KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Italiano MiniEnduro - San Severino Marche

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Italiano MiniEnduro - San Severino Marche

Messaggioda jenk » 8 giu 2012, 21:23

I protagonisti a San Severino Marche
Ad un mese dalla prova di Pederobba (TV) tornano in campo i cuccioli dell'Enduro nazionale con il giro di boa della stagione 2012


Immagine

Tornano protagonisti dello scenario enduristico i piloti in miniatura con la terza prova stagionale. A fare da palcoscenico a questo fatidico giro di boa sarà la splendida cittadina marchigiana di San Severino, nel cuore della regione centro italica.
Ben 89 i conduttori al via in questa prova che vede per la prima volta nella storia nazionale l'organizzazione del Motoclub Simoncini Racing, guidato dall'ex pilota di specialità, Juri Simoncini.
Appeso il casco al chiodo, Juri si è dedicato all'attività giovanile per l'avviamento allo sport creando un apposito parco, l'Hobby Park, che domenica 10 giugno farà da cornice a questo evento.
All'interno di questo circuito, situato in località Valle dei Grilli Camere, a circa un paio di chilometri da San Severino Marche, è stato disegnato un impegnativo un percorso di 60 km dove saranno disposte due prove speciali.
Scattate le ore nove di domenica mattina, i nostri aitanti piloti in sella alle loro moto in miniatura andranno ad affrontare l'Enduro Test, situato su un terreno prevalentemente duro e sassoso. All'interno dei suoi 2500 metri di lunghezza alcuni tratti difficili impegneranno i conduttori, con passaggi tecnici nel sottobosco e su tronchi.
Un trasferimento di 10 km su un sentiero attraversato da un fiume, porterà i cuccioli dell'enduro nazionale nei pressi del Cross Test dove un prato li vedrà darsi battaglia per circa 3500 metri.
Un gara che si presenta interessante anche per la lotta al titolo 2012. I pretendenti al tricolore sono infatti chiamati a difendere il loro primato in campionato dai diretti inseguitori che certamente non molleranno la presa tanto facilmente.
Per quanto riguarda l'Aspiranti 50 il friulano Lorenzo Macoritto con la sua Suzuki Valenti conduce la generale con 37 punti grazie ad un secondo posto conquistato in Sicilia e la vittoria ottenuta a Pederobba. Ad inseguirlo a 5 lunghezze troviamo Federico Piccina (Suzuki Valenti), mentre il terzo posto con 28 punti è occupato da Carlo Augusto Cabini (HM).
Andrea Verona (KTM) dopo un brillante avvio di stagione è chiamato a tenere stretto il suo primato nell'Aspiranti 85, conquistato con le due vittorie, Sicilia e Veneto. A cercar di strappargli la leadership ci saranno Matteo Pavoni e Enrico Zilli, i quali si trovano attualmente al secondo e terzo posto di classe, entrambi su KTM.
Punteggio pieno anche per Manolo Morettini in sella alla sua KTM nella Esordienti, inseguito a poche lunghezze di distacco da Giovanni Bonazzi (KTM), mentre la terza posizione è divisa tra Lemuel Pozzi e Nicolò Rumi, entrambi su KTM ed entrambi con 30 punti.
Marcia trionfale anche per il siciliano Andrea Adamo che con la sua Husqvarna conduce la classe Baby con 40 punti, con Daniele Delbono e Roberto Ponti ad occupare alle sue spalle la seconda e terza posizione.
Tra le squadre un solo punticino divide la leader Gaerne dal Motoclub Bergamo, 108 a 107, mentre sul gradino più basso del podio troviamo il Motoclub Val Luretta, terzo a 89 punti.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Italiano MiniEnduro - San Severino Marche

Messaggioda jenk » 12 giu 2012, 21:40

Andrea Verona firma l'assoluta di giornata
Terzo successo consecutivo per il veneto che si aggiudica classifica generale e di classe facendo registrare il miglior tempo


Immagine

Sotto un caldo sole primaverile si è svolta ieri la terza prova del tricolore MiniEnduro che ha visto in San Severino Marche (MC) il suo palcoscenico.
La cittadina marchigiana ha infatti ospitato il fatidico giro di boa della stagione duemiladodici svoltosi ieri, domenica 10 giugno, grazie alla volontà del motoclub Simoncini Racing, organizzatore dell'evento, che, sotto la guida del suo presidente, l'ex pilota di specialità, Juri Simoncini, ha messo in piedi una gara davvero bella ed impegnativa.
79 i piccoli campioni che hanno preso il via dall'Hobby Park, una particolare area dedicata all'avvio dell'attività sulle due ruote tassellate situata in località Valle dei Grilli Camere.
Un percorso di circa 10 km ha impegnato i nostri aitanti piloti in miniatura che con le loro piccole moto si sono cimentati in due prove speciali, un Enduro Test, affrontato subito dopo la partenza e un Cross Test, posto al termine del giro.
La prova in linea era caratterizzata da un terreno duro e sassoso, con passaggi tecnici nel sottobosco, e su tronchi, mentre il fettucciato era disposto su pratone ricco di sali e scendi. Sei i giri affrontati, per un totale di 60 km.
A prevalere su tutti è stato nuovamente Andrea Verona che fa registrare il miglior tempo di giornata per la terza volta in questa stagione in sella alla sua KTM 85cc con un totale di 35'55"15, mettendo alle sue spalle, distaccato di 15 secondi, Matteo Pavoni (KTM) e Lorenzo Marcoritto (Suzuki Valenti).
Verona fa sua anche la classe Aspiranti 85, seguito dallo stesso Pavoni e da Andrea Conigliaro (KTM), mentre la classe Aspiranti 50 viene completata dai piloti Lorenzo Macoritto, vincitore di giornata, Alessio Croci (HM) e Federico Piccini (Suzuki Valenti), rispettivamente al secondo e terzo posto del podio.
Medaglia d'oro nella Esordienti per Manolo Morettini (KTM), che colleziona la sua terza vittoria stagionale prevalendo su Nicolò Rumi (KTM) e Giovanni Bonazzi (KTM).
Tra i Baby vittoria per Gabriele Pasinetti che s'impone in sella alla sua KTM mettendo dietro di sé Daniele Delbono (KTM) e Emanuel Paglialunga (KL Kawasaki. Assente il leader di campionato Andrea Adamo.
Tra le squadre vittoria per soli due punti per il Motoclub Bergamo grazie a Morettini, Pasinetti, Bonazzi e Capoferri, seguito dal Motoclub Gaerne (Verona, Macoritto, Degiacomi, Panigas) e dal Val Luretta (Rumi, Delbono, Zilli, Razza), terzo a 42 punti.
Prossimo appuntamento con le giovani promesse dell'Enduro nazionale è fissato per il 22 luglio. Ad ospitare il quarto e penultimo round stagionale sarà il Motoclub Monferrato, pronto ad accogliere i nostri piloti in miniatura in terra piemontese, e più precisamente a Frassinello, in provincia di Alessandria.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti