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erogazione irregolare...

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lollononmollo
 
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erogazione irregolare...

Messaggioda lollononmollo » 8 mag 2012, 16:25

La mia K dopo il lungo fermo invernale e non pochi prob di ingolfamento per ripartire,usata un paio di volte con additivo pulitore,si è messa a darmi rogne dopo i primi 1000 km....

si avverte che è proprio irregolare sotto i 4000,quasi saltella,dopo i 4000 migliore l'erogazione ma ha perso potenza e raggiunge molto male gli alti regimi....tenendola in folle a gas costante non tiene un regime regolare saltella di 300-400 giri,salvo poi alle volte schizzare su come fosse magra...mi ha fatto anche uno strano scherzo col minimo altissimo per un po',come fosse smagrita di colpo(tipo collettore sfilato),spenta e riaccesa tutto ok... FI non segnala nulla,il tagliando dei 30,000 eseguito 2-3000 km fa...la moto funziona,è utilizzabile,ma va proprio male,quasi fosse scarburatissima...

io ho pensato alle candele fottute per ingolfamento,o a pompa-filtri benzina...voi che mi consigliate di guardare per prima cosa??non ho mai tolto mezza carena e so che è un casino,sarebbe bello inquadrare subito il prob..
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karotènite
 
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Re: erogazione irregolare...

Messaggioda karotènite » 8 mag 2012, 18:40

potresti provare il reset della centralina,sarebbe meglio eseguirla a motore freddo; stacca la batteria per...diciamo... una decina di minuti,quindi ricollegala e avvia il motore senza dare assolutamente gas,alla prima accensione della ventola arresta il motore girando la chiave e l'inizializzazione centralina è fatta.
questa è una semplice prova,prima di portarla dal meccanico,spesso funziona e torna tutto come prima.

vorrei inoltre suggerirti di non usare i pulitori chimici,speso hanno solo l'effetto 'placebo' e, alleggeriscono il portafoglio. Imho :wink:
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Re: erogazione irregolare...

Messaggioda Masso75 » 8 mag 2012, 20:03

A me sa tanto di filtri benzina sporchi....prova come suggerito a fare l'autoapprendimento,poi io controllerei i filtri,sono mai stati cambiati? non è che magari a star ferma si è depositato un po' di sporco alle uscite dei serbatoi ed è andato tutto nei filtri benzina?

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Re: erogazione irregolare...

Messaggioda CREG » 8 mag 2012, 21:11

Ma hai provato a scannarla a limitatore per un dieci minuti? La mia dopo la neve l avevo accesa e faceva sbuf sbaf spuf, quattro vergate di gas ha scoppiato due cannonate ed e' tornata un giuiello :mrgreen:
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Re: erogazione irregolare...

Messaggioda lollononmollo » 9 mag 2012, 1:22

CREG ha scritto:Ma hai provato a scannarla a limitatore per un dieci minuti? La mia dopo la neve l avevo accesa e faceva sbuf sbaf spuf, quattro vergate di gas ha scoppiato due cannonate ed e' tornata un giuiello :mrgreen:


Scannata l'ho scannata tranquillo :twisted:

Proveró il reset e poi eventualmente i filtri,io non li ho mai cambiati,soero sia stato fatto nel mega tagliado dei 30.000,come le candele....

I filtri dove sono e che c'è da smontare??
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Re: erogazione irregolare...

Messaggioda karotènite » 9 mag 2012, 4:40

lollononmollo ha scritto:
I filtri dove sono e che c'è da smontare??


purtroppo non siamo abituati a cerercare....clicca quì sotto :wink:

viewtopic.php?p=344574#p344574
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Re: erogazione irregolare...

Messaggioda lollononmollo » 9 mag 2012, 16:01

karotènite ha scritto:
lollononmollo ha scritto:
I filtri dove sono e che c'è da smontare??


purtroppo non siamo abituati a cerercare....clicca quì sotto :wink:

viewtopic.php?p=344574#p344574



Molto gentile, grazie :oops:
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Re: erogazione irregolare...

Messaggioda tigrotto » 9 mag 2012, 17:07

30.000 senza cambire i filtri e' un miracolo che vada ancora..se e' un 2009 la mia filtri e pompa della benza andata a 24.000 ed essendo scaduta da solo 3 mesi la garanzia ho dovuto pagare la pompa nuova piu di 400.00 euro..il belo e' che ktm e' al corrente dei problemi di residui nei serbatoi della 2009 pero' lascia correre...e io pago..

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Re: erogazione irregolare...

Messaggioda lollononmollo » 11 mag 2012, 1:41

È un 2008,ho smontato oggi la pompa(utile lo schema linkato grazie) ,i filtri specie quello di carta son belli sporchi,dimani vado in conce a prenderli nuovi e rimonto.spero vivamente fosse quello,il reset centralina inutile,dovessero esser le candele potrei piangere a togliere la anteriore...
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Re: erogazione irregolare...

Messaggioda OW 31 » 11 mag 2012, 8:44

lollononmollo ha scritto:È un 2008,ho smontato oggi la pompa(utile lo schema linkato grazie) ,i filtri specie quello di carta son belli sporchi,dimani vado in conce a prenderli nuovi e rimonto.spero vivamente fosse quello,il reset centralina inutile,dovessero esser le candele potrei piangere a togliere la anteriore...


Il reset ( 15 min) va fatto dopo ogni intervento che modifica i parametri ,come esempio ripristino filtri pompa benzina, regolazione valvole, riavviamento dopo trasporto in altro clima, riavviamento dopo lungo fermo invernale , ecc. Non facendolo, la centralina potrebbe metterci ore o giorni per ripristinare le regolazioni conforme ai nuovi parametri. :wink:
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Re: erogazione irregolare...

Messaggioda tigrotto » 11 mag 2012, 16:15

fino al 2008 il problema non si presenta in modo evidente..attorno ai 30.000 se cambi i filtri vai tranquillo per altri 30.000 minimo..io con il 2007 40.000 e i filtri originali zero problemi

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Re: erogazione irregolare...

Messaggioda lollononmollo » 16 mag 2012, 13:56

Filtro cambiato, problema sparito in parte,mi han detto di verificare il TPS con tune ecu
Ultima modifica di lollononmollo il 16 apr 2018, 16:05, modificato 1 volta in totale.
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Re: erogazione irregolare...

Messaggioda millino 67 » 25 mag 2012, 10:04

lollononmollo ha scritto:Vado per rimontar tutto e mi accorgo che il filtro a bustina è decisamente grosso ed entra forzatissimo...al conce ricontrollato ordine e ormai è fornito solo questo kit....al conce non era mai capitato di vederlo,a voi?

:wink: guarda che non siano i tubi di sfiato benzina,può capitare che lungo andare si muovono e quando sono caldi non sfiatano bene,se quando apri il il tappo benzina e richiudi la moto torna esplosiva il problema è quello, :crycry: ha me stà succedendo questo

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Re: erogazione irregolare...

Messaggioda Grey » 25 mag 2012, 14:12

lollononmollo ha scritto:Vado per rimontar tutto e mi accorgo che il filtro a bustina è decisamente grosso ed entra forzatissimo...al conce ricontrollato ordine e ormai è fornito solo questo kit....al conce non era mai capitato di vederlo,a voi?



...non ho capito!...non entra alla base della pompa o è troppo largo e non riesce a seguire il profilo a cilindro del corpo pompa?

Saluti :)

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Re: erogazione irregolare...

Messaggioda lollononmollo » 12 giu 2012, 13:28

Problema risolto, era il TPS, sotituito e rifatto check centralina,ora è un orologio e consuma pure meno
Ultima modifica di lollononmollo il 16 apr 2018, 16:06, modificato 1 volta in totale.
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Re: erogazione irregolare...

Messaggioda tigrotto » 12 giu 2012, 14:37

allineamento corpi farfallati..

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Re: erogazione irregolare...

Messaggioda Grey » 12 giu 2012, 21:34

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