KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

TORNA A CASA CASEY

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

TORNA A CASA CASEY

Messaggioda smforever » 6 giu 2012, 0:06

ALFUS....non entri (cosi' come tanti altri) nella sua tuta...pero' TUTTI entreremmo nella sua mogliettina :-)
Ps l'ho detto che sarebbero partiti migliaia di post in merito....
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: TORNA A CASA CASEY

Messaggioda Giolli Joker » 6 giu 2012, 6:09

strydog ha scritto:Premio speciale della giuria per la migliore rosicata dell'anno, vinto ai primi di maggio sulla fiducia.
Da che mondo è mondo ci sono persone fortunate e persone meno fortunate, Stoner a quanto pare appartiene alla prima categoria, per culo o per meriti. Si è rotto le balle? Ne ha abbastanza per campare di rendita per il resto dei suoi giorni? Sapete cosa vi dico?
HA FATTO BENE
Ha una bella famiglia, una moglie figa, una bambina, un sacco di soldi. Può fare quello che gli pare per il resto dei suoi giorni. Dovrebbe restare in MotoGP per far piacere a un Gigi qualsiasi?
Sono invidioso di Stoner? Si, lo dico candidamente, vorrei essere al suo posto, ma non ci sono, se sostenessi che non avrei fatto lo stesso sarei un ipocrita.


Straquoto! (comunque è giugno, bezugo :mrgreen: )

Discorsi da simili rosiconi peraltro si possono fare per qualsiasi sportivo/attore/politico di successo.

Rispetto MOLTO di più uno Stoner che dice TUTTO in faccia (ad inizio stagione, con molta sportività e correttezza nei confronti di Honda) e se ne va all'apice della sua carriera rispetto a chi per avidità/orgoglio/debolezza continua a correre per l'ultima posizione per anni...

Tanto, caro Gigi, rassegnati, loro andranno sempre in una dorata "pensione" ben prima di te...

Un bel f@nc#lo alla Dorna che ha accelerato i tempi del ritiro del canguro ammazzando lo spettacolo in MotoGP comunque ci sta...

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: TORNA A CASA CASEY

Messaggioda Giolli Joker » 6 giu 2012, 6:35

F3D3 ha scritto:" ho speso la maggior parte dei miei soldi in f1gh3, auto veloci e alcol.... il resto l'ho sperperato".


George Best

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: TORNA A CASA CASEY

Messaggioda enri » 6 giu 2012, 7:23

Non fraintendetemi

Capisco la scelta di Stoner di ritirarsi, tornare a casa, nella sua terra e con la sua famiglia. La rispetto e la apprezzo. Scelta libera e che rientra nel suo pieno diritto.

Non capisco e non apprezzo l'atteggiamento denigratorio e polemico da bambino stile "non sei piu mio amico... " non gioco piu con voi..." Ecco in questo mi è sembrato un po meno uomo. Sarà ricordato come un campione, ma non entrarà nel mito come coloro che hanno dato tutto (e purtroppo anche troppo a volte) allo sport che amavano e da cui malgrado l'eta e gli infortuni non riescono a distaccarsi. Pazzia o passione. O grandi Uomini.

Fate voi i nomi se volete.
Ktm Adv 990

Avatar utente
looka
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 21 ago 2009, 9:24

Re: TORNA A CASA CASEY

Messaggioda looka » 6 giu 2012, 8:21

jenk ha scritto:Provate ad immaginare cosa ha passato nella sua carriera agonistica.
Quanti sarebbero disposti a MOLLARE il paese natale, mettersi in gioco senza certezze di riuscire ad emergere.
Girovagare per il mondo per passione o per lavoro (a seconda di come si interpreta la professione di PILOTA)??



un paio di milioni di quindicenni???
dai jenk la metti giu' come se fosse una via crucis quando è il sogno di tutti i ragazzini...

comunque, per me stoner è libero di fare quello che vuole e se chiude a 26 anni non mi scandalizzo.
non mi piace che faccia la vittima, con quel musetto triste, come se uscisse dall'inferno... senza una parola di ringraziamento, un sorriso...
il problema non è la sostanza ma la forma.
sembra un atto liberatorio, sembra aver sofferto per anni... c@zzo guida una moto da motogp!!!
pazzesco...
PRODUCI CONSUMA CREPA

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: TORNA A CASA CASEY

Messaggioda enri » 6 giu 2012, 8:45

looka ha scritto:un paio di milioni di quindicenni???
dai jenk la metti giu' come se fosse una via crucis quando è il sogno di tutti i ragazzini...

comunque, per me stoner è libero di fare quello che vuole e se chiude a 26 anni non mi scandalizzo.
non mi piace che faccia la vittima, con quel musetto triste, come se uscisse dall'inferno... senza una parola di ringraziamento, un sorriso...
il problema non è la sostanza ma la forma.
sembra un atto liberatorio, sembra aver sofferto per anni... c@zzo guida una moto da motogp!!!
pazzesco...


:idol: :idol: hai colto nel segno!
Ktm Adv 990

Avatar utente
m3xican
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 17 apr 2009, 12:48
Località: ..:: Lugano / Padova ::..

Re: TORNA A CASA CASEY

Messaggioda m3xican » 6 giu 2012, 8:52

Il grande pilota non lo si vede solo dai risultati ottenuti.
Stimo di più quelli che all'alba dei 40 anni si giocano le loro carte ad ogni gara, magari arrivando sempre tra gli ultimi, che un cretinotto di 26 anni come Stoner.
Milionario? si
Bravo pilota? si, ed é spettacolare da vedere.
Uomo? no
Ha fatto bene? si per il semplice fatto che si é sciaquato dalle palle! Per il resto lo manderei a zappare campi per i prossimi 20 anni!
Così ha tutto il temp di stare con la sua bella moglie e la sua bimba.
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: TORNA A CASA CASEY

Messaggioda wyll » 6 giu 2012, 8:54

Provate ad immaginare cosa ha passato nella sua carriera agonistica.
Quanti sarebbero disposti a MOLLARE il paese natale, mettersi in gioco senza certezze di riuscire ad emergere.


un paio di milioni di quindicenni???
dai jenk la metti giu' come se fosse una via crucis quando è il sogno di tutti i ragazzini...


A 4 anni, mi hanno regalato una minimoto da cross ... ci giravo da mattina a sera, cadevo e mi rialzavo come niente fosse, ma nessuno dei miei parenti e genitori si è voluto prendere la responsabilità di provare a farmi correre in moto ... cosa avrei fatto?? Boh ... Non lo so!
Allora ho iniziato a giocare a calcio ... facevo di tutto per migliorare, per fare l'atleta ... andavo a letto alle 9 di sera quando gli altri iniziavano ad uscire, bevevo succhi di frutti quando gli altri si ubriacavano ecc, ma madre natura ha pensato che io non dovessi campare di sport!

Arrivo al punto... Ero accerchiato da baby fenomeni ai quali io non potevo nemmeno allacciare le scarpe, ma ognuno di questi ha rinunciato alla possibilità di "provarci" solo perchè <il sabato io voglio andare a ballare, mi voglio ubriacare con i miei amici, mi scoccia fare 20 km di treno per andarmi ad allenare 4 volte alla settimana, voglio fare quel ca**o che mi pare, ecc ecc ecc> ed è ben poca cosa rispetto a quello che fanno i ragazzi per diventare piloti ...
Quindi, straquoto jenk, quando dice che a parole tutti lo farebbero, ma alla resa dei conti sono molto pochi quelli che rinuncerebbero alla loro normale adolescenza per "provare" ad arrivare!

E straquoto Stoner (e quanti gli danno ragione), che alla sua età ha la possibilità di godersi il suo tempo e la sua famiglia! ... poi lo stile può anche non piacere, ma sparare a zero e giudicare, come ha fatto l'autore dell'articolo, credo che sia molto poco corretto!

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: TORNA A CASA CASEY

Messaggioda enri » 6 giu 2012, 8:56

"...sono felice e fortunato, perché in questi ultimi 22 anni ho fatto quello che mi piaceva, che sognavo da bambino e che amavo. Quindi mi ritengo un privilegiato, perché nella vita ho fatto quello che volevo fare..."

Loris Capirossi, Valencia, 6/11/2011

http://www.moto.it/MotoGP/capirossi-momento-triste.html
Ktm Adv 990

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: TORNA A CASA CASEY

Messaggioda klw » 6 giu 2012, 9:40

Presi dai nostri problemi sembra molto difficile immedesimarsi in un'icona che secondo noi vive nel paese dei balocchi, eppure chi l'ha detto che essere ricco, giovane e famoso voglia dire anche essere felice?
Se Stoner fosse stato tanto felice non si sarebbe ritirato e non avrebbe avuto quei problemi che l'han tenuto lontano dal mondo motociclistico per quasi un anno.

Anche il figlio di Agnelli era ricco, giovane e famoso. Poi si è suicidato.

Fare la top model è il sogno di tante ragazze come fare lo sportivo quello di tanti ragazzi, qualcuno (pochissimi) riescono ma il prezzo da pagare è altissimo.
Alzarci la mattina per andare a lavorare a noi da noia e procura stress, non si capisce perché queste altre persone invece debbano farlo col sorriso stampato in faccia. E' un lavoro pure per loro e spesso non gli piace.
Certo andare in pista con i migliori prototipi del mondo deve essere gratificante, tutto quello che ci gira intorno può dare il voltastomaco.
Poi c'è chi gestisce la situazione con facilità e con gioia e chi invece patisce lo stress. Vogliamo davvero incolpare Stoner perché è una persona che subisce il mondo in cui lavora più di altri?
Bene, ma è come dire lasciare i più deboli al loro destino (in questo caso un debole ricco, ma il principio non cambia). E' questa la società che vogliamo? The show must go on?

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: TORNA A CASA CASEY

Messaggioda Giolli Joker » 6 giu 2012, 9:56

m3xican ha scritto:Stimo di più quelli che all'alba dei 40 anni si giocano le loro carte ad ogni gara, magari arrivando sempre tra gli ultimi...


Ci vogliono più palle a lasciare un ambiente quando potresti giocare al rialzo con tutti per ottenere un nuovo contratto o quando tutti ti considerano finito?

Ha fatto la scelta più facile? Non mi sembra proprio...

Io vedo un Uomo che ha preferito la famiglia all'avidità... e mi sembra un caso raro ed apprezzabile.

Poi, come ha fatto notare recentemente Dovizioso, Stoner avrebbe benissimo potuto fare la stessa dichiarazione a fine stagione, creando inevitabilmente casini alla Honda.
Invece s'è comportato sportivamente... senza diplomazia, ma sportivamente.

Suppo in un'intervista recente (parafraso): "Casey è Casey, diplomazia 0... in questo mondo (MotoGP) per sopravvivere a lungo bisogna saper mentire... Casey non ne è capace."

Avatar utente
looka
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 21 ago 2009, 9:24

Re: TORNA A CASA CASEY

Messaggioda looka » 6 giu 2012, 9:58

non penso che qualcuno abbia obbligato stoner a correre in moto.
e' solo questo.
niente di male se chiunque, qualsiasi lavoro faccia, decida ad un certo punto di ritirarsi (anche se è chiaro che pochi possono permetterselo).
è che questo vittimismo penso serva a nascondere le sue debolezze, il suo poco carattere.
non è un problema neanche questo, sarebbe bastato dire:" ragazzi vi saluto, mi sono divertito, ho vinto tanto, ho preso tante botte e ora mi ritiro e i motivi sono fatti miei."
invece no, contro ogni regola di quel mondo (che devi rispettare se ci lavori ancora) annuncia il ritiro all'inizio dell'anno, spara a zero su tutto quello che ancora oggi gli da da vivere...
è un bambino.
e per favore... non venitemi a dire che "chissà cosa ha passato..."
facciamo un sondaggio: meglio passare quello che ha passato Stoner o andare alle presse tutti i giorni su 3 turni, rischiare di perdere il lavoro tutti i giorni, pagare l'affitto se rimangono i soldi ...

gente... va bene la testa tra le nuvole ma... anche i piedi per terra...
PRODUCI CONSUMA CREPA

Avatar utente
andreinok
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 22 lug 2010, 20:22

Re: TORNA A CASA CASEY

Messaggioda andreinok » 6 giu 2012, 10:35

io credo che Stoner possa fare quello che crede più giusto della sua vita. ha deciso di ritirarsi ? fa bene ,sicuramente avrà i suoi motivi , che non obbligatoriamente ci deve spiegare per forza.
Freddie Spencer quanti anni aveva quando si è ritirato ? non tantissimi più di lui...

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: TORNA A CASA CASEY

Messaggioda Dade » 6 giu 2012, 11:41

enri ha scritto: Sarà ricordato come un campione, ma non entrarà nel mito come coloro che hanno dato tutto (e purtroppo anche troppo a volte) allo sport che amavano e da cui malgrado l'eta e gli infortuni non riescono a distaccarsi. Pazzia o passione. O grandi Uomini.
Fate voi i nomi se volete.


Penso che non gliene possa fregare di meno di essere ricordato tra coloro che hanno dato tutto e troppo allo sport quale esso sia...
Sono convinto che un Wayne Rainey (per esempio) avrebbe preferito continuare a camminare piuttosto che dare "troppo" al motociclismo... giusto per dirne uno, eh....
DADE -

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: TORNA A CASA CASEY

Messaggioda Giolli Joker » 6 giu 2012, 11:42

looka ha scritto:invece no, contro ogni regola di quel mondo (che devi rispettare se ci lavori ancora) annuncia il ritiro all'inizio dell'anno, spara a zero su tutto quello che ancora oggi gli da da vivere...


Ha sparato a zero solo contro la Dorna... che ha effettivamente rotto un bel giocattolo.
Chi lo paga è la honda, che ha pubblicamente apprezzato la sua correttezza: se avesse annunciato il ritiro a fine anno pensi che la Honda sarebbe stata contenta???
Perdere un campione all'improvviso senza aver tempo per rimpiazzarlo a dovere...
Così invece ha buttato una bomba nel mercato piloti (facendo un regalone non da poco a Lorenzo).

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: TORNA A CASA CASEY

Messaggioda enri » 6 giu 2012, 12:19

Wayne Rainey (per esempio) avrebbe preferito continuare a camminare piuttosto che dare "troppo" al motociclismo... giusto per dirne uno, eh....


Rainey cadeva pochissimo, è stata una fatalità

Diverso per Rolling Stoner che di moto ne ha sfasciate parecchie e gli è sempre andata bene

Forse questo il vero motivo per cui si ritira: non vuole sfidare oltre la sorte dopo aver visto morire il Sic e altri giovani piloti come Oscar McIntyre, australiano come lui, morto a 17 anni a Philip Island nel 2011 in Supersport.
Ktm Adv 990

Avatar utente
m3xican
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 17 apr 2009, 12:48
Località: ..:: Lugano / Padova ::..

Re: TORNA A CASA CASEY

Messaggioda m3xican » 6 giu 2012, 12:41

Giolli Joker ha scritto:Ci vogliono più palle a lasciare un ambiente quando potresti giocare al rialzo con tutti per ottenere un nuovo contratto o quando tutti ti considerano finito?


A mio avviso NON é una questione di palle!
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: TORNA A CASA CASEY

Messaggioda ex-utente MyKTM » 6 giu 2012, 13:29

enri ha scritto:
Rainey cadeva pochissimo, è stata una fatalità

Diverso per Rolling Stoner che di moto ne ha sfasciate parecchie e gli è sempre andata bene

Forse questo il vero motivo per cui si ritira: non vuole sfidare oltre la sorte dopo aver visto morire il Sic e altri giovani piloti come Oscar McIntyre, australiano come lui, morto a 17 anni a Philip Island nel 2011 in Supersport.

adesso il motivo del ritiro è il risultato di un calcolo probabilistico??? :shock: :shock: :shock:

ma vi rendete conto delle illazioni (per non dire altro) che scrivete???? :?

ps: non mi pare che la moto di rainey avesse le stesse prestazioni della honda di stoner :roll:

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: TORNA A CASA CASEY

Messaggioda enri » 6 giu 2012, 13:57

katana ha scritto:ma vi rendete conto delle illazioni (per non dire altro) che scrivete???? :?

ps: non mi pare che la moto di rainey avesse le stesse prestazioni della honda di stoner :roll:


mi pare che questo luogo si chiami "Joe Bar" e appunto "da bar" vanno prese le considerazioni che si scrivono

supporre che Stoner abbia paura di farsi male, sopratutto ora che ha moglie e figli e che ormai ha raggiunto tutti i traguardi che si era prefisso (quindi perchè rischiare ?) non mi sembra un eresia

Lorenzo all'inzio della sua carriera in Motogp dopo una serie di cadute orribili dichiarò che aveva paura di morire e di aver avuto bisogno di un supporto psicologico. Una dichiarazione che lo ha reso umano e che ha fatto accrescere stima e rispetto di tutti nei suoi confronti.

ps Rainey guidava una scorbutica 500 2T con neppure un centesimo dei controlli elettronici della moto di Stoner e con gomme nemmeno paragonabili a quelle attuali a doppia mescola e altre alchimie
Ktm Adv 990

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: TORNA A CASA CASEY

Messaggioda Dade » 6 giu 2012, 15:12

looka ha scritto:
jenk ha scritto:Provate ad immaginare cosa ha passato nella sua carriera agonistica.
Quanti sarebbero disposti a MOLLARE il paese natale, mettersi in gioco senza certezze di riuscire ad emergere.
Girovagare per il mondo per passione o per lavoro (a seconda di come si interpreta la professione di PILOTA)??



un paio di milioni di quindicenni???
dai jenk la metti giu' come se fosse una via crucis quando è il sogno di tutti i ragazzini.....


Infatti quanti di quei ragazzini ora sono dov'è adesso stoner?
Qua ci si dimentica tutto ciò che è peso della responsabilità, rischio infortuni, pressione psicologica.... sarà anche uno sport ma utto quel che c'è attorno è sicuramente più che serio, forse anche troppo, ma quando ci sono in ballo così tanti soldi...
DADE -

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti