KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Bende collettori

sgucchio
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 6 set 2011, 19:46

Bende collettori

Messaggioda sgucchio » 27 mag 2012, 10:48

Ciao a tutti,
Volevo un vostro parere sulle bende da avvolgere ai collettori, io le metterei per attenuare un pò il calore, che ne pensate? Potrebbero funzionare o sono una cagata pazzesca?
http://www.ebay.it/itm/BENDA-5MT-SCARIC ... 437wt_1163

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Bende collettori

Messaggioda maxi990 » 27 mag 2012, 15:15

mah il mio parere è che ti sei risposto da solo :D
maxi990

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: Bende collettori

Messaggioda mchanic » 27 mag 2012, 17:15

:roll: Il collettore dell'LC8 scalda parecchio ( diventa incandescente , anche) se ci metti le bende non si raffredda +. :wink:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

sgucchio
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 6 set 2011, 19:46

Re: Bende collettori

Messaggioda sgucchio » 27 mag 2012, 18:31

maxi990 ha scritto:mah il mio parere è che ti sei risposto da solo :D

Cagata pazzesca... ho capito!! :rotlf:

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Bende collettori

Messaggioda maxi990 » 25 giu 2012, 7:11

mah,secondo me il problema più grande per il calore è quando si accende la ventola,cioè sempre :crycry: ,e ti butta sulla gamba-caviglia(smt) quel getto di aria bollente tipo phon che a lungo andare diventa insopportabile,visto anche le temperature dell'aria di questi giorni;ieri ciò guardato bene e quasi quasi mi è venuta la fissa di inventarmi un deviatore di flusso dell'aria calda che la convoglierebbe verso il basso......l'aria viene sparata dalla ventola sulla parte dx sotto il serba in corrispondenza del connettore dei tubi dell'acqua....si dovrebbe inserire una curva di plastica che la farebbe deviare verso il basso e non lateralmente....il problema è con cosa si potrebbe fare e dove agganciarlo :?: qualche idea? :wink:
maxi990

Avatar utente
stan
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 8 giu 2011, 12:01

Re: Bende collettori

Messaggioda stan » 27 giu 2012, 8:55

maxi990 ha scritto:mah,secondo me il problema più grande per il calore è quando si accende la ventola,cioè sempre :crycry: ,e ti butta sulla gamba-caviglia(smt) quel getto di aria bollente tipo phon che a lungo andare diventa insopportabile,visto anche le temperature dell'aria di questi giorni;ieri ciò guardato bene e quasi quasi mi è venuta la fissa di inventarmi un deviatore di flusso dell'aria calda che la convoglierebbe verso il basso......l'aria viene sparata dalla ventola sulla parte dx sotto il serba in corrispondenza del connettore dei tubi dell'acqua....si dovrebbe inserire una curva di plastica che la farebbe deviare verso il basso e non lateralmente....il problema è con cosa si potrebbe fare e dove agganciarlo :?: qualche idea? :wink:

Un'idea simile era venuta anche a me, ma non ho il tempo di studiarmela :roll:

Quando ho un momento ci guardo, e vedo se riesco a inventarmi qualcosa, visto che una volta mi facevo qualche pezzo (non strutturale) in carbonio, e dovrei avere ancora un po' di tessuto e di resina :wink:

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Bende collettori

Messaggioda maxi990 » 27 giu 2012, 10:00

aspetto evoluzioni :wink: ieri sono andato a fare un giro coi pantaloncini corti e quando mi fermavo ai semafori non sapevo più dove mettere la gamba per il caldo che soffiava la ventola....bisogna per forza inventarsi qualcosa,certo che se lo facevano in KTM...mi rendo sempre più conto che questa moto, se pur bella e riuscita,ha bisogno di qualche aggiustatina :?
maxi990

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Bende collettori

Messaggioda pave » 27 giu 2012, 10:42

maxi990 ha scritto:bisogna per forza inventarsi qualcosa,certo che se lo facevano in KTM...mi rendo sempre più conto che questa moto, se pur bella e riuscita,ha bisogno di qualche aggiustatina :?


Secondo me i difetti principali sono il calore e lo sbatacchiare della catena,e non capisco come KTM abbia potuto non pensarci in fase di sviluppo... è incredibile, mica parliamo di un costruttore cinese o di una moto low cost... per fortuna che mi dimentico di tutto questo alla prima curva che faccio...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: Bende collettori

Messaggioda clax » 28 giu 2012, 0:09

ma magari quel flusso d'aria sarà stato studiato per aiutare il cilindro posteriore nei flussi , boh, ventola sempre accesa, mah, ma ce la mettono l'acqua nel radiatore quando l'assemblano? invece dell'indicatore dell'acqua che tanto ci pensa la ventola onnipresente, non era meglio un bell'indicatore della benza?
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
sgari
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 12 lug 2010, 15:33

Bende collettori

Messaggioda sgari » 28 giu 2012, 7:34

Io ho dovuto mettere un pezzo di benda su 10 cm di collettore perché avendo uno scarico artigianale 2 in1 che sporge troppo mi scioglieva la fiancatina e gli stivali. Dopo averla messa ho risolto il problema, scotta sempre ma non scioglie più tutto quello che ci va sopra! Per funzionare funziona ma non crediate che faccia miracoli

sgucchio
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 6 set 2011, 19:46

Re: Bende collettori

Messaggioda sgucchio » 6 lug 2012, 22:12

maxi990 ha scritto:mah,secondo me il problema più grande per il calore è quando si accende la ventola,cioè sempre :crycry: ,e ti butta sulla gamba-caviglia(smt) quel getto di aria bollente tipo phon che a lungo andare diventa insopportabile,visto anche le temperature dell'aria di questi giorni;ieri ciò guardato bene e quasi quasi mi è venuta la fissa di inventarmi un deviatore di flusso dell'aria calda che la convoglierebbe verso il basso......l'aria viene sparata dalla ventola sulla parte dx sotto il serba in corrispondenza del connettore dei tubi dell'acqua....si dovrebbe inserire una curva di plastica che la farebbe deviare verso il basso e non lateralmente....il problema è con cosa si potrebbe fare e dove agganciarlo :?: qualche idea? :wink:


Ci vorrebbe un materiale che tenga bene al calore e lo dissipi facilmente, tipo l'alluminio, il titanio o il rame che di sicuro ha un prezzo più abbordabile ed è facilmente lavorabile.

Attendiamo fiduciosi evoluzioni :wink:


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti