KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cronoscalata Enduro dei Briganti

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

corry
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 6 mag 2009, 15:30
Località: Abruzzo

Cronoscalata Enduro dei Briganti

Messaggioda corry » 13 mag 2009, 9:37

Per tutti gli appassionati di off-road, volevo segnalare per l' 11 ottobre 2009 la " CRONOSCALATA ENDURO DEI BRIGANTI ", manifestazione agonistica in fuoristrada riservata a Piloti con Licenza Fuoristrada FMI.
La gara si svolgerà a Roccapia ( Aq ), a pochi km da Roccaraso, nota località sciistica Abruzzese.

La gara, riservata ad un massimo di 120 iscritti, prevede un percorso di circa 21 km, con una salita di circa 9,5 ed il resto su un sentiero di ritorno a scendere che riporterà i partecipanti al via.
La prima salita sarà " libera ", quindi non cronometrata per consentire a tutti di prendere visione del percorso e valutare i passaggi più tecnici.
Le restanti tre salite verranno cronometrate e la somma dei tempi consentirà la stesura della classifica da parte dei Cronometristi, classifica che vedrà i partecipanti suddivisi nelle tre classi tipiche dell'Enduro, ossia E1 ( 125 2t-2504t ), E2 ( 250 2t-450 4t ) ed E3 ( OLTRE 2t-4t ).

La manifestazione, unica del suo genere nel Centro Italia, è organizzata dal " M.C. Sahara Project " di Pescara, già organizzatore nella zona di tre giornate di gara valide per il Campionato Italiano Motorally nel 2004 e nel 2005, oltre che da cinque anni della " Cavalcata dei Briganti ", raduno che nel 2008 ha visto la partecipazione di oltre 630 moto Enduro.
Il percorso di gara è facilmente raggiungibile anche con moto bicilindriche, oltre che con un discreto 4x4; quindi ben si presta al pubblico che fosse interessato a seguire la gara " da vicino ".

Appena disponibile, pubblicheremo la locandina della manifestazione, il Regolamento Particolare, il modulo di iscrizione e tutte le informazioni necessarie a chi ne fosse interessato.

Corrado ( Moto Club Sahara Project )

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti