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perepè
 
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Messaggioda perepè » 7 giu 2012, 7:39

ciao ragazzi mi serve un parere, ho un SD mk2 del 2007 il problema è questo, quando arrivo pinzato in curva la moto non entra...mi tocca letteralmente tirarla dentro di forza se invece ho mollato i freni o sto frenando leggermente la moto scende tranquillamente senza nessun problema. Vi è mai capitato? So che di norma se freni in curva c'è un effetto autoaddrizzante ma non riuscire proprio ad entrare in curva non mi era mai capitato, le forche sono regolate standard trenne il precarico che ho dovuto alzare perchè il conce al tagliando mi ha alzato troppo il culo dietro. Monto dunlup SS, il vecchio proprietario l'ha tenuta ferma quasi un anno e mezzo e aveva le regolazioni delle forche una diversa dall'altra...... :shock: :shock: :shock: :roll: :roll: :roll: potrebbe aver rovinato qualcosa?

secondo voi cosa potrebbe essere?

grazie
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Re: info forche

Messaggioda Diamonddog » 7 giu 2012, 9:23

di solito quando succede così è colpa del profilo delle gomme
sono nuove o ereditate anche quelle?
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Re: info forche

Messaggioda perepè » 8 giu 2012, 8:10

no no gomme nuove.......
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Re: info forche

Messaggioda leleFC » 8 giu 2012, 8:17

Quanti Km ha la moto?
Anche se hai portato le regolazioni come da libretto, potrebbe essere che non lavorìno più bene (in senso di efficenza), magari una revisionatina e almeno un camio olio lo farei fare..

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Re: info forche

Messaggioda Diamonddog » 8 giu 2012, 10:58

leleFC ha scritto:Quanti Km ha la moto?
Anche se hai portato le regolazioni come da libretto, potrebbe essere che non lavorìno più bene (in senso di efficenza), magari una revisionatina e almeno un camio olio lo farei fare..


se non ha i paraoli rotti (e l'olio dentro è a livello) una forcella wp come la nostra anche con 50000km lavora ancora decentemente, sembrava strano anche a me ma l'ho provato con mano

lì sembra una roba più tosta, come cuscinetti ruota o sterzo andati, disallineamento forche o qualcosa del genere... poi tutto dipende da quanto forte è questa sensazione
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Re: info forche

Messaggioda Dade » 8 giu 2012, 11:03

secondo me trattandosi di SportSmart è normale... è una caratteristica che ho notato subito, appena montate. Però, se si forza l'anteriore, tiene, quindi è semplicemente una caratteristica della gomma, tutto qua...
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Re: info forche

Messaggioda leleFC » 8 giu 2012, 11:09

Diamonddog ha scritto:se non ha i paraoli rotti (e l'olio dentro è a livello) una forcella wp come la nostra anche con 50000km lavora ancora decentemente, sembrava strano anche a me ma l'ho provato con mano


Ok, magari non è questa la causa però apro una piccola parentesi e la chiudo qui, altrimenti andiamo OT: concordo con te che una forcella WP sia di ottima qualità.. ma, per fare un esempio, anche un motore Bmw/Audi/Mercedes lo è..e tu gli cambieresti l'olio dopo 50.000 km anche se non ha una perdita ed è sempre a livello??
Purtroppo la manutenzione della parte idraulica delle nostre moto è spesso sottovalutata e si pensa solo al motore..

Terrei comunque "buona" l'opzione gomme come causa dell'effetto che senti!!

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Re: info forche

Messaggioda Diamonddog » 8 giu 2012, 11:25

leleFC ha scritto:
Diamonddog ha scritto:se non ha i paraoli rotti (e l'olio dentro è a livello) una forcella wp come la nostra anche con 50000km lavora ancora decentemente, sembrava strano anche a me ma l'ho provato con mano


Ok, magari non è questa la causa però apro una piccola parentesi e la chiudo qui, altrimenti andiamo OT: concordo con te che una forcella WP sia di ottima qualità.. ma, per fare un esempio, anche un motore Bmw/Audi/Mercedes lo è..e tu gli cambieresti l'olio dopo 50.000 km anche se non ha una perdita ed è sempre a livello??
Purtroppo la manutenzione della parte idraulica delle nostre moto è spesso sottovalutata e si pensa solo al motore..

Terrei comunque "buona" l'opzione gomme come causa dell'effetto che senti!!


il paragone non regge
però sulla mia tagliando tutto anche in anticipo :mrgreen:
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Re: info forche

Messaggioda perepè » 9 giu 2012, 7:45

leleFC ha scritto:Quanti Km ha la moto?
Anche se hai portato le regolazioni come da libretto, potrebbe essere che non lavorìno più bene (in senso di efficenza), magari una revisionatina e almeno un camio olio lo farei fare..


la moto ha 12000km

Dade ha scritto:secondo me trattandosi di SportSmart è normale... è una caratteristica che ho notato subito, appena montate. Però, se si forza l'anteriore, tiene, quindi è semplicemente una caratteristica della gomma, tutto qua...


le SS le conosco bene, le montavo sul fazer e le monto sul sm690 hanno questa caratteristica ma con l'SD non riesco proprio ad entrare in curva....il problema è più marcato a dx...

Diamonddog ha scritto: se non ha i paraoli rotti (e l'olio dentro è a livello) una forcella wp come la nostra anche con 50000km lavora ancora decentemente, sembrava strano anche a me ma l'ho provato con mano

lì sembra una roba più tosta, come cuscinetti ruota o sterzo andati, disallineamento forche o qualcosa del genere... poi tutto dipende da quanto forte è questa sensazione


i cuscinetti di sterzo sono ok....devo controllare quelli ruota......
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Re: info forche

Messaggioda mastino » 9 giu 2012, 20:24

Io ho revisionato COMPLETAMENTE le sospensioni poco tempo fa. Avevo solo 20000km ma la differenza tra prima e dopo è stata notevole! soprattutto al mono.. il quel tende, con il tempo, a perdere la pressione. Inoltre l olio usurato tende a schiumare e quindi perde la sua efficacia all'interno della sospensione. senza contare le boccole, che con i km si usurano.
Noi pensiamo che sempre che si debba smanettare con le regolazioni, invece a volte basta fare un po di manutenzione. :P

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Re: info forche

Messaggioda perepè » 19 giu 2012, 7:53

finalmente scoperto il problema...il vecchio proprietario visto che pesava oltre i 90kg ha fatto aggiungere olio nelle forche per renderle più dure...quindi adesso con me sopra che peso 74kg sono troppo dure....in attesa di una bella revisione ho aperto tutto il precarico e regolato estensione e compressione e ora la moto và che è un piacere.... :lol: :lol: :lol:
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