KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

RapidBike Evo

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

RapidBike Evo

Messaggioda ktmax » 20 giu 2012, 11:42

qualcuno di voi ha messo questo accessorio :mrgreen:
esistono 3 modelli, Easy, Evo e Racing.
Con la RBEvo si può gestire anche il limitatore, con la RB Racing si gestisce addirittura il freno motore!!!
Sto chiedendo in giro per un preventivo di spesa.
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: RapidBike Evo

Messaggioda maxi990 » 20 giu 2012, 15:06

te lo dico io,vai sui 550 eurozzi :o euro+euro- per la EVO,la EASY è solo un modulatore che serve per ingrassare,non la catena :rotlf:, e poi dipende da che lavoro ti fanno con il banco....ho sentito uno che li monta qua a padova e dice che sui K 990 è necessaria....a suo dire :roll:
maxi990

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: RapidBike Evo

Messaggioda ktmax » 20 giu 2012, 16:39

Forse ha ragione
Nel 2009 con moto completamente originale allungavo sui rettilinei a 237 km/h senza fatica. Unica rottura era che in sesta a meno di 100 non potevo viaggiare.
Con Akra e filtro, la moto esplode fino ai 210 poi sale di altri 10.
Il punto è che forse in sesta marcia la moto si riposa fin troppo. Ma se devo spendere 500 non mi importa un caiz….me la tengo così al massimo metto un dente in meno al pignone per provare l’effetto che fa!!!
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: RapidBike Evo

Messaggioda maxi990 » 20 giu 2012, 18:05

mah dimmi 1 cosa,tra il filtro stock e il racing che differenze hai sentito?
maxi990

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: RapidBike Evo

Messaggioda ktmax » 20 giu 2012, 20:44

Solo sensazioni.... Non credo ci siano miglioramenti nelle prestazioni, tutt'altro con solo akra e mappa mi e' stato consigliato di rimettere il filtro originale, ma non posso visto che l'ho lasciato dal meccanico :crycry:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: RapidBike Evo

Messaggioda akilao » 21 giu 2012, 10:06

Col filtro originale e Akra la moto va benissimo e la carburazione è molto più semplice da fare , quindi più precisa. Io sono alla terza SM ed ho sempre avuto il pignone -1. Il 17 è stato pensato per avere una marcia lunga per chi fa molta autostrada, ma in tutte le altre situazioni è scomodo. Viaggio discretamente ad 80kmh in sesta, la differenza in giri/min è modestissima.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti