KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sistema di raffreddamento (lo spurgo)

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Sistema di raffreddamento (lo spurgo)

Messaggioda ktmax » 14 lug 2012, 16:04

Su libretto di uso e manutenzione si parla di una vite di spurgo (pag.154).
Dopo averla rimossa si consiglia di portare la moto fino a raggiungere un certo dislivello (50cm)
Se questa operazione non viene fatta a regola d'arte si possono avere problemi di surriscaldamento del motore!
Io non so se i meccanici seguono esattamente questa procedura, e comunque mi chiedo se qualcuno di voi nel cambiare il liquido segue la procedura standard del libretto.....
Io in effetti ( come poi si spiega a pag.155) non sono riuscito a capire se ho fatto lo spurgo corretto, ho provato dopo ad accedere il motore e far raggiungere la temperatura d'esercizio.... Non ho notato nulla di che...
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
pvdesk
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:22
Località: Riposto (CT)

R: Sistema di raffreddamento (lo spurgo)

Messaggioda pvdesk » 14 lug 2012, 18:07

di solito ho visto i meccanici mettere la moto con la ruota davanti sul banco sollevatore e poi alzarla fino a farle raggiungere un altezza di circa 50 cm.

quando ho cambiato il liquido ho utilizzato lo stesso sistema.



Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: Sistema di raffreddamento (lo spurgo)

Messaggioda ktmax » 14 lug 2012, 19:58

Ciao P.,
tutto ok ho fatto un piccologiro di prova ct-nicolosi-rif.sapienza-zafferana-rif.brunek-linguaglossa-ct :rotlf: tutto ok, forse se ho messo un po' troppo...mah
Comunque ho utilizzato il Motul MotoCool Factory Line (-35 + 136) :wink:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti