KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Blocco motore 525

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
DeraPante_91
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 13 feb 2012, 1:49

Blocco motore 525

Messaggioda DeraPante_91 » 12 giu 2012, 16:32

Ho una domanda da porre... Vorrei sapere sapere, se qualcuno ne è al corrente, se è possibile acquistare un blocco motore intero dalla fabbrica o se vengono venduti solo ricambi, e inoltre per quanto tempo sono disponibili gli stessi dall' uscita di produzione del modello??? Se qualcuno è così gentile da rispondermi mi risolverebbe questo dubbio amletico...
Se corri come se il domani non esistesse, beh, non esisterà! cit. Filosofo delle due ruote

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: Blocco motore 525

Messaggioda Ste Bolzo » 12 giu 2012, 17:43

Credo proprio che i blocchi interi si vendano :-)
Ultima modifica di Ste Bolzo il 12 giu 2012, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Arancione, il colore più bello che c'è...

Avatar utente
DeraPante_91
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 13 feb 2012, 1:49

Re: Blocco motore 525

Messaggioda DeraPante_91 » 12 giu 2012, 18:12

Grazie mille per il chiarimento! Era solo una curiosità datò che la mia moto ha ormai gia le sue 310 belle ore sul groppone, e per il cambio di biella, pistone e catena di distribuzione girano cifre esagerate!!! E oltretutto tutti i meccanici in zona mi dicono praticamente che la moto è da cestinare anche se gli faccio presente che non ha mai consumato mezzo grammo d' olio, una goccia di antigelo, candela e scarico sn perfetti e non fà ne 1 vuoto ne ha 1 mancata accensione!
Se corri come se il domani non esistesse, beh, non esisterà! cit. Filosofo delle due ruote

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: Blocco motore 525

Messaggioda Ste Bolzo » 12 giu 2012, 18:26

Urca però hai la mia età e sei già in giro col 525 :shock: fai gare per caso? Comunque che posti frequenti dove rimettere a nuovo un motore costa di più di un blocco intero? :crycry:
Arancione, il colore più bello che c'è...

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Blocco motore 525

Messaggioda miscelatore » 12 giu 2012, 18:34

Sono nelle tue condizioni, il mio 525 ha 400 ore e necessita di revisione totale. Ultimamente consuma parecchio olio e lo sento spompo. Finora ho solo cambiato catena e pattini distribuzione.
Credo che spenderò almeno 1'000 euro

Avatar utente
DeraPante_91
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 13 feb 2012, 1:49

Re: Blocco motore 525

Messaggioda DeraPante_91 » 12 giu 2012, 18:38

Ce l' ho già da quasi 3anni la moto, l' ho presa cn 3000km o poco più e un 80ina di ore di esercizio... Gare non ne faccio, solo sani e fantastici passi alpini! E così mi sono sparato i 17000km restanti! Comunque mi hai frainteso, non intendevo che il costo del lavoro è tanto alto da coprire il costo del blocco intero, ma che essendo molto alto, sparavano cifre intorno a 1800-2000€ per i lavori che dicevo e se vendevano anche i blocchi interi e la differenza non è esorbitante mi rimettevo la moto a nuovo dato che ne sono pienamente soddisfatto :D !
Se corri come se il domani non esistesse, beh, non esisterà! cit. Filosofo delle due ruote

Avatar utente
DeraPante_91
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 13 feb 2012, 1:49

Re: Blocco motore 525

Messaggioda DeraPante_91 » 12 giu 2012, 18:44

miscelatore ha scritto:Sono nelle tue condizioni, il mio 525 ha 400 ore e necessita di revisione totale. Ultimamente consuma parecchio olio e lo sento spompo. Finora ho solo cambiato catena e pattini distribuzione.
Credo che spenderò almeno 1'000 euro


E' proprio quello il punto... Alla mia ho sempre cambiato olio a 1000km, filtri 1cambio si e 1no e non ne ha mai consumato 1g, indice di sanità di cilindro e raschiaolio, nn ho mai rabboccato di antigelo, indice di sanità della guarnizione di testa e del paraolio della pompa (nessun trafilaggio), e la candela è bella asciutta e pulita cos' come l' interno dello scarico, rumori strani anche nulla nemmeno a freddo... La mia paura è che così và da zio, nn dà segni di exere spompa, però non vorrei assistere ad un tracollo improvviso che crea più danni che guadagni... Ho anche preso il manuale d' officina ma non sò se sarei in grado di arrivare da solo a sostituire la biella, perchè comunque catena di distribuzione e piston epossono essere sotituiti senza rimuovere il blocco dal telaio!
Se corri come se il domani non esistesse, beh, non esisterà! cit. Filosofo delle due ruote

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Blocco motore 525

Messaggioda miscelatore » 12 giu 2012, 19:06

Guarda che puoi proseguire altre 100 ore senza problemi, anche la mia quando stava a 300 ore era perfetta. Avevo fatto la catena per sicurezza, era diventata molto rumorosa.
Adesso deve solo resistere altri 1000 km per il RaidTT questo fine mese in Sardegna, poi smonto il motore in blocco e lo porto dal meccanico.
Aprire un motore del genere solo per il pistone non ha senso, quando lo farai, eseguirai tutti gli interventi necessari ad assicurarti almeno altre 2/300 ore senza fastidi.
io cambio olio e filtri ogni 15 ore, sono circa 500 km.

Avatar utente
DeraPante_91
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 13 feb 2012, 1:49

Re: Blocco motore 525

Messaggioda DeraPante_91 » 12 giu 2012, 19:17

miscelatore ha scritto:Guarda che puoi proseguire altre 100 ore senza problemi, anche la mia quando stava a 300 ore era perfetta. Avevo fatto la catena per sicurezza, era diventata molto rumorosa.
Adesso deve solo resistere altri 1000 km per il RaidTT questo fine mese in Sardegna, poi smonto il motore in blocco e lo porto dal meccanico.
Aprire un motore del genere solo per il pistone non ha senso, quando lo farai, eseguirai tutti gli interventi necessari ad assicurarti almeno altre 2/300 ore senza fastidi.
io cambio olio e filtri ogni 15 ore, sono circa 500 km.

Allora vado tranquillo... Grazie mille!!! :D
Se corri come se il domani non esistesse, beh, non esisterà! cit. Filosofo delle due ruote


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti