Vorrei fare una attimo delle precisazioni sulla stabilità del 690
la posseggo da 4 anni ed al momento ho 22000km fatti ..... dappertutto anche in autostrada carico come un mulo
quando l'ho comprata montava le enduro3 della metz con codice velocità H ( omologazione 210Km/h)
mi è capitato di andarci ( su strada chiusa) anche a 190Km/h e non ballava per niente certo lo sterzo era più leggero della mia precedente moto, un R1150gs con cupolino maggiorato, ma non era per le sparate autostradali che l'avevo comprata
dopo pochi mesi ho montato un set di pirelli MT21 codice velocità R ( omologato fino a 170km/h) ci sono andato dappertutto dalla sabbia alla pietraia all'autostrada con le valige originali in alluminio e borsa serbatoio l'ho tirata fino ai 150km/h e qualche oscillazione è subentrata, ma sapevo benissimo che me la stavo cercando !
adesso monto all'anteriore un bel Sixday della metz codice velocità M ( omologato fino a 130/km/h) ci sono andato fino a 130Km/h e qualche bello spavento in accelerazione con gomma che galleggiava l'ho preso, ma se fossi caduto con chi me la sarei dovuto prendere ....
con la moto ? con le gomme tassellate ?........
o con lo STUPIDO che sono a tirare una gomma tassellata oltre la sua omologazione !!!il 690 enduro è una moto SANA e se lo sterzo è più leggero del 990 è perchè è più ENDURO dell' 990 e soprattutto manca di tutto quello che sul 990 non vi fa vedere la ruota anteriore
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio