KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggioda cross196 » 12 lug 2012, 16:42

guardate che basta avvitare le viti che bloccano lo sterzo..
io sul modello 2009 le ho chiuse di 1,3cm!!!!
ora il raggio di sterzo è come quello di un EXC (che è cmq minore rispetto ad altre moto jappo)
Gasssss

Avatar utente
joesimpson
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 31 ago 2010, 13:14

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggioda joesimpson » 12 lug 2012, 17:20

@dvd70

fai come vuoi, per l'invito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
in genere per far girare una moto in off il manubrio si usa poco :shock:


in lunigiana ci ho girato diverse volte, ho fatto anche la cavalcata a febbraio, ma di 690 oltre al mio mica ne ho visti.........

:) :) :)




@cross196

esatto, anche se non bisogna esagerare perchè poi tocchi nei radiatori
gs1200adv, la petrolbike
AT750rd04, la regina
ktm690e, la ninfomane

e gh'è pena da celerà :-)

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggioda dvd70 » 12 lug 2012, 17:29

cross196 ha scritto:guardate che basta avvitare le viti che bloccano lo sterzo..
io sul modello 2009 le ho chiuse di 1,3cm!!!!
ora il raggio di sterzo è come quello di un EXC (che è cmq minore rispetto ad altre moto jappo)


Forse il tuo era sregolato da origine: Anche il mio è un '09 e i foderi forcella sfiorano i tubi del telaio,che in quel punto hanno anche una "schiacciata" fatta apposta per guadagnare qualcosa,ma l'angolo di sterzo è da camion rimorchio lostesso: circa 5 metri tra i muri,che significa far fatica a fare inversione in una provinciale!

Le exc sono tutt'altra cosa,a meno che non ne abbia trovata tu una con le viti sregolate!!! :D

Del resto,se tutti si lamentano e ora lo hanno perfino modificato,qualcosa ci sarà di vero... :roll:

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggioda dvd70 » 12 lug 2012, 17:42

joesimpson ha scritto:@dvd70

fai come vuoi, per l'invito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
in genere per far girare una moto in off il manubrio si usa poco :shock:


in lunigiana ci ho girato diverse volte, ho fatto anche la cavalcata a febbraio, ma di 690 oltre al mio mica ne ho visti.........

:) :) :)





joe,guarda che io di problemi non ne ho e non me ne faccio,ho girato un po' in tutta italia sia in percorsi da 690 che in altri dove ci vogliono moto diverse e a parte che d'estate non giro perchè c'è troppo caldo e secco (a me piace il freddo e il fango), ora sono anche "spallato" causa una caduta nell'ultima gara che ho fatto prima di luglio...non so quando tornerò ad essere in grado di usare la moto da enduro(ho fatto una risonanza e sabato 21 ho una visita ortopedica)....ma se non ci sono problemi gravi,in qualsiasi momento il tempo cambia,il 690 va in box e tutte le domeniche sono buone, a parte appunto se c'è qualche gara.

Se il discorso dovesse andare avanti,sia chiaro: io in enduro non uso il 690,ma un 250 2t....poi il percorso si può scegliere un po' come si vuole,di sicuro le strade bianche cerco di evitarle...

Cmq con il raggio di sterzo ti sbagli: In salita si risolve sempre e anche nel pari,ma quando sei in discesa(soprattutto con i 150 kg del 690,che riesce un po' difficile far puntare la ruota davanti per alzare il post e girarlo),ti voglio vedere come fai a girarlo che già scendere per spostarlo e trascinare la ruota anteriore che non frena più te lo fa scivolare in basso anche se hai la prima inserita... :roll:
Ultima modifica di dvd70 il 12 lug 2012, 17:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
joesimpson
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 31 ago 2010, 13:14

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggioda joesimpson » 12 lug 2012, 17:45

che abbia poco sterzo è innegabile, ma per assurdo da fastidio solo se sbagli strada e devi fare inversione, ma nel bosco a volte è meno problematico che su asfalto (fai arrampicare l'anteriore su un argine)

sicuramente 1,3 cm non si recuperano a meno che i registri siano tutti chiusi, ma 4-5 mm per parte sì

come dicevo non bisogna esagerare perchè, soprattutto da una parte (non ricordo a memoria ma mi pare a dx) va ad interferire con la griglia radiatore ed in caso di caduta rischi di danneggiare il radiatore stesso
gs1200adv, la petrolbike
AT750rd04, la regina
ktm690e, la ninfomane

e gh'è pena da celerà :-)

Avatar utente
joesimpson
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 31 ago 2010, 13:14

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggioda joesimpson » 12 lug 2012, 17:53

@dvd70

se ma se vuoi portarmi col 690 nella fangazza dove tu vai col resssing allora vuoi vedermi morire scoppiato :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

non son mica meo, e sò anche veciett ormai ahahahahahahahahahahahahahahah

si il caso che dici tu può esser problematico, ma di tratti così ne trovi pochini.... ma son sufficienti allo scago :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: unica cosa che ci vai piano

anche io giro un pò ovunque in italia (e anche all'estero)

quando starai meglio non mancherà occasione dai, per la spalla non trascurarla perchè è rognosa :(

in bocca al lupo
gs1200adv, la petrolbike
AT750rd04, la regina
ktm690e, la ninfomane

e gh'è pena da celerà :-)

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggioda jenk » 12 lug 2012, 19:57

Siete sicuri che hanno rivisto il telaio per aumentare gli angoli di sterzo??
Non mi risulta nessuna modifica sostanziale, visto che per concezione dello stesso siamo sempre stati al limite strutturale dello stesso (stesso discorso vale per la LC8).
Quello che hanno modificato nella 2012 sono le piastre di strerzo (non so quantificare il "guadagno" .... ammesso che ci sia :roll: ).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggioda djroby » 12 lug 2012, 23:52

volete più sterzo? piastre 690SMC...passate da un offset 22-20 regolabile ad un 34-32 regolabile,e con interasse più largo di 20mm ...nel traffico ammetto che le standard erano "comode" (ora io giro con offset 19 su 690SMC,son anche più stretto di voi),ma per farci enduro non so che pro/contro abbiano
KaTe eMily 690 SMC

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggioda dvd70 » 13 lug 2012, 7:52

joesimpson ha scritto:@dvd70

se ma se vuoi portarmi col 690 nella fangazza dove tu vai col resssing allora vuoi vedermi morire scoppiato :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:



Oh,caro...io con 35°C e la polvere uso il 690 per i giri turistici...quando c'è freddo(almeno fresco),piove,la neve faccio enduro.

Sono appena stato a vedere il mondiale a castiglion fiorentino con 40° e il secco che solo in quelle zone c'è: Una roba da panico... :shock: ...molti non sono arrivati alla fine del secondo giorno e una donna è anche svenuta il sabato e ricoverata sotto flebo in ospedale...gente che lo fa di mestiere...!!! :|

In luglio il mondiale lo dovevano fare in svezia e in italia fissarlo per l'autunno: del resto si sa che i pinguini non fanno i castelli di sabbia e i cammelli non vanno con lo snowboard...ogni cosa/sport a suo tempo e luogo! :|

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggioda dvd70 » 13 lug 2012, 7:53

djroby ha scritto:volete più sterzo? piastre 690SMC...passate da un offset 22-20 regolabile ad un 34-32 regolabile,e con interasse più largo di 20mm ...nel traffico ammetto che le standard erano "comode" (ora io giro con offset 19 su 690SMC,son anche più stretto di voi),ma per farci enduro non so che pro/contro abbiano


12 mm di offset in più mi sembrano un'esagerazione... :shock: :shock: :shock:
Ultima modifica di dvd70 il 13 lug 2012, 11:29, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggioda cross196 » 13 lug 2012, 11:03

djroby ha scritto:volete più sterzo? piastre 690SMC...passate da un offset 22-20 regolabile ad un 34-32 regolabile,e con interasse più largo di 20mm ...nel traffico ammetto che le standard erano "comode" (ora io giro con offset 19 su 690SMC,son anche più stretto di voi),ma per farci enduro non so che pro/contro abbiano


scusa, ma se aumenti la distanza delle forcelle (perchè nelle smc sono più distanziate) , hai per forza anche meno angolo di sterzo visto che le piastre toccheranno prima i radiatori
(supponendo di avere le viti di battuta tutte chiuse)

sbaglio?
Gasssss

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggioda djroby » 14 lug 2012, 14:12

cross196 ha scritto:
djroby ha scritto:volete più sterzo? piastre 690SMC...passate da un offset 22-20 regolabile ad un 34-32 regolabile,e con interasse più largo di 20mm ...nel traffico ammetto che le standard erano "comode" (ora io giro con offset 19 su 690SMC,son anche più stretto di voi),ma per farci enduro non so che pro/contro abbiano


scusa, ma se aumenti la distanza delle forcelle (perchè nelle smc sono più distanziate) , hai per forza anche meno angolo di sterzo visto che le piastre toccheranno prima i radiatori
(supponendo di avere le viti di battuta tutte chiuse)

sbaglio?


io son passato dalle piastre standard a queste di derivazione husaberg 450,sterzo nel traffico la metà di prima...la pratica batte la teoria quando l'ignoranza la fa da padrona :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...ora non mi tocca sui radiatori,prima sì....
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggioda cross196 » 16 lug 2012, 14:17

ma scusa.. prima dici che nel traffico ora hai la metà dello sterzo, poi dici che prima ti toccava col radiatore ora no..
c'è qualcosa che non mi torna...
Gasssss

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggioda djroby » 16 lug 2012, 21:33

cross196 ha scritto:ma scusa.. prima dici che nel traffico ora hai la metà dello sterzo, poi dici che prima ti toccava col radiatore ora no..
c'è qualcosa che non mi torna...


confermo ambedue le affermazioni: "da fermo" sterza la metà di prima,nel traffico quindi è più difficile passare tra le auto a velocità zero...in compenso prima toccavano le due viti di battuta sulla piastra inferiore..ora non ci sono viti sulla piastra, ma non tocca dove toccava prima ...quando vuoi ci incrociamo e ti faccio vedere ;) !
KaTe eMily 690 SMC

Avatar utente
magnis
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 7 nov 2009, 10:06

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggioda magnis » 14 ago 2012, 9:51

Quindi per migliorare il raggio di sterzo, cosa ha modificato Ktm. Solo le piastre di sterzo?

Avatar utente
Albertoffen
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 mag 2012, 17:44
Località: Roma

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggioda Albertoffen » 20 ago 2012, 12:45

Oltre alla ciclistica (angolo di sterzo) il faro e la strumentazione, la ver. 2012 ha cambiato i corpi farfallati, rendendo più regolare delle precedenti versioni l'erogazione. Non è cosa da poco, io la versione precedente non l'ho provata, ho fatto un test con una SMC del 2010 appena era uscita e mi era sembrata più scorbutica, l'erre 2012 (che poi ho comprato) sale in potenza e coppia in modo più regolare.


Gassssssssssss. :D :D
Ciao bianco anno 1983 (20.000km)
Honda XL600R anno 1985 (45.000km)
Honda XL600LM anno 1992 (60.000km)
Suzuki SV650 anno 1999 (65.000km)
Yamaha TDM900 "Gandalf" anno 2003 (101.000km)
KTM 690 Enduro R "Sher Khan"


" In omnia pericula tasta testicula "

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggioda wave75 » 25 set 2012, 14:39

joesimpson ha scritto:@dvd70

se ma se vuoi portarmi col 690 nella fangazza dove tu vai col resssing allora vuoi vedermi morire scoppiato :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

non son mica meo, e sò anche veciett ormai ahahahahahahahahahahahahahahah

si il caso che dici tu può esser problematico, ma di tratti così ne trovi pochini.... ma son sufficienti allo scago :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: unica cosa che ci vai piano

anche io giro un pò ovunque in italia (e anche all'estero)

quando starai meglio non mancherà occasione dai, per la spalla non trascurarla perchè è rognosa :(

in bocca al lupo




di ma sei il joesimpson che conosco io? quello che è venuto con la africozza con me in marocco? quello che esplodeva mentre superava il magus??!?!?!? se si: FINOCCHIO!!!
scusate l'OT! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 26 set 2012, 21:43

Se sei lo stessoche si é bevuto il thé con me dopo i tornanti di Todra allora.... FINOCCHIO :mrgreen:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
joesimpson
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 31 ago 2010, 13:14

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggioda joesimpson » 1 ott 2012, 11:37

certo che sono io frocionazzi senza speranza :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


bubu, visto che sei vicino quando vuoi giocare a incularella nei boschi del piacentino, mi fai un fischio e si fa :mrgreen:
gs1200adv, la petrolbike
AT750rd04, la regina
ktm690e, la ninfomane

e gh'è pena da celerà :-)

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: quali novità per il 690 enduro r 2012 ?

Messaggioda wave75 » 1 ott 2012, 11:40

joesimpson ha scritto:certo che sono io frocionazzi senza speranza :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


bubu, visto che sei vicino quando vuoi giocare a incularella nei boschi del piacentino, mi fai un fischio e si fa :mrgreen:



bubu basta ce non te lo tieni dietro, sai che ha manie strane, tipo quella di superarti a razzo in volo e splattellarsi da qualche parte!!!
per maggiori info chiedere a magus!!!!
JOE CULOOOO!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
...ESTICAZZI!!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite