KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

on off e olio.......

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

on off e olio.......

Messaggioda CREG » 5 giu 2012, 11:25

ma voi lo sapete che 100gr di olio sopra il max cambiano il comportamento della nostra ADV? :shock: un mese fa stavo mettendo il solito mezzo chilo di olio alla SUPERDUKE :mrgreen: e siccome la ADV non l'ho mai rimboccata, beve zero olio :D , ho guardato A FREDDO e ne mancava un pochino........ so che si misura solo a caldo, ma ero li con l'olio in mano, ne ho messo un etto portandola al max a freddo....... vado in campagna il giorno dopo e alla prima frenata in fuoristrada sento che sta quasi per spegnersi, riapro e un on off brutto brutto....... e cosi' per tutto il giretto sui sentieri...... penso subito all'olio, dato che non lo aveva mai fatto, vado a casa misuro a caldo ed era sopra il max di un bel po', tolgo col siringone i 100gr che avevo messo e la moto torna come prima :| ecco, cosi' tanto per dirvelo, se lo sapevate bene se no sapete che l'on/off dipende anche da quello.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: on off e olio.......

Messaggioda Diamonddog » 5 giu 2012, 11:48

CREG ha scritto:ma voi lo sapete che 100gr di olio sopra il max cambiano il comportamento della nostra ADV? :shock: un mese fa stavo mettendo il solito mezzo chilo di olio alla SUPERDUKE :mrgreen: e siccome la ADV non l'ho mai rimboccata, beve zero olio :D , ho guardato A FREDDO e ne mancava un pochino........ so che si misura solo a caldo, ma ero li con l'olio in mano, ne ho messo un etto portandola al max a freddo....... vado in campagna il giorno dopo e alla prima frenata in fuoristrada sento che sta quasi per spegnersi, riapro e un on off brutto brutto....... e cosi' per tutto il giretto sui sentieri...... penso subito all'olio, dato che non lo aveva mai fatto, vado a casa misuro a caldo ed era sopra il max di un bel po', tolgo col siringone i 100gr che avevo messo e la moto torna come prima :| ecco, cosi' tanto per dirvelo, se lo sapevate bene se no sapete che l'on/off dipende anche da quello.


girare con troppo olio sull'lc8 fa peggio che girare senza
tra l'altro io sto ancora lottando con un manicotto di merd@ che da quando misi troppo olio una volta non ne vuol più sapere di non perdere... nonostante la sostituzione :evil:
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: on off e olio.......

Messaggioda CREG » 5 giu 2012, 12:42

Esattamente :wink:
ORANGE COW BOY

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: on off e olio.......

Messaggioda wyll » 13 giu 2012, 10:13

:shock: :shock: :shock:

Io ho sempre cercato di tenerlo sulla linea del max, ma avevo letto (anche qui in giro, se non mi confondo con altri forum ...) che non avrebbe dovuto fare molta differenza se superava il livello massimo ...
Comunque, vista la prova di CREG, continuerò a non esagerare! :mrgreen:

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: on off e olio.......

Messaggioda CREG » 16 giu 2012, 23:23

Olio a caldo non sopra il max e giusto e' tra max e min
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Stefanopez
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 15 ott 2010, 13:34
Località: barletta

Re: on off e olio.......

Messaggioda Stefanopez » 17 giu 2012, 9:12

con "poco" va molto meglio :wink:
e c'è da andare per niente nel panico quando ci si accorge che la cannuccia è bianca :D :D :D
con tacca min. secondo me circa 400 km si possono tranquillamente percorrere

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: on off e olio.......

Messaggioda wyll » 21 giu 2012, 22:34

Oooooook :up:
Grazie per le info!!! :D

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: on off e olio.......

Messaggioda wave75 » 4 lug 2012, 6:56

CREGGO, per forza che va peggio, l'olio in eccesso viene sputato nella cassa filtro imbrattandoti tutto l'imbrattabile!
olio da controllare sempre a caldo!!!!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: on off e olio.......

Messaggioda CREG » 4 lug 2012, 12:57

Appunto :D
ORANGE COW BOY


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti