KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

moto in garanzia? NO con ktm sono caxxi tuoi !!!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: moto in garanzia? NO con ktm sono caxxi tuoi !!!

Messaggioda gatta » 12 mag 2009, 15:30

:roll: :roll: :roll: :roll:

...a volte son contenta di avere una ciospetta del '92 con 100.000 km all'attivo, che nn mi massacra nè con i tagliandi, tanto meno con ste storie!!!

...con il mio carattere (dimmmmmerda!!!!) avrei fatto una pubblicità allucinante... :evil: :evil: :evil:

spiace Cello... proprio tanto... e nn ti nego che questo è uno dei motivi che mi lascia interdetta nell'acquisto di una Kappona... :oops: :oops: :oops:

essere trattati così è contro ogni buon senso e logica... :naughty: :naughty: :naughty:
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: moto in garanzia? NO con ktm sono caxxi tuoi !!!

Messaggioda lespaul » 12 mag 2009, 18:18

Ma perchè si perdono in un bicchiere d'acqua??? Per 110€ poi...sarà la crisi? Mah
---------------------------
lespaul

Kenzo
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 12 mar 2009, 15:04
Località: Ho una tenda a Mattighofen :)

Re: moto in garanzia? NO con ktm sono caxxi tuoi !!!

Messaggioda Kenzo » 13 mag 2009, 8:07

Cello, per le gomme ti correggo, ci sono ora le Conti TrailAttack... :)

Comunque ho paura che il problema non sia Mattighofen quanto KTM Italia
..:: Enzo ::..
Divers... Do it DEEPER !

Le mie moto: 2007 KTM 690 SM Orange - 2008 KTM 990 Adventure ABS Orange
Il mio profilo su Bikepics: http://www.bikepics.com/members/ealgisi/

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: moto in garanzia? NO con ktm sono caxxi tuoi !!!

Messaggioda lespaul » 13 mag 2009, 8:14

Dal mio punto di vista fai bene. Se non ci si fa sentire non si ottiene.

cello ha scritto:la mia opinione è che TROPPO spesso si perdano in un bicchiere d'acqua
mentre su altri problemi abbiano usato i fruitori del mezzo come betatester PAGANTI:
-dal 2003 ad oggi NON ABBIAMO ALCUN FORNITORE ALTERNATIVO DI GOMME IN MISURA
E CODICE VELOCITA' LEGALI con battistrada 'enduro stradale'
-tagliandi TROPPO RAVVICINATI per un mezzo enduro-tourer
-costo d'acquisto molto elevato e qualità di alcuni componenti scarsa oppure errata progettazione?
(vedi batteria-catena-attuatore frizione-pompa-cambio rc8)
- difficile accessibilità al motore o scarsa formazione del personale d'officina? 7 ORE PER OLIO FILTRI E VALVOLE ??? che è uno shuttle?
- assente comunicazione tra azienda e cliente finale sia per comunicazioni eventi che altro (tagliando dei 15k vedo due tubi olio a terra
e mi spiegano essere un richiamo)

nel 2004-5 potevo capire fosse la 'giovinezza' dei progetti.. ora o si danno da fare o si trovano a zappare la terra
se continuano a rendere insoddisfatti clienti come me.
raccomandata pronta, attendo traduzione e spedisco..han perso un cliente e gli spiego il perchè. capitolo chiuso.
---------------------------
lespaul

Kenzo
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 12 mar 2009, 15:04
Località: Ho una tenda a Mattighofen :)

Re: moto in garanzia? NO con ktm sono caxxi tuoi !!!

Messaggioda Kenzo » 13 mag 2009, 8:49

Io per quanto riguarda le gomme ti posso parlare della Svizzera chiaramente e le Conti TrailAttack sono omologate in tutto e per tutto, proprio per questo le ho ordinate. Chiaramente dell'Enduro hanno poco, ma a me non interessa.

Per quanto riguarda invece il problema con KTM da te riscontrato.
Io di problemi ne ho avuti alcuni, ma non ho mai trovato muri di gomma come quelli che hai trovato tu, fortuna ? Magari, potrebbe anche essere... ma non sempre.
..:: Enzo ::..
Divers... Do it DEEPER !

Le mie moto: 2007 KTM 690 SM Orange - 2008 KTM 990 Adventure ABS Orange
Il mio profilo su Bikepics: http://www.bikepics.com/members/ealgisi/

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: moto in garanzia? NO con ktm sono caxxi tuoi !!!

Messaggioda gatta » 13 mag 2009, 10:56

cello ha scritto: 7 ORE PER OLIO FILTRI E VALVOLE ??? che è uno shuttle?



:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

mink!!! manco una Ducati ha queste tempistiche, dai!!!

ti prego, dimmi che stai scherzando....
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: moto in garanzia? NO con ktm sono caxxi tuoi !!!

Messaggioda gatta » 13 mag 2009, 13:40

...210 euri?????????????????????

:shock: :shock: :shock: :shock:

stigrankazzi!!!

un carissimo amico, meccanico Ducati (e che meccanico!!!), fattura x la mano d'opera BEN 37,00 euri/ora!!!

maccheè? fanno corsi su come rapinare bene la gente???????????????????????

:| :| :| :| :| :|
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: moto in garanzia? NO con ktm sono caxxi tuoi !!!

Messaggioda gatta » 13 mag 2009, 14:33

no, nn sei il solo a non capire... anzi...

ti assicuro che x una che guadagna "ben" 617 euri al mese (e non commento, se no volano Santi e Paradisi!!), 37 euri all'ora sono una roba allucinante!!
figuriamoci 40!!!

...questo è uno dei motivi x cui sono davvero davvero titubante sull'acquisto di una Kappona!!! :| :|
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: moto in garanzia? NO con ktm sono caxxi tuoi !!!

Messaggioda DakFabri » 13 mag 2009, 14:51

cello ha scritto:e pensa che il meccanico mi fa: " dovrei mettere 40 euro all'ora come mi ha detto ktm"
si certe volte penso che la crisi (quella vera e nera) serva eccome
ottantamilalire all'ora un meccanico
azz ad un ingegnere quanto lo pagano in KTM? 100 euro all'ora? 17.000 euro mese? visto che un mecca ne prende quasi 7000?

ma sono io a non capire?

siamo in tanti a non capire, forse tutti :?
che metta pure 40 euro all'ora, ma io sto li a guardarlo e lui non alza la testa
e se ti da fastidio...mportanasega :evil:
e vediamo quante ore vengono fuori :evil:

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: moto in garanzia? NO con ktm sono caxxi tuoi !!!

Messaggioda lespaul » 13 mag 2009, 15:02

Purtroppo le moto sono considerate un bene di lusso, questo è innegabile. Ktm pubblica le tabelle (come Ducati, che ha prezzi mostruosi veramente...non dimenticate le cinghie di distribuzione ogni 20.000 che costano un occhio) proprio per dire al cliente "questi sono i prezzi. Se compri ktm lo sai".

Questo ovviamente dovrebbe far presupporre sempre e comunque un servizio eccellente...cosa che spesso non è.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: moto in garanzia? NO con ktm sono caxxi tuoi !!!

Messaggioda gatta » 13 mag 2009, 15:09

dak109 ha scritto:
che metta pure 40 euro all'ora, ma io sto li a guardarlo e lui non alza la testa
e se ti da fastidio...mportanasega :evil:
e vediamo quante ore vengono fuori :evil:


...credo che se mamma K dice che ci vogliono 7 ore, magari ne impiegano anche 5, ma 7 vengono messe in conto al cliente!!!! (almeno, Honda fa così!!! :( :( :( ) e poi c'è sempre l'onestà del meccanico stesso!!! :wink:

@lespaul: ok, so che i prezzi sono alti, ma a quel punto PRETENDO un lavoro eccellente!
se nn me lo dai, tu come azienda sei tenuta a capire se il mecca, durante il corso, era presente solo con il corpo o se ci possono essere dei problemi di altro genere!!! eccheccacchio!
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: moto in garanzia? NO con ktm sono caxxi tuoi !!!

Messaggioda lespaul » 13 mag 2009, 15:11

Certo, assolutamente d'accordo.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: moto in garanzia? NO con ktm sono caxxi tuoi !!!

Messaggioda lespaul » 13 mag 2009, 15:27

Si, ma proprio per il fatto che tu sai che BMW costa meno e KTM in un modo o nell'altro ti avverte sei libero di scegliere una BMW...

...chiaramente faccio l'avvocato del diavolo...ma è anche vero che l'adventure ha il motore della mia e che spesso e volentieri è considerata una moto da maiali (e quindi di nicchia e sportiva) e non "per tutti i giorni"...da qui ciò che, purtroppo, ne consegue.

Secondo me ktm una moto per tutti i giorni in realtà non l'ha ancora fatta e se la facesse forse non saremmo soddisfatti della cosa.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: moto in garanzia? NO con ktm sono caxxi tuoi !!!

Messaggioda gatta » 13 mag 2009, 15:39

riporto dal sito Varadero Club Italia:
"I° tagliando

1) Filtro olio (15410MCJ505) euro 12,83
2) Mano d'opera euro 15,00
3) 4 kg olio (MOTUL 300V 10W40) euro 76,68
(euro 125,41)

II° tagliando

1) Filtro olio (15410MCJ505) euro 12,50
2) Mano d'opera euro 24,00
3) 4 kg olio (MOTUL 300V 10W40) euro 80,00
(euro 139,80)"

ok, lespaul, hai ragione, ma come mai se hai BMW sei un "fighetto" e se hai KTM no???? la filosofia K è che ti inchiappettano sul costo dei tagliandi, mentre BMW ti sanguisuga direttamente all'acquisto??? è questa la differenza? (chiedo, eh...)

Cello, hai dimenticato la Stelvio!!! uno del mio MC l'ha appena presa! ha fatto il 1 tagliando e gli hanno presentato la fattura: € 280!!! si era già messo d'accordo alla firma del contratto x pagarlo 100 euri!!! e così ha fatto!!! :wink: :wink:
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: moto in garanzia? NO con ktm sono caxxi tuoi !!!

Messaggioda bradipo ita » 13 mag 2009, 15:45

Cello,proprio ieri ho parlato col concessionari sui costi del tagliando dei 15.000 Km.
La sua risposta e' stata:
"KTM mi da 410 minuti, 6 ore per fare un tagliando dove la moto va spogliata di tutto ,compresi i radiatori.
Se fatto bene il tagliando,vanno sostituiti tutti i liquidi,controllati i raggi ruota e tutta la bulloneria.
Sostituite le candele,filtri e olio motore.
Messa in fase motore e controllo gioco valvole con sostituzione dei piattelli.Poi va rimontato il tutto e provata la moto.
Se mi credi,a me a volte non bastano 8 ore.Comunque ne metto in conto quelle previste da KTM,sono obbligato.
Il tagliando da me costa 450 -500 euro,di fisso sono 240 euro di manodopera,poi il materiale di consumo che possono essere olio,filtri e piatelli se da sostituire.Oltre a questo prezzo possono esserci anche le pastiglie freno da sostituire e d ecco che il prezzo finale sale.
Due giorni fa su una ADV come la tua ho eseguito il tagliando dei 15.000 con la sostituzione di tutte le pastiglie freno,delle gomme
e della batteria,autorizzato dal cliente.Prezzo finale 900 euro.Il cliente si e' inalberato non poco ha detto che sul Varadero che aveva prima
non aveva mai pagato tanto.Io gli ho spiegato tutto il lavoro complesso che c'e' per lavorare su questa moto e lui pagando ha cercato di capire che non dipendeva da me.Poi ci sono concessionari che quel tagliando base lo fanno pagare 260 0 300 euro ma son convinto che non mettono l'olio pravisto dalla casa e forse nemmeno controllano le valvole come andrebbe fatto.La scelta finale spetta al cliente,io so che il tagliando lo faccio bene
ma a questo prezzo poi se uno vuol spendere meno e' libero di farlo....".

Queste sono le parole che il concessionario mi ha detto.Posso anche credergli,la moto sembra complicata da metterci le mani,alcune zone non sono di facile accesso.Certo che 800 euro di tagliando sono una botta rispetto al valore della moto. :roll:
Ma allora mi chiedo per 300 euro gli altri concessionari cosa fanno....? :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: moto in garanzia? NO con ktm sono caxxi tuoi !!!

Messaggioda bradipo ita » 13 mag 2009, 15:52

Tagliando dei 20.000 sul GS 180 euro.
Pero' bisogna dire che il motore raffreddato ad olio del BMW e'
semplice rispetto all'LC8,quindi la manutenzione risulta semplificata. :wink:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: moto in garanzia? NO con ktm sono caxxi tuoi !!!

Messaggioda DakFabri » 13 mag 2009, 16:05

bradipo scusa, ma non e' che ha cominciato ad intortarti? :?
tutte quelle cose a 15000 km mi sembrano eccessive, non e' una rally che ha fatto 15000 km di dakar
comunque se vero ci vanno 4100 minuti, non 410 :?

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: moto in garanzia? NO con ktm sono caxxi tuoi !!!

Messaggioda bradipo ita » 13 mag 2009, 16:29

Dak....ho 13.000 Km e i brivididabadibidi alla schiena....
mi sto informando sui costi di questo tagliando e pure io resto di sale.
Per fortuna la uso poco e faccio un tagliando all'anno....altrimenti chi la mantiene?

Cello scusa,hai ragione sulle 7 ore. :wink:

Pero' difendo la ADV,essendo tutta compatta per accentrare le masse e
ridurre i pesi la sua manutenzione puo' essere tempisticamente piu' alta
di una moto consumer come per esempio un GS o un Varadero.
Ti ricordo che il motore pesa solo 56 Kg,percio e' tirato in tutte le sue componenti,credo... :roll:

In fin dei conti KTM non ha mai prodotto moto di larga fascia dai costi ridotti
ma moto di nicchia di gran pregio per chi sa apprezzarle,delle vere "ready to race"
con pregi e diffetti ....della serie vuoi il massimo? Non puoi lamentarti poi.... :roll:

Se uno vuol risparmiare...ci son le Japponesi... :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: moto in garanzia? NO con ktm sono caxxi tuoi !!!

Messaggioda jenk » 13 mag 2009, 17:48

Non sono un meccanico e non voglio giustificare nessuno.
Riporto il mio esempio sui tempi del tagliando COMPLETO eseguito da me.
Ho impiegato 12h per farlo come si deve, quindi le 7h (diciamo 6h) di un meccanico che ne fa 4 o 5 al mese ci possono stare.
Non è assolutamente facile e bisogna smontare e rimontare tutto.
Ricordiamoci che abbiamo una moto derivata da un racing, addolcita di sicuro, ma sempre con il concetto racing nell'anima.

Non mi esprimo sul costo orario da folli di alcuni conce.

Chiaro che se ci aggiungiamo gomme (almeno 240€ da conce), pastiglie freno (200€ da conce) e altri lavoretti, bisogna chiedere un mutuo.
Sta al Cliente valutare se il gommista costa meno di un conce (prendendo le gomme come esempio).

Per la discussione sopra, penso che la base della diatriba sia solo una:
KTM Italia
KTM Svizzera
due modi differenti di gestire le cose.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: moto in garanzia? NO con ktm sono caxxi tuoi !!!

Messaggioda mchanic » 13 mag 2009, 20:01

:D Chevelodicoafare, sono contento che la ADV sia fuori garanzia x non dover + fare i tagliandi in KTM.Io posso dire di essere abbastanza fortunato che il concessionario di Bergamo (Farioli) è sicuramente tra i migliori, anche se non regala niente.Io ho uno sconto sui ricambi tra il 15% e il 20% , nessuno sconto sulla manodopera.Tagliando 15k pagato 310€ ( mi sembra di ricordare) , 205€ di manodopera ( 0,50 al minuto x 410 min.) + materiale di consumo (olio-filtro olio ecc.) senza la sostituzione del filtro aria , ritenuta non necessaria.
CARO? Se guardiamo il costo orario no di sicuro , io che faccio un lavoro simile costo qualcosa in + al cliente. :roll: Sicuramente molte operazioni non sono strettamente indispensabili x un uso turistico, comunque la mia ADV era totalmente smontata, compresi radiatori x sostituzione candele e registro gioco punterie. Mi hanno anche smontato tutto il pacco frizione x il controllo dello spessore dei dischi e poi rimontata la frizione.IMHO la manutenzione del 990 è cara, ma se fatta bene è quasi una garanzia del buon funzionamento della moto. Detto questo il tagliando dei 22500 me lo sono fatto da solo a 24000 ( 10000 KM tra un tagliando e l'altro) e mi farò da solo anche il prossimo :pray: :pray:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti