KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Differenze tra cupolino maggiorato KTM e GIVI

Avatar utente
z_marco
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 8 ott 2011, 21:01
Località: Rivoli (TO)

Differenze tra cupolino maggiorato KTM e GIVI

Messaggioda z_marco » 5 giu 2012, 15:02

Ciao ragazzi, mi state dando un sacco di ottimi suggerimenti...quindi ne approfitto ancora! :)

Con il cupolino che esce di serie non mi sono trovato un granché bene, tutta l'aria mi veniva deviata sul collo e faccia, quindi ho comprato il cupolino più alto della GIVI.
Con questo ho risolto il problema dell'aria però adesso mi arriva sulla parte alta del casco (diciamo fronte). Questo non è un gran problema, unico difetto che è aumentato il rumore nel casco...allora stavo pensando di prendere il cupolino maggiorato originale ktm, secondo voi risolvo qualcosa o spreco solo soldi?
Quali sono le vostre impressioni e le differenze tra il cupolino maggiorato GIVI e quello maggiorato KTM?

Gracias a todos!!
Marco

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: Differenze tra cupolino maggiorato KTM e GIVI

Messaggioda multicentrum » 5 giu 2012, 15:44

Mi dispiace ma non ti sò rispondere, io sono rimasto con quello di serie. 8)

Avatar utente
tommiragno
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 mag 2012, 21:07
Località: Carraia Calenzano (FI)

Re: Differenze tra cupolino maggiorato KTM e GIVI

Messaggioda tommiragno » 5 giu 2012, 19:04

Ciao, io ho quello maggiorato GIVI e mi trovo molto bene, considera che sono alto 1.85, cmq ho provato un SMT col cupolone maggiorato di serie in effetti è più protettivo...............ma a me non piace la fa meno racing :penna:
Lamps
Dò gas e mi levo i'pizzicore.........

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: Differenze tra cupolino maggiorato KTM e GIVI

Messaggioda clax » 5 giu 2012, 22:23

il maggiorato originale era parte del kit traveller, da quando ho la moto ce l'ho su. nn posso fare confronti con l'originale perchè mai montato. Sulle prime anche me non piaceva (dalle foto e a prima vista), una forma strana (necessaria nei fianchi per il fine corsa del manubrio) sembra una parete alla GS. tuttavia (sono 175) a me copre egregiamente, non ci sono pressioni a casco e petto, spalle neanche troppo agitate (con giacca semi tecnica), fino ai 160 l'aria in quei punti è quasi assente, e li' comincia un leggero ondeggiare considerando che monto un baule givi V46 di quelli ultimi (foto). non ostacola (almeno a me) il controllo visivo in marcia e/o nel traffico pur se molto sporco. e se ti scappa l'anteriore (verso il cielo :lol: :lol: ) non da fastidio alcuno. per me mamma k ha fatto (fare da noi italiani) un ottimo prodotto per le dinamiche.
a me da catalogo anche il givi (da cui mi sono sempre servito con soddisfazione in passato per i maggiorati su supertenere', zzr1100, fazer 600 e 1000) piaceva molto, sembra piu' largo, ma tu dici che alla fine ha plastica dove non serve..
claro?
lamps
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
z_marco
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 8 ott 2011, 21:01
Località: Rivoli (TO)

Re: Differenze tra cupolino maggiorato KTM e GIVI

Messaggioda z_marco » 6 giu 2012, 8:31

Todo claro! :D
Per il momento vi ringrazio molto, e attendo altri pareri :wink:

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Differenze tra cupolino maggiorato KTM e GIVI

Messaggioda akilao » 6 giu 2012, 18:19

Io sono alto 1,82 e il cupolino maggiorato originale mi dà gli stessi rumori fastidiosi del tuo Givi attorno alle orecchie. Infatti uso solo quello più basso di serie, poichè evito quasi sempre l'autostrada autostrada è anche troppo.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
turbodiesel
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 mar 2010, 21:21
Località: Brescia

Re: Differenze tra cupolino maggiorato KTM e GIVI

Messaggioda turbodiesel » 11 giu 2012, 17:43

forse è il tipo/marca di casco più rumoroso di altri a parità di aria presa in faccia :| :roll:
io ho il cupolino di serie perchè quelli alti non mi fanno impazzire, il rumore dentro il mio Arai AstroJ è forte, esattamente come prima con la naked, infatti mi piacerebbe provare altri tipi di casco prima di mettere un cupolino alto

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Differenze tra cupolino maggiorato KTM e GIVI

Messaggioda maxi990 » 12 giu 2012, 8:17

Quoto
maxi990

Avatar utente
saveliev
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 7 set 2009, 9:48
Località: Berlin

Re: Differenze tra cupolino maggiorato KTM e GIVI

Messaggioda saveliev » 12 giu 2012, 10:54

io avevo quello basso, poi sono passato a quello alto ktm.
un altro mondo. adesso si viaggia molto meglio. la testa è praticamente ok. le spalle rimangono abbastanza fuori, ma c'ho fatto 200km di fila in autostrada a 150 e sono sceso in condizioni accettabili! prima ero da buttare.
mi sa che sono l'unico a cui piace anche esteticamente..


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti