KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda bartman » 27 giu 2012, 11:27

Premesso che a velocità di curvatura la mia SMT non riesco a tenerla. Superati i 200 lo sterzo comincia a sbacchettare tremendamente (sopratutto se ho poca benzina/peso) nel serbatoio.
La vostra 990 come si comporta? Sbacchetta a velocità elevatissime?
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda Mad Max » 27 giu 2012, 12:10

bartman ha scritto:Premesso che a velocità di curvatura la mia SMT non riesco a tenerla. Superati i 200 lo sterzo comincia a sbacchettare tremendamente (sopratutto se ho poca benzina/peso) nel serbatoio.
La vostra 990 come si comporta? Sbacchetta a velocità elevatissime?

La mia sbacchetta molto prima dei 200 (ma non è una SMT)...
:roll:
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda maxi990 » 27 giu 2012, 14:59

la mia non sbacchetta,lo fa solo quando è in piena coppia tipo ai 180 in 5°,ma molto lievemente,in pratica si alleggerisce lo sterzo,ma quando arrivo a velocità costanti massime è in bolla...velocità fatta fin'ora i 232 ma potevo tenere ancora un pelo in più
maxi990

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda Mad Max » 27 giu 2012, 15:05

maxi990 ha scritto:la mia non sbacchetta,lo fa solo quando è in piena coppia tipo ai 180 in 5°,ma molto lievemente,in pratica si alleggerisce lo sterzo,ma quando arrivo a velocità costanti massime è in bolla...velocità fatta fin'ora i 232 ma potevo tenere ancora un pelo in più

Che gomme monti?
Set-up delle sospensioni?
:roll:
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda maxi990 » 27 giu 2012, 18:51

fin'ora tutto originale,come me l'hanno data è rimasta
maxi990

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda Mad Max » 27 giu 2012, 21:31

maxi990 ha scritto:fin'ora tutto originale,come me l'hanno data è rimasta

Ovvero Continental Sport Attack e set-up "standard"...?
:roll:
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda Gigiobu » 27 giu 2012, 22:10

Succedeva anche a me, poi quando ho capito che non mi devo aggrappare al manubrio ha smesso di farlo ... :mrgreen:

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda bartman » 27 giu 2012, 23:13

Gigiobu ha scritto:Succedeva anche a me, poi quando ho capito che non mi devo aggrappare al manubrio ha smesso di farlo ... :mrgreen:


Mai attaccato al manubrio. Diventa leggero già sui 180.
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda Mad Max » 27 giu 2012, 23:33

bartman ha scritto:Mai attaccato al manubrio. Diventa leggero già sui 180.

Idem.
Il mio diventa "leggero" già a partire da 140 km/h...
:roll:
Pneumatici Dunlop D208 RR (ormai vergognosamente alla frutta), set-up sospensioni un po' più chiuso dello "sport" e forcella sfilata di 4,50 mm.
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda Gigiobu » 27 giu 2012, 23:42

bartman ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Succedeva anche a me, poi quando ho capito che non mi devo aggrappare al manubrio ha smesso di farlo ... :mrgreen:


Mai attaccato al manubrio. Diventa leggero già sui 180.

Leggero ok, ma da sbacchettare no. Hai per caso ritoccato le tarature del mono? Occhio che ad esagerare
e senza adeguare all'anteriore, l'effetto aerodinamico (muso basso e culo altro) può creare di questi problemi.
E sulla mia 950 ne so qualcosa per colpa del vecchio proprietario ... :roll:

Comunque sia con la mia 950 SM che con una 990 SMT, a bomba, 0 sbacchettamenti.
:giorno:

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda Gigiobu » 27 giu 2012, 23:44

Mad Max ha scritto:
bartman ha scritto:Mai attaccato al manubrio. Diventa leggero già sui 180.

... e forcella sfilata di 4,50 mm.

Ummmm ... molto sospetto :coffee:

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda bartman » 28 giu 2012, 9:12

io non ho sfilato niente e ho provato sia tutto su standard che tutto su sport. Ho provato anche pressioni più altine e più bassine non cambia niente. Mi sbacchetta di brutto.
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda Gigiobu » 28 giu 2012, 10:12

.
Ultima modifica di Gigiobu il 9 lug 2012, 8:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
keytiem
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2011, 18:15

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda keytiem » 5 lug 2012, 16:19

bartman ha scritto:Premesso che a velocità di curvatura la mia SMT non riesco a tenerla. Superati i 200 lo sterzo comincia a sbacchettare tremendamente (sopratutto se ho poca benzina/peso) nel serbatoio.
La vostra 990 come si comporta? Sbacchetta a velocità elevatissime?


succedeva pure a me....trovato l'optimum per la pressione gomme ora fila via liscia come su un binario....diciamo fino a 228, oltre non sono andato (anche perché faccio sempre percorsi misti e difficilmente supero i 150)

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda bartman » 5 lug 2012, 16:40

keytiem ha scritto:
bartman ha scritto:Premesso che a velocità di curvatura la mia SMT non riesco a tenerla. Superati i 200 lo sterzo comincia a sbacchettare tremendamente (sopratutto se ho poca benzina/peso) nel serbatoio.
La vostra 990 come si comporta? Sbacchetta a velocità elevatissime?


succedeva pure a me....trovato l'optimum per la pressione gomme ora fila via liscia come su un binario....diciamo fino a 228, oltre non sono andato (anche perché faccio sempre percorsi misti e difficilmente supero i 150)


a quanto? l'hai sgonfiata o gonfiate? io ho notato che diminuisce se pompo più la posteriore.
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
teosparko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 gen 2010, 23:29
Località: Pavia

Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda teosparko » 5 lug 2012, 19:29

La mia se carico un poco il manubrio arriva tranquillamente a 220/230 senza sbacchettamenti..


Sent from my iPhone using Tapatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"

Avatar utente
keytiem
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2011, 18:15

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda keytiem » 8 lug 2012, 10:56

bartman ha scritto:a quanto? l'hai sgonfiata o gonfiate? io ho notato che diminuisce se pompo più la posteriore.


con la moto precedente, tenevo sempre la pressione piuttosto bassa (intorno ai 2, sia davanti che dietro) e quindi ho fatto la stessa cosa sul k. rimettendo le pressioni a 2,4 tutto è andato a posto....basta scendere un pochino per avere dei grossi problemi di stabilità

... tra l'altro questo gioiellino ha un bilanciamento dei cerchi eccellente....l'altro ieri ho cambiato le gomme e me le ha bilanciate senza nemmeno aggiungere un pesino, nè davanti nè dietro

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda bartman » 8 lug 2012, 23:58

keytiem ha scritto:
bartman ha scritto:a quanto? l'hai sgonfiata o gonfiate? io ho notato che diminuisce se pompo più la posteriore.


con la moto precedente, tenevo sempre la pressione piuttosto bassa (intorno ai 2, sia davanti che dietro) e quindi ho fatto la stessa cosa sul k. rimettendo le pressioni a 2,4 tutto è andato a posto....basta scendere un pochino per avere dei grossi problemi di stabilità

... tra l'altro questo gioiellino ha un bilanciamento dei cerchi eccellente....l'altro ieri ho cambiato le gomme e me le ha bilanciate senza nemmeno aggiungere un pesino, nè davanti nè dietro


le tieni sempre a 2.4 avanti e retro? che gomme monti ? quanto pesi?
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
keytiem
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2011, 18:15

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda keytiem » 9 lug 2012, 11:19

sempre 2,4 davanti e dietro, tranne quando vado in pista (2 davanti, 1,8 dietro)

peso 73 kg, viaggio sempre solo e con settaggio sospensioni SPORT

Gomme Dunlop Sportsmart (gomme che ho appena rimontato)

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: Velocità massima della vostra e sbacchettamenti

Messaggioda bartman » 9 lug 2012, 11:45

keytiem ha scritto:sempre 2,4 davanti e dietro, tranne quando vado in pista (2 davanti, 1,8 dietro)

peso 73 kg, viaggio sempre solo e con settaggio sospensioni SPORT

Gomme Dunlop Sportsmart (gomme che ho appena rimontato)


andrò a 2.4 in entrambe con le Sportsmart (a quanto hai preso la coppia?)
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Prossimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite