KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scoppi in rilascio

netbiker
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 set 2011, 9:22
Località: Centro Italia

Scoppi in rilascio

Messaggioda netbiker » 8 giu 2012, 23:41

Ragazzi la mia superduke del 2010 scoppietta un pò troppo in rilascio. Monto scarichi Hp con db-killer "lavorati" e filtro aria bmc.
Il concessionario mi ha caricato la mappa degli Akra con db-killer sulla centralina originale.
Secondo voi come potrei risolvere il problema? E' capitato a qualcun altro?
Grazie!! :wink: :wink: :wink:

perepè
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 14 apr 2011, 14:05
Località: Roma

Re: Scoppi in rilascio

Messaggioda perepè » 9 giu 2012, 7:46

capita a tutti.....scarico e mappa e in rilascio fai i botti....... :twisted: :twisted: :twisted:
quello sguardo che solo un BIKER possiede, quello sguardo che è sempre felice quando è in sella alla sua moto, quello sguardo di chi guarda sempre avanti e non si tira mai indietro, quello sguardo che solo la MOTO riesce a farti venire!!!!!

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Scoppi in rilascio

Messaggioda elleR » 9 giu 2012, 11:10

per risolvere il problema devi mettere il padellone originale...ma è una non soluzione :mrgreen:

io ho i Leo + filtro BMC e tuona (non tantissimo...) ho letto che togliendo il SAS dovrebbe attenuarsi (se cerchi nel forum l'argomento è già stato trattato), io non l'ho tolto... :nerd:

netbiker
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 set 2011, 9:22
Località: Centro Italia

Re: Scoppi in rilascio

Messaggioda netbiker » 22 giu 2012, 16:04

che ne dite invece di mettere una centralina aggiuntiva? secondo voi è meglio la rapidbike3 o la powercommander5? Mi pare che tra le differenze principali ci sia il fatto che la rapidbike non regola l'anticipo però regola la carburazione in automatico dopo un paio d'ore di utilizzo al contrario della power...

Avatar utente
paolotto68
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 5 gen 2010, 12:44
Località: Ravenna

Re: Scoppi in rilascio

Messaggioda paolotto68 » 23 giu 2012, 10:07

netbiker ha scritto:che ne dite invece di mettere una centralina aggiuntiva? secondo voi è meglio la rapidbike3 o la powercommander5? Mi pare che tra le differenze principali ci sia il fatto che la rapidbike non regola l'anticipo però regola la carburazione in automatico dopo un paio d'ore di utilizzo al contrario della power...


TuneECU è ancora meglio di qualsiasi centralina aggiuntiva, solo che bisogna perderci un po la testa!!! :wink:
PAOLOTTO
KTM SD 990 HYPERMOLLATA

Avatar utente
BulletToothSD_23
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 21 gen 2012, 14:54
Località: Bussero(MI)

Re: Scoppi in rilascio

Messaggioda BulletToothSD_23 » 23 giu 2012, 17:50

Anche a me scoppietta un sacco..all'inizio mi sembrava esagerato,ora quasi non li sento :D

netbiker
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 set 2011, 9:22
Località: Centro Italia

Re: Scoppi in rilascio

Messaggioda netbiker » 6 lug 2012, 20:47

Alla fine sto optando per acquistare una pc5 ed eliminare il sas.. a breve vi sapro' dire. :D :D

Avatar utente
Mad Borkia
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 giu 2011, 12:58

Re: Scoppi in rilascio

Messaggioda Mad Borkia » 16 lug 2012, 10:13

netbiker ha scritto:Alla fine sto optando per acquistare una pc5 ed eliminare il sas.. a breve vi sapro' dire. :D :D


Adesso ti riporto la mia esperienza.

Dopo aver sostituito collettori, scarichi e aggiornato la mappatura (tutto Akrapovic), mi sono ritrovato tre mesi dopo ad avere la moto che continuava a scoppiare in rilascio.
Il concessionario, assicuratosi che la mappatura non fosse stata resettata, si è resa conto che il problema stava nelle guarnizioni dei collettori.

L'elevata temperatura aveva completamente seccato e polverizzato le guarnizioni di giunzione. In pratica la moto sfiatava ovunque provocando i famosi ritorni di fiamma.

Con 40 euro ho risolto il problema ed ora va che è una meraviglia.

Ciauxxx :up:

Avatar utente
mastino
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 28 set 2010, 19:36

Re: Scoppi in rilascio

Messaggioda mastino » 18 lug 2012, 11:55

Interessante quello che dici.
Io ultimamente la sento scoppiettare in rilascio pur avendo la marmitta completamente originale.
Oltre a questo, sento anche una specie di ticchettio... uno sfiato forse nella zona del cilindro post, ma non riesco ad individuare il punto..
All'inizio pensavo fosse roba di valvole, poichè il rumore è molto simile, ma poi collegando il fatto degli scoppiettii quasi puntuali al rilascio e quello che hai scritto tu, forse, spero :roll: , di aver trovato la soluzione.

Anche tu sentivi un rumore differente anche al minimo provenire dalla zona collettori e che variava al variare de g/min del motore, quando hai avuto il problema?
Grazie
:P

netbiker
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 set 2011, 9:22
Località: Centro Italia

Re: Scoppi in rilascio

Messaggioda netbiker » 24 lug 2012, 11:44

interessante... ora verifico che sia tutti a posto!! Grazie per la dritta :D :D :D


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti