priero e Bichicchi i primi campioni
A Priero (CN) si è corsa la quinta prova del monomarca. Grande attesa per il "gran finale" di San Marino il 23 settembre


Immagine

Per il penultimo appuntamento del Trofeo KTM/Husaberg il sodalizio tra i Moto Club Ceva e Major Motor ha sortito un enduro divertente, impegnativo, decisamente di alto livello. La pioggia di sabato sera ha scongiurato la presenza della polvere che, vista la stagione estiva, aveva preoccupato gli organizzatori alla vigilia. Invece Giove Pluvio è risultato essere un formidabile alleato che ha reso perfetto il tracciato di gara da ripetere per i tre giri previsti.
Lieta sorpresa anche la presenza del pluri campione mondiale Mario Rinaldi che si è reso disponibile per una ricognizione "scolastica" della prova speciale molto gradita dai partecipanti al trofeo. "La prossima volta approfondiremo anche un po' di tecnica e di settaggio della moto" ha dichiarato "Super Mario" entusiasta della calorosa accoglienza ricevuta dei piloti del Trofeo.
Parlando dei risultati agonistici, nella E1 2 tempi vittoria di Marco Montelaghi che – con 5 vittorie su altrettante gare disputate - non lascia spazio a sorprese e conquista il titolo di Campione con una gara d'anticipo. Bella gara di Rizzini e Scrocca.
Nella E1 4 tempi Filippo Perletti grazie al primo posto di Priero porta a più 27 il vantaggio nella generale sull'assente Luca Loss e conquista così la classifica finale di Trofeo, anche lui con una prova di anticipo. Bene Ravotto e Boarolo fuori però dalla lotta per il titolo.
Nella E2 successo per Patrick Marchesi che, grazie anche all'assenza del capoclassifica Giannotti, rimescola completamente le carte di una classifica aperta a ben quattro pretendenti al titolo che sono: Marchesi, Piacenza, Milani e Giannotti.
Nella E3 grazia alla vittoria di giornata Simone Bichicchi si laurea campione 2012 con un margine di 21 punti su Angella. La lotta a San Marino sarà per gli altri gradini del podio.
Mario Zanetti vince la gara dei Gentleman, ma l'avversario di sempre Claudio Terruzzi ha amministrato bene il vantaggio giungendo secondo e andando alla finalissima con ben 16 punti di margine.
Sorpresa nella classe Sport con la vittoria del concessionario KTM di Torino Piero Cabutti che ha dimostrato di avere ancora ottime doti e grande "manetta".
Il solito Moto Club AMX Cellular Line continua a dominare la classifica a squadre. Una nota doverosa per il Sindaco di Priero Daniele Vigliero impegnato nello staff organizzativo come responsabile del parco chiuso. Grazie Sindaco!
Prossimo ed ultimo round in programma a San Marino il 23 Settembre. Tante e divertenti novità in cantiere tra cui la sfida in stile Six Days con la manche di motocross a chiudere i giochi.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti