KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Red Bull X-Fighters 2012 - Madrid

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Red Bull X-Fighters 2012 - Madrid

Messaggioda jenk » 19 lug 2012, 20:34

Madrid aspetta Dany Torres
Venerdì 20 luglio sono attesi oltre 25.000 spettatori nell'arena di Las Ventas della capitale spagnola


Immagine

Il Red Bull X-Fighters celebrerà il 20 luglio nell'arena di Las Ventas (Madrid) l'undicesimo anno di quello che è diventato il più importante evento FMX d'Europa. Il campione uscente Dany Torres spera di essere contagiato dall' energia positiva che sta elettrizzando la Spagna dopo la vittoria di Euro 2012. Inoltre, una spinta in più deriverà dai 25000 tifosi di casa che lo supporteranno nella caccia al titolo. Nei piani alti della classifica, l'americano Todd Potter avrà l'obiettivo di mantenere il distacco da Levi Sherwood.
Un'ondata di energia positiva sta attraversando la Spagna dopo che la nazionale di calcio ha vinto per la seconda volta consecutiva gli Europei di calcio e l'idolo casalingo Dany Torres spera che questo possa dagli una marcia in più per la tappa madrilena del Red Bull X-Fighters World Tour, in programma il 20 luglio. Qui Torres ha trionfato due volte negli ultimi tre anni e il campione del 2011 deve cercare di fare tre su quattro se vuole rientrare in corsa per il titolo iridato. Torres, che proprio qui ha colto il suo ultimo successo l'anno scorso in una notte indimenticabile, celebrò la vittoria della Spagna a Euro 2008 nella tappa spagnola del Red Bull X-Fighters 2008 indossando la maglia del suo omonimo, il bomber Fernando Torres. La gara del 2012 segnerà l'undicesima volta che la famosissima arena di Las Ventas ospiterà il Red Bull X-Fighters, l'evento FMX più importante d'Europa.
Dany Torres, ora che l'infortunio alla caviglia è guarito, è tornato in forma. Purtroppo, gli 85 punti di distacco dal leader Todd Potter (USA) lo hanno relegato al nono posto. La cosa però non sembra preoccuparlo molto, visto che l'anno scorso, prima di venire a Madrid, si trovava 120 punti dietro un altro americano, Nate Adams e, con la vittoria in terra iberica, cominciò il cammino che lo portò alla conquista del titolo del World Tour. Torres ha sempre fatto bene in Europa tanto che quattro delle sue sei vittorie in carriera sono avvenute nel Vecchio Continente. Vincendo sia a Madrid sia a Monaco di Baviera in agosto potrebbe raggiungere le posizioni nobili della classifica.
"Madrid per me è il massimo: il miglior evento, il miglior Paese e l'arena è la miglior location" ha dichiarato il venticinquenne Torres, il quale spera di poter mostrare nuovi trick sul tracciato costruito nell'anello di 62 metri di diametro e che l'ha visto protagonista e vincitore nel 2009 e nel 2011. "La folla a Madrid è pazzesca. E' una grande sensazione vedere la gente qui, la mia gente." Il Red Bull X-Fighters cominciò nel 2001 a Valencia, ma dal 2002 la tappa spagnola si è svolta nella famosa arena da corrida di Las Ventas a Madrid, divenendo ben presto la data più attesa in ogni stagione.
Potter, che ha vinto a Glen Helen, California, crede molto nelle sue chance di vittoria nell'evento madrileno dopo che la seconda data della stagione, che doveva svolgersi a Istanbul, è stata cancellata per il forte vento. Potter, che ha partecipato a soli quattro eventi del Red Bull X-Fighters, ha un vantaggio di cinque punti sul suo diretto inseguitore, il neozelandese Levi Sherwood, il quale ha vinto la gara di esordio stagionale a Dubai. "Mi sto preparando per Madrid" ha detto Potter, che assaggerà per la prima volta il calore dei fan spagnoli. "Spero di estrarre qualche trick nella manica che mi permetta di vincere la gara."

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Red Bull X-Fighters 2012 - Madrid

Messaggioda jenk » 23 lug 2012, 20:00

Levi Sherwood conquista Madrid - VIDEO
Il giovane neozelandese precede i due idoli di casa, Dany Torres e Maikel Melero


Immagine

clikka qui per il VIDEO

Crisi economica, ma successi enormi nel mondo dello sport: la Spagna, il paese dei campioni del motorsport e del calcio, ha dominato anche la tappa spagnola del tour mondiale Red Bull X-Fighters nella famosa arena dei tori Las Ventas. Due gli idoli locali sul podio, Maikel Melero e Dany Torres, soltanto il vincitore neozelandese Levi Sherwood ha "rovinato" la festa spagnola.
Il neozelandese Sherwood, nettamente in testa alla classifica generale del tour FMX più grande a livello mondiale, ha dovuto lottare duramente due volte nel sistema ad eliminazione diretta. La prima volta si è aggiudicato la benevolenza della giuria contro il francese Thomas Pages che ha impressionato il pubblico con il suo special flip - un backflip sulla moto in volo - per poi battere Torres a misura nel finale.
Inattivo per una caduta nella qualifica l'americano Todd Potter, fino a quel momento in testa alla classifica, che ha dovuto trascorrere la serata in ospedale per una lesione alle costole.
Il corteo degli atleti migliori di freestyle motocross nel mondo adesso si sposta in Germania, dove l'11 agosto si fermerà per la quinta volta, nello stadio olimpico di Monaco di Baviera.

Red Bull X-Fighters - Madrid
Final Standing
1 Levi Sherwood
2 Dany Torres
3 Maikel Melero
4 Thomas Pagès
5 Taka Higashino
6 Eigo Sato
7 Javier Villegas
8 Blake Williams
9 Mat Rebeaud
10 Wes Agee
11 Todd Potter
12 Jeremy Rouanet

Classifica generale
1º Sherwood (NZL) 230 punti
2º Villegas (CHI) 150
3º Potter (USA) 145
4º Pagès (FRA) 135
5º Torres (ESP) 130

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti