KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Paranoie o Raffinatezze

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
feelorange
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2012, 19:39
Località: Milano

Paranoie o Raffinatezze

Messaggioda feelorange » 12 giu 2012, 19:47

l'altro giorno mi sono dedicato alla cura dei particolari della moto.. e ho messo questo filo di sicurezza alle coppiglie Immagine

che poi una volta montato è cosi..
Immagine
permette di non perdere le coppiglie oltre che essere 100 volte piu comodo che afferrare le coppiglie singolarmente..

avete qualche altro accorgimento da 'perfezionista' da consiglairmi?

oltre al banale filo di ferro alle manopole chiaramente, o al filo di sicurezza del freno post o alle (ahimè) fascette sui raggi? :P

grazie a tutti :D

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: Paranoie o Raffinatezze

Messaggioda Ste Bolzo » 12 giu 2012, 20:21

Perdona l'ignoranza a cosa servono le fascette sui raggi? Il sistema per le copiglie non è male perchè anche io una volta ne ho persa una :-( e meno male che ogni tanto controllo questi particolari...
Arancione, il colore più bello che c'è...

Avatar utente
feelorange
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2012, 19:39
Località: Milano

Re: Paranoie o Raffinatezze

Messaggioda feelorange » 12 giu 2012, 20:37

Ste Bolzo ha scritto:Perdona l'ignoranza a cosa servono le fascette sui raggi? Il sistema per le copiglie non è male perchè anche io una volta ne ho persa una :-( e meno male che ogni tanto controllo questi particolari...


La fascetta sui raggi le usavano sopratutto nei rally e mettevano delle banali fascette attorno ai raggi (circa a metà tra mozzo e canale) nel punto in cui si incontrano a X per intenderci.. Nel caso di rottura di un raggio questo non creava danni gravi perchè la fascetta ti avrebbe tenuto il raggio rotto attaccato a uno sano! Pero' forse erano meno resistenti perchè ad oggi nessuno che conosco le mette.. !

Avatar utente
looka
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 21 ago 2009, 9:24

Re: Paranoie o Raffinatezze

Messaggioda looka » 13 giu 2012, 8:10

io ho messo solo quello che tu hai "inguainato" pero' diversamente.
ho tolto la coppiglia interna e il fil di ferro l'ho infilato nel foro della coppiglia. inoltre (non vedo bene dalla foto) la coppiglia esterna come è attaccata al fil di ferro?
io l'ho fissata sia da davanti che da dietro in modo che non si possa proprio sfilare.
PRODUCI CONSUMA CREPA

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Paranoie o Raffinatezze

Messaggioda F3D3 » 13 giu 2012, 9:43

Io non vedo le fascette sui raggi.... :| :| :| comunque vedo male quel coso arancione che unisce le cupiglie, il primo ramoscello le leva entrambe in un sol colpo.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
feelorange
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2012, 19:39
Località: Milano

Re: Paranoie o Raffinatezze

Messaggioda feelorange » 13 giu 2012, 10:20

Effettivamente il discorso della ramo spaventa anche me.. Faró a guaina piu corta in modo da sporgere il meno possibile e metterò il fil di ferro dentro il buco esterno del perno così sarà impossibile che si sfili il perno (la parte ribattuta la tengo all'interno io)


Le fascette invece le ho viste anche all'eicma sulle moto da rally esposte !
ecco una foto col filo alle coppiglie e anche le fascette ;)
Immagine

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Paranoie o Raffinatezze

Messaggioda Fra » 13 giu 2012, 13:37

gomma nuovissima, eh? :mrgreen:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Paranoie o Raffinatezze

Messaggioda F3D3 » 13 giu 2012, 15:46

Fra ha scritto:gomma nuovissima, eh? :mrgreen:



Scommetti che è una foto del 450 Rally visto all' eicma :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: ovvio che la gomma è nuova è da esposizione :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Comunque quel coso arancione lo toglierei... anche perchè, a che serve? forse a far risparmiare 0.4 secondi quando si cambiano le pastiglie.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Paranoie o Raffinatezze

Messaggioda Fra » 13 giu 2012, 16:58

ahhh... ecco, infatti non si vede che sporco finto e roba lucidissima... ma il rally che c'entra con l'enDURO? :mrgreen: :rotlf: :rotlf:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
feelorange
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 5 feb 2012, 19:39
Località: Milano

Re: Paranoie o Raffinatezze

Messaggioda feelorange » 13 giu 2012, 17:00

F3D3 ha scritto:
Fra ha scritto:gomma nuovissima, eh? :mrgreen:



Scommetti che è una foto del 450 Rally visto all' eicma :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: ovvio che la gomma è nuova è da esposizione :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Comunque quel coso arancione lo toglierei... anche perchè, a che serve? forse a far risparmiare 0.4 secondi quando si cambiano le pastiglie.



certo che è quella dell'eicma mi sembrava anche di averlo scritto! la mia è un 250 e non ho ancora la sabbia e il cavalletto fisso per esporla in camera!! :rotlf:

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Paranoie o Raffinatezze

Messaggioda Fra » 13 giu 2012, 17:24

eddai... mica posso legger tutto e poi ero sconvolto dalla frociata dei cavetti per le coppiglie!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Paranoie o Raffinatezze

Messaggioda F3D3 » 13 giu 2012, 17:36

Fra ha scritto:ahhh... ecco, infatti non si vede che sporco finto e roba lucidissima... ma il rally che c'entra con l'enDURO? :mrgreen: :rotlf: :rotlf:

Oggi non ci siamo... quella gomma è una Desert e di certo non ci fai enduro con una EXC!!!!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Aco
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 5 giu 2012, 18:39
Località: Alto Vicentino inoltrato

Re: Paranoie o Raffinatezze

Messaggioda Aco » 13 giu 2012, 23:31

Raffinatezze simili ne puoi usare in molti punti, le trovi utilizzate sopratutto nelle supermoto. Io personalmente usoil cavetto sul pedale del freno ed un pezzo di spugna sempre tra pedale e telaio. mi è capitato chi si incastrasse un pezzo di legno, e accorgermi alla prima frenata...... :roll:
Se il guidacatena sul forcellone è quello alluminio/plastica, io levo la parte esterna per tenere solo quella "morbida" cheè meno incline a deformarsi. Dal 2008 infatti sono plasticosi di serie.
"Con la moto da enduro si esce anche in caso di bel tempo" (cit.)

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Paranoie o Raffinatezze

Messaggioda Fra » 14 giu 2012, 6:15

F3D3 ha scritto:
Fra ha scritto:ahhh... ecco, infatti non si vede che sporco finto e roba lucidissima... ma il rally che c'entra con l'enDURO? :mrgreen: :rotlf: :rotlf:

Oggi non ci siamo... quella gomma è una Desert e di certo non ci fai enduro con una EXC!!!!


Ripeto... Che c'entrano i rally con l'Enduro? Non sono il rifugio dei vecchietti e di quelli che non sanno salire una mula??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Paranoie o Raffinatezze

Messaggioda F3D3 » 14 giu 2012, 15:19

Fra ha scritto:Ripeto... Che c'entrano i rally con l'Enduro? Non sono il rifugio dei vecchietti e di quelli che non sanno salire una mula??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Niente c' entra... era solo una foto esplificativa dei raggi con fascette e quel coso ( che secondo me non serve a nulla... ) per le cupiglie.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti