KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Info pastiglie

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Info pastiglie

Messaggioda F3D3 » 14 apr 2010, 9:00

Come da titolo vi chiedo se avete provato altre pastiglie rispetto a quelle di serie?

E sapere le vostre impressioni in merito, grazie.

Vorrei mettere delle pestiglie meno performanti per facilitare l' utilizzo in off.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Info pastiglie

Messaggioda Patacca » 18 apr 2010, 8:24

strano che nessuno risponda....impossibile che tutti mettano solo pastiglie originali....non ci credo.

Cmq fede so che molti avendo 4 cerchi (2 da strada e 2 da off) quando montano la conversione tassellata mettono un solo disco....

Pensa che io invece sulla SE vorrei un freno anteriore più aggressivo..... :shock: :oops: 8)
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Info pastiglie

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 18 apr 2010, 9:29

SBS , messe dietro, ora ho il freno dietro.....

quelle anteriori hanno 27K km e sono ancora al 40% non freno molto :D
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Mandrake
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 29 apr 2009, 13:20

Re: Info pastiglie

Messaggioda Mandrake » 18 apr 2010, 10:48

Braking ant e post..

per sta moto non è che ci siano chissà quali alternative..se non fischiano è già un successo.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Info pastiglie

Messaggioda jenk » 18 apr 2010, 14:02

Posteriore Carbon, all'anteriore quelle di serie con solo un disco in off.
Dischi Braking (ant. flottante, post. fisso entrambi a margherita).

Con le posteriori Carbon ho riscontrato (finalmente) un freno che funziona (modulabile, progressivo .... anche se facile arrivare al bloccaggio della ruota).
All'anteriore in off già rischi di bloccare la ruota con un disco, sconsigliato (per me) averne due.
Ovviamente con solo una pinza la pompa va ridotta (EXC).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Info pastiglie

Messaggioda F3D3 » 19 apr 2010, 20:04

Grazie delle info.

Per il discorso il monodisco sarebbe l' ideale, ma ne pregiudica troppo la sicurezza su strada e devo dire che un paio di volte il doppiodisco con ABS mi ha salvato le chiappe.....
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1753
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Info pastiglie

Messaggioda Masso75 » 5 lug 2012, 20:36

ripristino il topic per chiedere info a riguardo....ho trovato le Brembo rosse sinterizzate ad un buon prezzo,qualcuno le ha mai provate? in teoria l'impianto è Brembo,dovrebbero essere ok...che dite?

Avatar utente
TRex
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 8 apr 2009, 8:45
Località: Padova

Re: Info pastiglie

Messaggioda TRex » 6 lug 2012, 7:57

Masso75 ha scritto:ripristino il topic per chiedere info a riguardo....ho trovato le Brembo rosse sinterizzate ad un buon prezzo,qualcuno le ha mai provate? in teoria l'impianto è Brembo,dovrebbero essere ok...che dite?


Ciao.
Io le ho provate. A parte qualche problema di montaggio (lo spessore da nuove era abbastanza elevato, per cui ho dovuto smerigliarle un po' per farcele stare) per il resto mi sono trovato molto bene.
Che puoi vuol dire: frenata modulabile e pastosa.
Niente da dire.

Ciao, A.
KTM 790 Adventure R (ex Adventure 950 - ex Adventure 990) - Vespa PX 125 - La "Regina" Africa Twin!
.

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1753
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Info pastiglie

Messaggioda Masso75 » 6 lug 2012, 12:55

TRex ha scritto:
Masso75 ha scritto:ripristino il topic per chiedere info a riguardo....ho trovato le Brembo rosse sinterizzate ad un buon prezzo,qualcuno le ha mai provate? in teoria l'impianto è Brembo,dovrebbero essere ok...che dite?


Ciao.
Io le ho provate. A parte qualche problema di montaggio (lo spessore da nuove era abbastanza elevato, per cui ho dovuto smerigliarle un po' per farcele stare) per il resto mi sono trovato molto bene.
Che puoi vuol dire: frenata modulabile e pastosa.
Niente da dire.

Ciao, A.


Ok grazie.
Curioso il fatto dello spessore xo'......ti diro' che comunque,oltre al fatto che mettere pastiglie Brembo su impianto Brembo mi sembrava una cosa buona,un fatto che mi farebe scegliere questi pezzi è anche il prezzo allettante,con circa 75/80 euro le prenderei tutte,sia ant che post.
Tu dove le avevi prese?

Avatar utente
TRex
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 8 apr 2009, 8:45
Località: Padova

Re: Info pastiglie

Messaggioda TRex » 9 lug 2012, 9:27

Se non ricordo male le avevo acquistate da http://www.carpimoto.it/IT/
.
Come dicevo le posteriori sono piuttosto spesse e strisciavano alquanto sul disco! Ho dovuto togliere un po' di spessore con carta smerigliata e poi ottima riuscita!
.
Comunque ricordo che la stessa cosa mi era successa anche con il primo cambio che avevo fatto ed allora avevo preso le "originali" KTM.
Non mi chiedere perchè :roll: :roll:
.
Confermo peraltro la ottima impressione! Anche il "fischio" (che sulla 950 era un difetto comune) era sparito.
.
KTM 790 Adventure R (ex Adventure 950 - ex Adventure 990) - Vespa PX 125 - La "Regina" Africa Twin!
.

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1753
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Info pastiglie

Messaggioda Masso75 » 9 lug 2012, 12:38

TRex ha scritto:Se non ricordo male le avevo acquistate da http://www.carpimoto.it/IT/
.
Come dicevo le posteriori sono piuttosto spesse e strisciavano alquanto sul disco! Ho dovuto togliere un po' di spessore con carta smerigliata e poi ottima riuscita!
.
Comunque ricordo che la stessa cosa mi era successa anche con il primo cambio che avevo fatto ed allora avevo preso le "originali" KTM.
Non mi chiedere perchè :roll: :roll:
.
Confermo peraltro la ottima impressione! Anche il "fischio" (che sulla 950 era un difetto comune) era sparito.
.


Ok grazie allora posso andare sul sicuro visto che oltretutto ieri sono arrivato alla frutta con le pastiglie del freno posteriore ormai le cambio tutte......

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1753
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Info pastiglie

Messaggioda Masso75 » 9 lug 2012, 20:20

Secondo voi posso andare tranquillo con Borrozzinomoto? ho trovato l'annuncio su e-bay ....qualcuno ha esperienza?

Avatar utente
Stefanopez
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 15 ott 2010, 13:34
Località: barletta

Re: Info pastiglie

Messaggioda Stefanopez » 10 lug 2012, 16:55

ma le brembo rosso nn sono uso pista?
dovrebbero metterci un po ad entrare in temperatura..... se nn sbaglio :oops:


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti