KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[TEST] Zetona nuova, gran moto e poco capita...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

[TEST] Zetona nuova, gran moto e poco capita...

Messaggioda Diamonddog » 12 lug 2012, 11:51

siamo al giro di boa del 2012 e mi stavo compiacendo dei bei giri fatti quest'anno e delle moto provate, così mi sono chiesto quale fosse la migliore
e senza dubbio posso affermare, contro ogni pronostico, che lo scettro lo vince la kawa z 1000 my 2011

esattamente questa, tutta originale a parte una bella coppia di akra (molto educati per la verità):
ImmagineImmagine

certo le condizioni erano ottimali, l'ho provata in Sardegna a maggio, in tuta, su un pezzo di strada stupendo di almeno 20km, misto stretto boscoso, una curva dietro l'altra in fila 8)

ero dietro al proprietario che invece guidava la mia ed in generale ha un buon passo, una guida molto plastica con belle pieghe ma non esasperata, mi sono accorto subito di come faticasse all'inizio a fare delle belle traiettorie con la mia karriola, io invece mi sono sentito subito a mio agio con la verdona :shock: alla fine cmq ha preso la mano anche lui e abbiamo alzato il ritmo

a dispetto della mole "visiva" e del gommone da 190 è un gran bel gioco, morde bene l'ingresso in curva, dà una grande sicurezza in piega e non allarga mai l'uscita, mi ha proprio sorpreso
sospensioni e freni ottimi tra l'altro... dopo un po' che guidavo pensavo solo alle curve e non al mezzo, come invece succede spesso provando una moto non mia, il ginocchio si gratta subito per via della sella bassa (in questo ricorda la rappona)

è un gradino sopra alle naked 1000 jap che ho provato. Fz1 e cb1000 per dirne due, non mi son piaciute affatto, o meglio, tralasciando l'ergonomia di merda della fz1, non mi hanno affatto emozionato... sì avevano tutto al loro posto, le componenti ben studiate e raccordate benissimo (+ honda) ma dichiaratamente troppo jap e troppo mediocri... sempre quel manubrio stretto, il serbatoio largo, la pompa del freno spugnosa, le pedane basse che strusci subito, il motore educato e appuntito... quelle cose che sai già che una jap ha e che devi cambiare o sistemare
la zetona invece mi è sembrata subito + "europea", posizione in sella comoda, manubrio basso e non troppo stretto, un po' lunga e bassa per i miei gusti ma di sicuro la rende stabile
il motore poi è il primo 4 in linea che mi piace, tantissima schiena a tutti i regimi, ti traina fuori in qualsiasi marcia...
infatti venendo dal twin quando provo un 4 mi disoriento sempre come un pirla, non capisco in che marcia sono, non capisco quale devo mettere in scalata ecc... con la zetona cmq non capivo una sega di che marcia avessi dentro :? ma non era affatto importante, quella mi tirava fuori dalla curva con un bel rumore di aspirazione da sotto il serbatoio ingobbito :mrgreen: :mrgreen:

insomma davvero bella moto, consiglio a tutti di provarla :!: :!:
tanto più che non costa molto ed ha componentistica migliore delle concorrenti, e soprattutto ha una personalità :wink:
certo da vedere è proprio strana, peccato che la gente non se la faccia piacere
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: [TEST] Zetona nuova, gran moto e poco capita...

Messaggioda @ldo » 12 lug 2012, 15:47

l'ho provata anch'io, ma girello piccolo cittadino :? comunque anche a me a fatto buona impressione :D ...è proprio la moto di Mazinga Z 8)
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti