KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Non sapevo che telefonare mentre si guida sono 150 neuri

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: R: Non sapevo che telefonare mentre si guida sono 150 ne

Messaggioda Giolli Joker » 13 giu 2012, 7:12

Ferdinando ha scritto:Poco fa, in superstrada, hi sorpassato un tizio alla guida di in furgone: mano sinistta un megapanino ed un dito sul volante, mano destra cellulare mentre digitava qualcosa...


Il migliore che ho visto io (ovviamente alla guida di un autotreno) con una mano reggeva il telefono in cui parlava, con l'altra gesticolava come se il suo interlocutore potesse vederlo... ginocchia allenate a curvare...

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Non sapevo che telefonare mentre si guida sono 150 neuri

Messaggioda tocram » 13 giu 2012, 7:36

Sicuramente é molto meglio usare le cuffiette o l'auricolare, ma non nego che a volte per brevità o come é successo a Tambu, per chiedere info, scappi usare direttamente il cell.

purtroppo a volte ho il vizio di mandare sms mentre guido, ma almeno lo faccio se la strada é dritta e il traffico scorrevole, altrimenti no

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Non sapevo che telefonare mentre si guida sono 150 neuri

Messaggioda wave75 » 13 giu 2012, 9:20

anche io me la sono presa sta c@zzo di multa... come gia detto occhio che se ti ribeccano ti sospendono la patente...
sul fatto che sia pericoloso... boh... si forse...sbaglio, la legge è quella, pago...
c'e' anche di peggio...vedi qualcuno che sta al pc, quello che si accende la sigaretta, quello che mangia un panino ... quello che si fa fare un soffocotto.... :mrgreen: :mrgreen: :rotlf:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Non sapevo che telefonare mentre si guida sono 150 neuri

Messaggioda trivella » 13 giu 2012, 9:24

jenk ha scritto:.... poi ci chiediamo .... come sia possibile vedere tanti incidenti.
Azzo come si fa (oltre a non saperlo) guidare in sicurezza un mezzo a motore telefonando??

Tambu, con tutto il rispetto possibile .... te la sei cercata.


:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:

scusa la mia serietà ma io ti avrei strappato la patente.... e 2000€ di multa..150€ li possono pagare tutti

personalmente ora uso sempre l'auricolare che è anche piu' comodo...
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Non sapevo che telefonare mentre si guida sono 150 neuri

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 13 giu 2012, 9:37

Qualche volta capita a tutti. Suona non hai l auricolare e rispondi. Se ti fermano sono cazzi tuoi. In fondo pero anche parlare con l auricolare deconcentra dalla guida . Allora mi chiedo il senso della norma, perche se il senso è che hai una mano occupata allora chi ha Una mano sola non dovrebbe guidare
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Non sapevo che telefonare mentre si guida sono 150 neuri

Messaggioda wave75 » 13 giu 2012, 10:05

Arthur Fonzarelli ha scritto:Qualche volta capita a tutti. Suona non hai l auricolare e rispondi. Se ti fermano sono cazzi tuoi. In fondo pero anche parlare con l auricolare deconcentra dalla guida . Allora mi chiedo il senso della norma, perche se il senso è che hai una mano occupata allora chi ha Una mano sola non dovrebbe guidare


allora per assurdo anche quando gioco con la radio ho una sola mano dedicata alla guida, e quello non distrae?? o anche con il navigatore...
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Non sapevo che telefonare mentre si guida sono 150 neuri

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 13 giu 2012, 10:33

Bravo wave è proprio quello che intendevo.
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
m3xican
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 17 apr 2009, 12:48
Località: ..:: Lugano / Padova ::..

Re: Non sapevo che telefonare mentre si guida sono 150 neuri

Messaggioda m3xican » 13 giu 2012, 10:36

Mmmm, io ho rischiato 3 volte negli ultimi mesi di essere travolto da auto (in due casi erano donne al volante) perché il conducente era troppo intento a scrivere sms (in due casi) e telefonare. Non mi hanno visto e sono stato "buttato" fuori strada con l'ADV.
Ora, appena li incrocio o sorpasso, li mando a gesti e a parole AFFANCULO, consigliandogli anche a voce di mettersi il cellulare su per il culo!
Fosse per me alzerei pena e multa per signori. 1'000 euro di multa e 1 mese senza patente la prima volta.
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Non sapevo che telefonare mentre si guida sono 150 neuri

Messaggioda Giolli Joker » 13 giu 2012, 10:54

wave75 ha scritto:...allora per assurdo anche quando gioco con la radio ho una sola mano dedicata alla guida, e quello non distrae?? o anche con il navigatore...


Non è un caso che il 90% delle auto moderne abbia i comandi radio al volante... e il navigatore in teoria dovrebbe essere solo guardato durante la marcia, ma sempre e solo settato in sosta.

Più che altro è vero che se vogliono che abbia due mani (nonché tutto il cervello) impegnate nella guida per coerenza dovrebbero non dare la patente a chi sfortunatamente di mano ne ha una sola...

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Non sapevo che telefonare mentre si guida sono 150 neuri

Messaggioda jenk » 13 giu 2012, 20:31

Non "sviamo" il problema, chi ha una sola mano ha una patente SPECIALE e dedicata alla sua menomazione.

Da diversi anni, usando spesso il telefono in macchina ho il kit con comandi vocali.
L'ultimo è inglobato nella radio/navigatore/telefono ecc. (Pioneer AVIC-F920BT).
Basta accendere la macchina e si collega il cel. in automatico mantenendo le mani dedicate alla guida.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Non sapevo che telefonare mentre si guida sono 150 neuri

Messaggioda Giolli Joker » 14 giu 2012, 4:34

jenk ha scritto:Non "sviamo" il problema, chi ha una sola mano ha una patente SPECIALE e dedicata alla sua menomazione.


La patente speciali li obbliga ad avere il cambio automatico, ma 2 mani sul volante non ci saranno mai...

Avatar utente
andreinok
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 22 lug 2010, 20:22

Re: Non sapevo che telefonare mentre si guida sono 150 neuri

Messaggioda andreinok » 14 giu 2012, 7:45

Giolli Joker ha scritto:
jenk ha scritto:Non "sviamo" il problema, chi ha una sola mano ha una patente SPECIALE e dedicata alla sua menomazione.


La patente speciali li obbliga ad avere il cambio automatico, ma 2 mani sul volante non ci saranno mai...


gran bella battuta :twisted: :twisted:

oltre al cambio automatico hanno anche un appendice sul volante ,tipo quell'aggeggio che si monta sui volanti dei muletti , che permette di impugnarlo in modo che non scivoli,
oltre ad avere limitazioni sulla potenza e sulla cilindrata del mezzo.

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Non sapevo che telefonare mentre si guida sono 150 neuri

Messaggioda Giolli Joker » 14 giu 2012, 11:28

andreinok ha scritto:gran bella battuta :twisted: :twisted:


Non era una battuta ma una constatazione, cinica se vuoi, ma non c'era alcun sarcasmo...
Mi scuso se qualcuno ha trovato le mie parole offensive.

Avatar utente
Sisaccia
er cazzaro
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 9 nov 2009, 18:42

Re: Non sapevo che telefonare mentre si guida sono 150 neuri

Messaggioda Sisaccia » 14 giu 2012, 11:47

a me sembra che si stiano scrivendo un po' troppe boiate. Sono d'accordo con m3x: se parli al cellulare mentre guidi sei un co***ne e non ci sono scuse squallide che tengano. e dirò di più: se ti beccano i vigili ti fanno una multa da 150€ (che sono comunque pochi) ma se ti becco io che stai per stirarmi in moto (mi è già successo) e sono in giornata torni a casa con la faccia gonfia e i polsi rotti.

quando guidi devi guidare e basta!! non giocare con radio, navigatore, cellulare, sigarette e str***te varie!! se proprio proprio lo fai quando sei fermo a bordo strada o ad un semaforo. stop!!













ecchecca@@o :evil:
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti