KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Avatar utente
keytiem
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2011, 18:15

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda keytiem » 9 lug 2012, 11:48

bartman ha scritto:
keytiem ha scritto:sempre 2,4 davanti e dietro, tranne quando vado in pista (2 davanti, 1,8 dietro)

peso 73 kg, viaggio sempre solo e con settaggio sospensioni SPORT

Gomme Dunlop Sportsmart (gomme che ho appena rimontato)


andrò a 2.4 in entrambe con le Sportsmart (a quanto hai preso la coppia?)


sono gomme che ti consiglio vivamente...ottime per ogni uso, pista compresa (290 montate).....non sono certo le più economiche

Se invece vuoi una bellissima gomma, economica, ma anche poco duratura allora senza dubbio Metzeler Rennsport k

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda trivella » 13 lug 2012, 11:26

La mia SMR 950 l'ho tirata solo poche volte ma ricordo che a 207 di GPS con Pirelli scorpion Sync e assetto leggermente indurito non sbacchetta per nulla e lo sterzo lo sento appena appena (pochissimo) piu' leggero.....La mia 950 ignorantissima e fantastica
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda bartman » 16 lug 2012, 11:34

Io ho trovato le dunlop sportsmart a 270 euro (carissime) e non volevo più mettere metzler per vedere se risolvo i problemi (ENORMI) di sbacchettamenti ad alte velocità.
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
nicolasmr990
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 giu 2011, 9:48

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda nicolasmr990 » 16 lug 2012, 14:32


Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda bartman » 16 lug 2012, 15:34

nicolasmr990 ha scritto:prova con questo
viewtopic.php?f=18&t=23878


450 euro per risolvere un problema che è solo questione del giusto settings? E' un problema di pressione/marca pneumatici e/o settings ammortizzatori.
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
Stefanopez
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 15 ott 2010, 13:34
Località: barletta

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda Stefanopez » 18 lug 2012, 22:03

trivella ha scritto:La mia SMR 950 l'ho tirata solo poche volte ma ricordo che a 207 di GPS con Pirelli scorpion Sync e assetto leggermente indurito non sbacchetta per nulla e lo sterzo lo sento appena appena (pochissimo) piu' leggero.....La mia 950 ignorantissima e fantastica


in posizione guida piuttosto "corretta" praticamente impossibile che sbacchetti

Avatar utente
marco smr
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 giu 2011, 22:57
Località: pescara

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda marco smr » 19 lug 2012, 2:39

anche la mia all'inizio sbacchettava ma come dice stefanopez con la giusta posizione di guida ho risolto il problema

ERRECIOTTO
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 ott 2012, 0:00

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda ERRECIOTTO » 29 ott 2012, 18:06

hai provato ad adeguare il precarico del mono al tuo peso?
secondo me se sbacchetta è molto probabile che si alleggerisca l'avantreno perchè il mono si siede, e questo non dipende dalle regolazioni dell'idraulica ma dal precarico.

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda maxi990 » 29 ott 2012, 19:59

ma io ho notato che dopo il montaggio degli Akra la moto si è alzata dietro,forse per il peso in meno e quindi l'impostazione è un pò cambiata essendo più caricata sull'anteriore,cosa dite dovrei intervenire sul precarica del mono.....e di quanto?Premetto che la moto nn ha mai sbacchettato,però mi piaceva di più la seduta di prima
maxi990

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda fedro » 30 ott 2012, 10:29

maxi990 ha scritto:ma io ho notato che dopo il montaggio degli Akra la moto si è alzata dietro,forse per il peso in meno e quindi l'impostazione è un pò cambiata essendo più caricata sull'anteriore,cosa dite dovrei intervenire sul precarica del mono.....e di quanto?Premetto che la moto nn ha mai sbacchettato,però mi piaceva di più la seduta di prima


potresti togliere un po' di precarico al mono, ma guarda che la differenza di peso (5-6 kg) è piccola e praticamente ininfluente sul abbassamento (sag) delle sospensioni. Secondo me conta più sedersi un po' più avanti o più indietro sulla sella, magari hai leggermente cambiato la tua impostazione e la moto ti sembra diversa?

Se così non fosse, complimenti per la sensibilità!

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda maxi990 » 30 ott 2012, 11:25

fidati che la differenza si sente eccome,nn per la mia sensibilità.....ho provato quella identica di 1 mio amico ma originale ed effettivamente hai l'impressione che sia più seduta sul post. ed anche più comoda,la stessa impressione l'ha avuta lui provando la mia
maxi990

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda fedro » 30 ott 2012, 15:52

va bene, in questo caso puoi togliere un po' di precarico finchè il sag (cioè l'abbassamento della sospensione) con te in sella non diventa uguale a quello misurato sulla moto del tuo amico, sempre con te in sella.

Fammi sapere come è andata, secondo me se avete le regolazioni originali, quando andate a misurare il sag trovate praticamente lo stesso valore su entrambe le moto.

Precedente

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti