KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

problemi pompa benzina adv: filo di messa a massa?

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

problemi pompa benzina adv: filo di messa a massa?

Messaggioda gms » 29 giu 2012, 15:59

bon non voglio incasinare troppo il forum, avevo postato nel trittico che non centrava nulla, ora ricopio di qua con argomento nuovo, così se qualcuno dovrà smontare la pompa benzina magari ci farà attenzione; il conce mi ha chiamato ora, sto andando a ritirare l'adv e vediamo cosa mi dice. l'incazzatura fatica a passare...

porca zoccola quanto sono incazzato, a momenti prendo a mazzate l'adv... unici 5 gg di ferie e questa mi molla (per fortuna, a questo punto) ad inizio viaggio. se mi avesse mollato in provenza, mont ventoux o altro... non oso immaginare... e dire che avevo dietro (quasi) tutto, bombola per foratura, olio frizione per eventuale spurgo urgente (tutta roba che con una jap non era mai stata necessaria). comunque essendo questa la TERZA volta che una moto mi dà problemi subito dopo ritirata da un tagliando un po' grosso penso che ne terrò conto in futuro. ci sono cose che se non le tocchi stan li e funzionano per millenni, però se ci metti mano... venendo al dunque (non so se devo aprire un altro post specifico, ma vorrei esser utile ad altri neofiti) ovviamente la moto dopo 2 ore che era ferma ho provato a farla partire ma nulla, morta proprio, non appena arrivata in conce (trasportata su furgone) è partita al primo colpo... la cosa più inquietante è che ora non dà nessuna anomalia alla lettura centralina, parte, gira... inzomma tipica situazione dimmmmmm...elo tu...

sembra che l'ipotesi più probabile sia un cazzutissimo cavetto a massa che va sulla pompa benzina, che questo cavo, che ora dà continuità al tester, si possa esser spostato (?????) e aver tolto alimentazione. quindi mentre cambiavano i filtri benzina può darsi che sto cavetto non sia stato sistemato properly... boh non so, o oggi pome o domani la ri-ritiro dal conce (che in effetti era un po' mortificato, ma non gliene faccio una colpa, ste cose succedono) e speriamo che sia tutto a posto. però per un bel po' non la uso per viaggi fuori zona, la cosa che mi fa imbestialire è che l'avevo ritirata un paio di gg prima e l'avevo collaudata per bene proprio per evitare sorpresine di questo tipo...

vaccaboia come sono incazzeto...

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti