KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Internazionali d'Italia Supercross

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Internazionali d'Italia Supercross

Messaggioda jenk » 14 giu 2012, 22:46

Sport, spettacolo e solidarietà, ecco la ricetta 2012
Il campionato partirà sabato 30 giugno da Recetto (NO) e si chiuderà sabato 21 luglio Gonars (UD)


Immagine

Gli "Internazionali d'Italia Supercross" partiranno sabato 30 giugno da Recetto (NO) e si chiuderanno sabato 21 luglio Gonars (UD)
In attesa della Supercross Series, che inizierà da Marsiglia a metà ottobre, nel periodo estivo l'attenzione sarà rivolta esclusivamente al Supercross, questo per volontà della F.M.I. che ha interrotto tutta l'attività nazionale riguardante il Motocross per consentire ai piloti di focalizzare la loro preparazione su questa specifica disciplina.
Quella che sembrava una specialità circoscritta al "pianeta" USA e alla sola Francia sta lentamente evolvendosi anche in Italia e in Europa, lo dimostra la partecipazione dei piloti, in aumento, così come la specializzazione degli stessi nei confronti del Supercross.
Ma il dato confortante è rappresentato dal pubblico, molto numeroso e non strettamente di settore, per cui un valore nuovo, utile a far crescere le fila degli appassionati "tradizionali".
La Federazione crede molto nella specialità, sia in termini propedeutici che in ottica di manifestazioni, per questo stimola gli impianti affinché siano disponibili per gli allenamenti. Inoltre, giova comunque sottolineare che per la classe SX1 sono previsti c.a. €40.000,00 di montepremi complessivo.
Tra le novità più importanti è da registrare l'inserimento di una nuova classe, la SX2. Per cui oggi, con le quattro classi previste, la copertura è praticamente completa: SX1 - SX2 - SX125 - SX Junior.
Il Campionato si disputerà su quattro Round, per la prima volta senza la prova di Carpi (MO); il Moto Club UISP CARPI ha rinunciato spontaneamente alla manifestazione per mettere a disposizione delle autorità locali la propria struttura, impegnandosi direttamente a ospitare e accudire gli sfollati emiliani.
Ma non solo, collaborerà fattivamente appoggiando l'organizzazione del Fun Bike che si occuperà del recupero della manifestazione, con il Round di Abano Terme, nonostante le poche settimane a disposizione per organizzarla. Il ricavato verrà devoluto a favore della popolazione colpita dal sisma.

Internazionali d'Italia Supercross 2012
Round #1 - 30 giugno SX1 - SX2 - ***SX 125 - SXJ Recetto (NO);
Round #2 - 7 luglio SX1 - SX2 - SX 125 - ***SXJ Abano T. (PD);
Round #3 - 14 luglio SX1 - ***SX2 - SX 125 - SXJ Pian di Coreglia (LU);
Round #4 - 21 luglio SX1 - ***SX2 - SX 125 - SXJ Gonars (UD);
Round #4/1 - 16 novembre SX2 - SX125 - SXJ EICMA (MI);

*** non valida come punteggio di campionato

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti