KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quanto mi piace

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Quanto mi piace

Messaggioda Nitro » 12 mag 2009, 11:48

o perchè mi ricorda la mia infanzia (ce l'aveva il mio papà)...ma amo questa moto....
peccato che non ha il telaio rosso.... :cry:


Immagine


l'altro giorno parlavo con mio cugino (titolare della più vecchia officina Guzzi di Napoli)e gli dicevo che mi piacerbbe prenderne una e trasformarla proprio come la V7...
certo,il top sarebbe darla a Filippo Barbacane come design e Scola come motore...ma io mi accontento di prendere una T5 della polizia (1000-max 1500 euro e te la porti a casa)e farla come la V7...l'importante è che abbia il telaio rosso e il verde sul serbatoio.
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Quanto mi piace

Messaggioda lespaul » 12 mag 2009, 11:50

Anche a me piace molto...certo il motore è un chiodo, specie per una moto che in passato era una sportiva doc.

Comunque ho visto la prima sabato scorso ad Alghero, bianca. Ha un fascino tremendo.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Quanto mi piace

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 12 mag 2009, 11:53

no guardate il forum guzzi è questo
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Quanto mi piace

Messaggioda Nitro » 12 mag 2009, 12:01

lespaul ha scritto:Anche a me piace molto...certo il motore è un chiodo, specie per una moto che in passato era una sportiva doc.

Comunque ho visto la prima sabato scorso ad Alghero, bianca. Ha un fascino tremendo.


Dani,te hai visto questa...che pure mi fa sangue

Immagine

certo...almeno una 15 di cv in più potevano darglieli...ma siccome è una moto per andare al bar,per me non va bene,ma benissimo :mrgreen:






Arthur Fonzarelli ha scritto:no guardate il forum guzzi è questo


intendi il forum o le moto?...cmq,vfnc....mi tocchi i sentimenti
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Quanto mi piace

Messaggioda dduke » 12 mag 2009, 20:07

Arthur Fonzarelli ha scritto:no guardate il forum guzzi è questo

ma sei sicuro?, pensavo fosse il myspace di nitro !
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: Quanto mi piace

Messaggioda Randagio » 12 mag 2009, 21:33

Molto piu bella la verde

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Quanto mi piace

Messaggioda lespaul » 12 mag 2009, 21:42

Decisamente...
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Pumba
Cuginastro
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: 13 feb 2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: Quanto mi piace

Messaggioda Pumba » 12 mag 2009, 22:25

concordo..... bianca mi sà di V.U. :lol: :lol: :roll: :roll:
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Quanto mi piace

Messaggioda Nitro » 13 mag 2009, 14:12

dduke ha scritto:
Arthur Fonzarelli ha scritto:no guardate il forum guzzi è questo

ma sei sicuro?, pensavo fosse il myspace di nitro !



strunz!


Raga:indovinate ieri pomeriggio dove sono stato?dal conce Guzzi...minkia l'ho vista da vicino...è troppo figa e con quella al bar si va ch'è una meraviglia....
i semi non sono affatto caricati ma anche se è un 750 con pochi cv,è pesante...non mi aspettavo la leggerezza della mia Karota,ma vaccaboia un 750 che pesa di quella maniera....comunque non me ne pò fregà de meno...mi gusta troppo ma non la compro perchè c'è grossa crisi...
preferisco tenere la K e prendere una guzzi d'epoca (il T5 della pula si trovano a ottimo mercato)e trasformarla.
Domenica,meteo permettendo,a Napoli ci sarà il guzzi day...bè,già d'accordo preso col conce,mi provo la V7 (ho visto la classic nera ed è tremendamente bella...più della bianca),la Griso 8V e la Stelvio.... :mrgreen:
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Quanto mi piace

Messaggioda dduke » 14 mag 2009, 12:02

...ma vuoi vedere che ti e' passata veramente la :scimmia: per l'ADV? e appena passato il periodo di crisi (fra 4 anni :mrgreen: ) prendi una guzzona? :shock:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Quanto mi piace

Messaggioda Nitro » 14 mag 2009, 14:02

dduke ha scritto:...ma vuoi vedere che ti e' passata veramente la :scimmia: per l'ADV? e appena passato il periodo di crisi (fra 4 anni :mrgreen: ) prendi una guzzona? :shock:

anche con la guzzona,sarò sempre dei vostri :mrgreen:
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Quanto mi piace

Messaggioda dduke » 14 mag 2009, 15:46

Nitro ha scritto:
dduke ha scritto:...ma vuoi vedere che ti e' passata veramente la :scimmia: per l'ADV? e appena passato il periodo di crisi (fra 4 anni :mrgreen: ) prendi una guzzona? :shock:

anche con la guzzona,sarò sempre dei vostri :mrgreen:

sarai sempre il nostro :s-puppo: preferito, oltre eddy e inigo :up: :mrgreen:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

corry
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 6 mag 2009, 15:30
Località: Abruzzo

Re: Quanto mi piace

Messaggioda corry » 14 mag 2009, 18:36

Bè ... se proprio vi piacciono le Guzzi, vi presento un pò di " lavoretti " che fà un mio amico quà a Pescara :

Zero:
Immagine

Kimera :
Immagine

Ciclope :
Immagine

Nemesis :
Immagine

... più altre cosette le trovate quà : http://www.firestartergarage.it/index.htm
Corrado ( Moto Club Sahara Project )

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Quanto mi piace

Messaggioda Nitro » 14 mag 2009, 18:43

corry ha scritto:Bè ... se proprio vi piacciono le Guzzi, vi presento un pò di " lavoretti " che fà un mio amico quà a Pescara :

Zero:
Immagine

Kimera :
Immagine

Ciclope :
Immagine

Nemesis :
Immagine

... più altre cosette le trovate quà : http://www.firestartergarage.it/index.htm



:shock: ma dimmi un pò:sei davvero amico al barbacane?
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

corry
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 6 mag 2009, 15:30
Località: Abruzzo

Re: Quanto mi piace

Messaggioda corry » 14 mag 2009, 21:13

Si, lo conosco. Perchè ?
Corrado ( Moto Club Sahara Project )

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Quanto mi piace

Messaggioda Nitro » 15 mag 2009, 3:58

perchè?perchè conosci un grande artista!
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

corry
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 6 mag 2009, 15:30
Località: Abruzzo

Re: Quanto mi piace

Messaggioda corry » 15 mag 2009, 7:02

Si, Filippo è davvero bravo !
Corrado ( Moto Club Sahara Project )

Avatar utente
sailmore
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 10 mag 2009, 19:00

Re: Quanto mi piace

Messaggioda sailmore » 15 mag 2009, 7:04

saranno anche opere d'arte ma il senso di continuare ad usare un motore che era vecchio già 10 anni fa non lo capisco molto.
guzzi ha un passato glorioso, ma da troppo tempo non riesce più a realizzare nulla che possa definirsi davvero interessante, a meno di essere appassionati e fedeli al marchio. ma il mercato è un'altra cosa. :?
lo dico con la tristezza di uno che da piccolino le sognava le guzzi: forse farebbero meglio a chiudere. :cry:
Massimo da Bari

corry
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 6 mag 2009, 15:30
Località: Abruzzo

Re: Quanto mi piace

Messaggioda corry » 15 mag 2009, 9:01

sailmore ha scritto: ... forse farebbero meglio a chiudere. :cry:


:roll: :roll: :roll:

Oddio ... forse è un pò " forte " come affermazione.

O ti chiami Honda che il mercato LO FAI TU, o altrimenti te ne devi ritagliare delle fette e tenertele strette.
Forse per Guzzi il segreto è proprio il caro vecchio bicilindrico a V.
Non a caso, si punta molto su richiami " old style " più che a vere novità, soprattutto stilistiche.
O hai la " forza " industriale di creare qualcosa di veramente innovativo e vincente ( ... ma dubito che Guzzi - al momento - ne sia capace ! ) o devi adattarti con la fantasia che a Noi Italiani di certo non manca.

Anche Harley Davidson, BMW, Ducati hanno mantenuto i propri motori inalterati per parecchi decenni e ... stanno ancora lì, più rafforzate che mai.
Guzzi, purtroppo, non ha avuta le condizioni di poter beneficiare di innovazioni e sviluppo che, solo recentemente, hanno avuto questi gloriosi Marchi.
Corrado ( Moto Club Sahara Project )

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Quanto mi piace

Messaggioda Nitro » 15 mag 2009, 15:16

e si...il vecchio V 90° è proprio vecchio...lo dice anche il Guaro quando corre al BOT...dopo aver tagliato il traguardo prima di tanti bicilindrici più "nobili" e moderni

Immagine

il problema di Moto Guzzi è che è gestita da italiani e come tale se la sono mangiata e se la continuano a mangiare....Ducati si è ripresa da quando è passata agli americani e vedrete che anche MV si risolleverà...
Guzzi non ha nulla da invidiare a nessuno....se fosse nata in un altro paese,avrebbe avuto i soldi per fare ricerca e se non per proporre un nuovo tipo di motore,almeno per allegerire le sue aquile (per me uno dei difetti gravi di guzzi)...
il motore è un inno alla affidabilità...prima di mostrare il fianco,ne devono passare di km...
se becchi un vecchio guzzi con alla guida chi sa il fatto suo,è difficile stargli dietro...ho visto vecchi su vecchie guzzi che piegavano da far paura su gomme poi che di radiale e di mescole moderne non ne avevano mai sentito parlare...

io,sarà perchè ci son cresciuto in mezzo (in officina guzzi di mio zio)...sarà perchè la guidava il mio babbo,ma resta che amo le guzzi...


guzzi deve solo puntare su una campagna pubblicitaria più aggressiva...
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti