KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ADAC MX Masters - Round 5 Tensfeld

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

ADAC MX Masters - Round 5 Tensfeld

Messaggioda jenk » 10 lug 2012, 20:54

Max rientra e vince

Dopo la giornata di qualificazione caratterizzata da un clima tipicamente estivo, si è svolto domenica il quinto round degli ADAC Mx Master sul circuito di Tensfeld con un meteo decisamente variabile. I piloti della classe Master hanno corso la seconda manche sul bagnato, ma questo non ha impedito a Max Nagl di celebrare con una doppia vittoria il suo ritorno alle gare. Brent van Doninck è stato invece il più veloce tra i ragazzi della Youngster Cup e Bas Vaessen si è confermato il favorito al titolo nella Junior Cup.
Non tutti avrebbero scommesso su una vittoria di Max Nagl a Tensfeld ma il pilota della KTM è riuscito a ribaltare a suo favore tutti i pronostici già dalle qualifiche del sabato. “Veni, vidi, vici”, si può descrivere brevemente con questa locuzione cesariana il rientro in gara di Max. Dopo la pole del sabato è infatti riuscito ad assicurarsi anche le due manche della domenica.
Max si è portato subito in testa alla prima frazione con l´holeshot e ha mantenuto la posizione fino alla bandiera a scacchi. Marcus Schiffer ha avuto invece qualche problema nella prima manche. Dopo l´avvio tra i primi tre è finito a terra due volte e ha dovuto recuperare dalla tredicesima posizione. Schiffer è riuscito a dimostrare le sue qualità e ha rimontato fino al quarto posto. Se la gara fosse durata un altro po´ avrebbe potuto recuperare anche ulteriore terreno su Kasper Lyngaard e Filip Neugebauer. Dopo 30 minuti più due giri di gara Nagl ha vinto davanti a Neugebauer, Lynggaard e Schiffer. E´ stato sfortunato Romain Febvre, che ha sciupato un´ottima seconda posizione a causa di una caduta nel corso dell´ultimo giro.
Nella seconda frazione non è certo mancata l´azione. Prima è arrivata la tanto attesa pioggia, poi c´è stata la KTM di Christian Brockel che è andata in fiamme. Brockel ha potuto lasciare la pista sulle sue gambe ma la gara è stata interrotta e fatta ripartire per motivi di sicurezza.
Max Nagl non si è scordato di certo come partire davanti e ha centrato nuovamente la prima posizione già dal via. Marcus Schiffer questa volta non ha fatto errori ed è rimasto in scia al pilota ufficiale della KTM. La vittoria di gara 2 e quella di giornata vanno così al rientrante Max Nagl. Marcus Schiffer ha difeso invece il suo secondo posto davanti a Nicolai Hansen, Romain Febvre e Kasper Lynggaard.
Marcus Schiffer sale sul secondo gradino del podio e conserva così il suo vantaggio in campionato. Filip Neugebauer ha completato il podio di giornata.
Nella prima gara della Youngster sono entrati insieme alla prima curva Jeremy Seewer e Brian Bogers. Bogers è riuscito a prevalere ma ha dovuto poi cedere la testa della corsa all´arrembante Brent van Doninck. Seewer ha lasciato battagliare per qualche giro i primi due ma poi ha preso la leadership della gara ed è andato a vincere con più di sette secondi di vantaggio su van Doninck e Bogers.
Nella seconda manche si è assistito ogni due giri ad un cambio di leadership. Marcus Lee Soper è stato il più veloce ad uscire dal cancelletto e ha tenuto la prima posizione per un paio di tornate. Dopo di lui è stato Bogers a condurre la gara e poi l´olandese Luca Nijenhuis. Brent Van Doninck è rimasto sempre della partita e alla fine è riuscito a vincere con circa cinque secondi di vantaggio su Brian Bogers e Luca Nijenhuis.
La vittoria di tappa è andata quindi al belga van Doninck davanti a Jeremy Seewer e Brian Bogers.
La prossima gara si svolgerà il 29 luglio a Gaildorf, pista sulla quale Cairoli e Roczen hanno vinto il titolo mondiale lo scorso anno.

Classifiche di giornata
Masters-Gara 1: 1.Nagl; 2.Neugebauer; 3.Lynggaard; 4.Schiffer; 5.Febvre.
Masters-Gara 2: 1.Nagl; 2.Schiffer; 3.Hansen; 4.Febvre; 5.Lynggaard.
Youngster-Gara 1: 1.Seewer; 2.Doninck; 3.Bogers; 4.Maillard; 5.Noffz.
Youngster-Gara 2: 1.Doninck; 2.Bogers; 3.Nijenhuis; 4.Seewer; 5.van Berkel.

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti