KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sospensioni SD

CAVALLOPAZZO
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 2 mag 2012, 19:17
Località: caserta

Sospensioni SD

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 11 giu 2012, 11:03

Salve ragazzi anche ieri con la mia bestia sono andato in giro per le splendide strade dell'abruzzo tra tornanti curvoni grandi pieghe e saponettate.... premetto che scendo da una yamaha fz1 e che la mia superduke ha ricevuto una bella cura nella settimana scorsa da un tagliando generico ad un setting delle sospensioni alla mappa del trofeo sd ma nonostante tutto come già riscontrato in precedenza non riesco a trovare il feeling che avevo cn l'altra moto!!! la bestia sembra leggera avanti poco stabile non molto precisa e ho una paura f..... che mi si chiuda l'anteriore( cosa che mi è già successa un mese fa) qualcuno sa dirmi qualcosa in più..... grazie!!!
NEL DUBBIO ACCELERO!!!

leleFC
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 28 nov 2011, 11:08
Località: Cesena

Re: Sospensioni SD

Messaggioda leleFC » 11 giu 2012, 13:38

quanti km ha la moto? può darsi che occorra una revisionata maggiore (olio, boccole, ecc..) alle sospensioni e una taratura differente.. tieni presente che la SD a livello di sospensioni di primo equipaggiamento è carrozzata molto meglio di tante altre moto che si vedono in circolazione.. quindi secondo me con una bella revisionata da un sospensionista e una taratura migliore riuscirai a risolvere il problema

CAVALLOPAZZO
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 2 mag 2012, 19:17
Località: caserta

Re: Sospensioni SD

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 11 giu 2012, 14:14

18000 lele avevo pensato anche io ad una revisionata spero sia solo quello!!! per la questione delle boccole un mio amico me ne ha parlato provandola e mi ha detto anche di cuscinetti.... ne sai qualcosa in più!!! le wp hanno fama di essere grandi sospensioni ma per ora non ho trovato il feeling che avevo con le altre moto che ho avuto tutte jappo anzi tutte yamaha
NEL DUBBIO ACCELERO!!!

leleFC
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 28 nov 2011, 11:08
Località: Cesena

Re: Sospensioni SD

Messaggioda leleFC » 11 giu 2012, 14:25

Visti i km direi che è ora di una bella revisionata, poi partirei rimettendo la taratura "standard" o "sport" come da manuale e da li partirei con le personalizzazioni.
Non porterebbe da nessuna parte lavorare su un'idraulica "spompa" e ormai poco performante

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Sospensioni SD

Messaggioda Dade » 11 giu 2012, 17:19

mah... la mia ha 17.500 km però le sospensioni sono ancora a posto... Se senti che chiude di sterzo comincerei a verificare le basi... pressione e stato delle gomme (quali?) e settaggio delle sospensioni (da erimpostare al setting standard) verifica che le forcelle siano 1 tacca fuori dalla piastra di sterzo... Che modello è? Prima o seconda serie?
DADE -

Avatar utente
mastino
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 28 set 2010, 19:36

Re: Sospensioni SD

Messaggioda mastino » 11 giu 2012, 17:44

Io a 20000km avevo la pressione nel serbatoio del mono al 60%.... e non è che fosse bucato.. è normale.
E l'olio delle forche bello schiumoso.. d altra parte il manuale consiglia revisione TOTALE a 20000.. se uno cerca performance, gli intervalli forse bisognerebbe anche ridurli..

detto ciò a livello di sospensioni le sd sta su un altro pianeta rispetto alle jappo... :roll: sono tanti i fattori che potrebbero influenzare.. gomme, regolazioni, difetti/anomalie.. senza contare la tua non abitudine a guidare un mezzo molto più reattivo e leggero.
:P

CAVALLOPAZZO
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 2 mag 2012, 19:17
Località: caserta

Re: Sospensioni SD

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 11 giu 2012, 19:56

ho messo in preventivo anche questo cioè di trovarmi a che fare con un mezzo molto più racing più leggero dal telaio più rigido ma credo proprio ci sia qualche problema di fondo.... per quanto riguarda le gomme non è possibile ho appena montato k2 ant e k2 post amo quelle gomme non mi hanno mai deluso... il fatto è che questa mancanza di fiducia come potete ben capire mi limita molto sapendo che con quello che ho sotto posso far mangiare un bel pò di formaggio a parecchi :wink: ps. anche a voi la spia tende delle benza si spegne dopo un pò? e che ne pensate del cavalletto? con gli stivali faccio fatica a trovarlo in sella!!! grazie a tutti e sempre GASSSSSSSS
NEL DUBBIO ACCELERO!!!

CAVALLOPAZZO
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 2 mag 2012, 19:17
Località: caserta

Re: Sospensioni SD

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 11 giu 2012, 20:06

Ah e dimenticavo sabato ho girato in pista forse ho accusato meno chattering ma sempre un pò di leggerezza all'anteriore... fastidiosissima!!! :cry: cmq la moto è 2006!!!
NEL DUBBIO ACCELERO!!!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Sospensioni SD

Messaggioda CREG » 11 giu 2012, 21:25

Leggendo i tuoi problemi, il consiglio e' uno solo, vai avanti a conoscere la Karota, piano piano...... Il cavalletto poi cavalletta, le gomme gommano e le molle mollano :D io penso che ti chiuda perche e' molto piu svelta dell fz1, aumenta il ritmo, arriva piu lungo e vedrai che non chiude ma gira bene :D
ORANGE COW BOY

CAVALLOPAZZO
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 2 mag 2012, 19:17
Località: caserta

Re: Sospensioni SD

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 12 giu 2012, 9:42

Speriamo creg mi sento tanto come Valentino alla ducati :(
NEL DUBBIO ACCELERO!!!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Sospensioni SD

Messaggioda CREG » 12 giu 2012, 11:22

Ollamadonna.... Ma non ti aspettare di girare a Monza con la Sd... Sul veloce ha dei limiti grossi in confronto alle supersport, la karota e' una moto da misto :|
ORANGE COW BOY

CAVALLOPAZZO
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 2 mag 2012, 19:17
Località: caserta

Re: Sospensioni SD

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 12 giu 2012, 11:49

Ahahah lo so lo so! Intendevo nella ricerca del setting giusto... E cmq la scorsa settimana ho visto una sd battagliare al trofeo italiano amatori a vallelunga con ottimi risultati nella categoria mille ( il resto erano tutte super sportive)
NEL DUBBIO ACCELERO!!!

Avatar utente
paolotto68
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 5 gen 2010, 12:44
Località: Ravenna

Re: Sospensioni SD

Messaggioda paolotto68 » 12 giu 2012, 12:50

Ti capisco.... armati di pazienza, e Buona Fortuna!!! :wink:
PAOLOTTO
KTM SD 990 HYPERMOLLATA

CAVALLOPAZZO
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 2 mag 2012, 19:17
Località: caserta

Re: Sospensioni SD

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 12 giu 2012, 13:59

Grazie ragazzi ho appena finito il setting!! ho regolato tutto come da manuale su sport spero di trovare un miglioramento anche se non sono convinto che la durezza sia la strada esatta!!!
NEL DUBBIO ACCELERO!!!

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: Sospensioni SD

Messaggioda numero1 » 12 giu 2012, 14:29

cmq dal mio modesto parere l'sd chiude prima e più in fretta le jappo chiudono dopo e più lentamente!magari per quello senti che ti chiude,ma è solo l'effetto di una moto che praticamente gia sta dentro la curva!cmq è il primo che sento che non gli dia fiducia l'anteriore della sd,forse è il miglior equipagimaneto che puoi trovare in una naked stock!

CAVALLOPAZZO
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 2 mag 2012, 19:17
Località: caserta

Re: Sospensioni SD

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 12 giu 2012, 14:37

Spero non siano le sospensioni smollate.... cmq la sensazione è quella di avere un anteriore ballerina in ingresso un pò leggerino come se mi scivolasse tra le mani!!!
NEL DUBBIO ACCELERO!!!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Sospensioni SD

Messaggioda CREG » 12 giu 2012, 15:55

un'altra cosa, controlla i giri precarico molla posteriore, io ho la 2008 e il giusto sono 8/9 giri , me l'avevano consegnata con 14 giri di precarico.... era quadrata non girava :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Sospensioni SD

Messaggioda Dade » 12 giu 2012, 16:02

CAVALLOPAZZO ha scritto:Spero non siano le sospensioni smollate.... cmq la sensazione è quella di avere un anteriore ballerina in ingresso un pò leggerino come se mi scivolasse tra le mani!!!


Diamo per scontato che tu non ti aggrappi minimamente al manubrio, VERO??? :roll:
DADE -

Avatar utente
paolotto68
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 5 gen 2010, 12:44
Località: Ravenna

Re: Sospensioni SD

Messaggioda paolotto68 » 12 giu 2012, 19:20

CAVALLOPAZZO ha scritto:Salve ragazzi anche ieri con la mia bestia sono andato in giro per le splendide strade dell'abruzzo tra tornanti curvoni grandi pieghe e saponettate.... premetto che scendo da una yamaha fz1 e che la mia superduke ha ricevuto una bella cura nella settimana scorsa da un tagliando generico ad un setting delle sospensioni alla mappa del trofeo sd ma nonostante tutto come già riscontrato in precedenza non riesco a trovare il feeling che avevo cn l'altra moto!!! la bestia sembra leggera avanti poco stabile non molto precisa e ho una paura f..... che mi si chiuda l'anteriore( cosa che mi è già successa un mese fa) qualcuno sa dirmi qualcosa in più..... grazie!!!


Se ce l'hai Salvata su PC, me la passeresti la tua Mappa da Trofeo, che mi piacerebbe dargli un'occhiata??? :wink:
PAOLOTTO
KTM SD 990 HYPERMOLLATA

CAVALLOPAZZO
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 2 mag 2012, 19:17
Località: caserta

Re: Sospensioni SD

Messaggioda CAVALLOPAZZO » 12 giu 2012, 19:25

Se ne è occupato il mio meccanico di fiducia mi dispiace cmq posso affermare con sicurezza che tra prima con gli akra senza db e la rapidbike 3 e ora con mappa trofeo sulla centralina originale e akra sempre senza db c'è una differenza paurosa!!! ha preso più di qualke cavallo!!!
NEL DUBBIO ACCELERO!!!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti