KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sospensioni SD

Avatar utente
paolotto68
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 5 gen 2010, 12:44
Località: Ravenna

Re: Sospensioni SD

Messaggioda paolotto68 » 12 giu 2012, 20:23

CAVALLOPAZZO ha scritto:Se ne è occupato il mio meccanico di fiducia mi dispiace cmq posso affermare con sicurezza che tra prima con gli akra senza db e la rapidbike 3 e ora con mappa trofeo sulla centralina originale e akra sempre senza db c'è una differenza paurosa!!! ha preso più di qualke cavallo!!!


Grazie comunque!!! :wink:
PAOLOTTO
KTM SD 990 HYPERMOLLATA

menphys
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 16 nov 2011, 20:41
Località: ponte san pietro BG

Re: Sospensioni SD

Messaggioda menphys » 12 giu 2012, 20:56

Dade ha scritto:
CAVALLOPAZZO ha scritto:Spero non siano le sospensioni smollate.... cmq la sensazione è quella di avere un anteriore ballerina in ingresso un pò leggerino come se mi scivolasse tra le mani!!!


Diamo per scontato che tu non ti aggrappi minimamente al manubrio, VERO??? :roll:


Io ho avuto lo stesso problema. Passando dal monster 1000 al sd., più potenza e meno sdraiati come impostazione di guida. Sentivo l'anteriore molto ballerino, analizzando il problema mi sono accorto che mi aggrappavo al manubrio. Ho risolto stringendo le gambe al serbatoio e guidando caricando l'anteriore. Va molto meglio, ma devo ancora prender la confidenza che avevo con il monster.

CAVALLOPAZZO
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 2 mag 2012, 19:17
Località: caserta

Re: Sospensioni SD

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 12 giu 2012, 21:02

Ottimo consiglio menphis grazie!!! cambiare impostazione di guida non è facile poi per uno come me che ha avuto circa 10 jappo potete capire... cmq proverò anche questa insieme ad un set up delle sospensioni che ho già iniziato ora non mi resta che fare le prove!!! ps. quando sul manuale parlano di sport cosa intendono ( come setting) ?
NEL DUBBIO ACCELERO!!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Sospensioni SD

Messaggioda Dade » 12 giu 2012, 21:53

hai un adesivo sul serbatoio o sul retro della sella cheti dice tutto... hai letto le FAQ??
DADE -

CAVALLOPAZZO
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 2 mag 2012, 19:17
Località: caserta

Re: Sospensioni SD

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 13 giu 2012, 6:36

Che vorresti dire? :shock:
NEL DUBBIO ACCELERO!!!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Sospensioni SD

Messaggioda CREG » 13 giu 2012, 11:20

vuole dirti di guardare QUI viewtopic.php?f=52&t=121 ci sono tante informazioni tecniche utili :wink:
ORANGE COW BOY

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: Sospensioni SD

Messaggioda numero1 » 13 giu 2012, 11:47

riferendoti ad attaccarti al manubrio,rischi che alleggerisci molto l'avantreno!

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 855
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: Sospensioni SD

Messaggioda andreajsp » 13 giu 2012, 12:22

che ci sono scritte le varie regolazioni x forche e mono :wink:
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

CAVALLOPAZZO
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 2 mag 2012, 19:17
Località: caserta

Re: Sospensioni SD

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 13 giu 2012, 12:43

Grazie ragazzi mi sembra di essere in una vera famiglia! Cmq per taratura sport non è specificato cosa si intende visto che la standard è considerata già pistaiola
NEL DUBBIO ACCELERO!!!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Sospensioni SD

Messaggioda CREG » 13 giu 2012, 13:57

Sport e' il massimo del duro consentito dalle sospensioni, oltre sport di solito non lavorano piu bene, io che peso 135 kg uso sport in strada, se pesavo 80 kg avrei usato standard in strada
ORANGE COW BOY

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: Sospensioni SD

Messaggioda numero1 » 13 giu 2012, 14:07

CAVALLOPAZZO ha scritto:Grazie ragazzi mi sembra di essere in una vera famiglia! Cmq per taratura sport non è specificato cosa si intende visto che la standard è considerata già pistaiola



quale famiglia :) so 500 euri per i consigli MONTI DOCET :mrgreen:

CAVALLOPAZZO
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 2 mag 2012, 19:17
Località: caserta

Re: Sospensioni SD

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 13 giu 2012, 14:20

Maledetto Monti di questo passo ci toccherà vendere anche le belve... Ma dovranno passare prima sul mio cadavere! Cmq io peso 85 kg e avendo quei problemi all' anteriore ho settato su sport spero non sia troppo dura :crycry:
NEL DUBBIO ACCELERO!!!

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Sospensioni SD

Messaggioda @ldo » 13 giu 2012, 16:26

io invece ho qualche problemino col mono :roll: ....il precedente proprietario ha pensato bene di portare regolazione idraulica al max e lasciarla cosi regolata per lungo periodo....in questo modo la vite regolaggio si è "incraniata" e non è più possibbile smollarla :roll: se non forzando a rischio di spezzarla dentro :? ...questo a detta del mio mecca di fiducia :roll: ....ora, premesso che peso 90kg, e l'assetto non mi sembra male per una guida sportiva :wink: resta il fatto che se volessi ammorbidirla per uso quotidiano, non posso farlo :( .....consigli? :think:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

leleFC
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 28 nov 2011, 11:08
Località: Cesena

Re: Sospensioni SD

Messaggioda leleFC » 13 giu 2012, 16:30

@ldo ha scritto:io invece ho qualche problemino col mono :roll: ....il precedente proprietario ha pensato bene di portare regolazione idraulica al max e lasciarla cosi regolata per lungo periodo....in questo modo la vite regolaggio si è "incraniata" e non è più possibbile smollarla :roll: se non forzando a rischio di spezzarla dentro :? ...questo a detta del mio mecca di fiducia :roll: ....ora, premesso che peso 90kg, e l'assetto non mi sembra male per una guida sportiva :wink: resta il fatto che se volessi ammorbidirla per uso quotidiano, non posso farlo :( .....consigli? :think:



Portalo da un sospensionista BRAVO, non da un semplice meccanico.. loro sanno meglio dove e come intervenire..

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Sospensioni SD

Messaggioda @ldo » 13 giu 2012, 18:00

l'ho portata in officina "team baroni"....segue diversi team motocross e supermotard....penso che ne capisca qualcosa di sospensioni :roll: ....
questo qui : http://www.teambaroni.it/
:wink:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

CAVALLOPAZZO
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 2 mag 2012, 19:17
Località: caserta

Re: Sospensioni SD

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 13 giu 2012, 21:18

puoi sempre prendere nel peggiore dei casi un bel mono usato in pista e revisionato! se ne trovano prezzo affare :wink:
NEL DUBBIO ACCELERO!!!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Sospensioni SD

Messaggioda CREG » 14 giu 2012, 6:46

Qualsiasi vite si puo smollare, prima regola della meccanica :mrgreen:
ORANGE COW BOY

CAVALLOPAZZO
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 2 mag 2012, 19:17
Località: caserta

Re: Sospensioni SD

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 17 giu 2012, 20:02

Forse ho trovato il bandolo della matassa..... sabato pom test in pista nonostante i 36° dell'aria e 45° dell'asfalto sono andato il doppio rispetto a sabato scorso!!! era una questione di set-up 8)
NEL DUBBIO ACCELERO!!!

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti