Io ho avuto una R1 2009, per anni avevo lavorato in officina Honda-Yamaha, quindi conoscevo abbastanza anche le precedenti serie e la rivale CBR.
La mia nello specifico sacrificava potenza massima e allungo per un motore molto più godibile e pieno ai medi, rispetto lo standard R1 ovviamente, che era quello che serviva per strada.
Ma una prima da 160 all'ora faceva si che per i passi Alpini tra Francia, Italia e Svizzera si usasse solo una marcia, troppo sacrificata, non si faceva in tempo ad arrivare a regime di coppia che bisognava pinzare, probabilmente abitassi in Emilia o nel Lazio con le strade che ci sono li l'avrei ancora, anche perchè come ciclistica, da buona sportiva ne aveva da vendere, aveva giusto bisogno di un set-up ad personam per le sospensioni.
Poi arrivarono gli Orange Days, una SMR in prova e il solito tragitto di prova, da li in poi mi resi conto che le sportive erano sprecate per strada, richiedevano molta concentrazione, e se prima ero nel mezzo del gruppo di uscite con l'SMR stavo davanti.
Non mi manca....ma me la rimetterei lo stesso in garage.