commandor ha scritto:EnricoKtM ha scritto:quoto trex...per misurare l olio bisogna accenderla e farla arrivare a 6 tacche di temperatura....non a motore freddo....
x porrolo:
partendo dal fatto che non si dovrebbero mai mischiare gli oli, presuppongo che il tuo meccanico nel cambio d olio ti abbia messo gia un olio con gradazione SAE 20w/60...la differenza di quell olio rispetto a quello che indica mamma k (10w/50) sta nella temperatura di esercizio...ovvero l olio che hai messo tu ha un raggio piu ampio di esercizio ottimale essendo che puo sopportare temperature dai -20°C a +60°C...quello che ha "di serie" invece va dai -10°C ai +50°C
Chiedo venia, ma leggo alcune inperfezioni......
Le tacche nn dovrebbero essere 4 ?
A 6 sta x esplodere tutto
Con la gradazione di un olio 20w60 il range di utilizzo della temperatura nn parte da -20c, ma da -10c ed è pompabile al minimo a -15.
Le tacche di misurazione della temperatura del liquido refrigerante sono differenti tra i modelli pre e post 2008...fino al 2008 sono 7 tacche in totale...dal 2009 in poi sono 12 tacche.
Saluti