KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionato Italiano 125 & Veteran - Cavallara

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano 125 & Veteran - Cavallara

Messaggioda jenk » 31 mag 2012, 16:04

Domenica si corre a Cavallara
Ultima gara prima della sosta estiva. Il Campionato riprenderà a Bosisio Parini il 2 settembre


Immagine

Terminerà con la prova Marchigiana, organizzata dalla ASD Cross Club Cavallara, la prima fase di questo Campionato, che si fermerà per dare spazio a quella programmata per il Supercross direttamente dalla Federazione.
Per questo i Round #5/6 si terranno rispettivamente il 2 settembre a Bosisio Parini (LC) e il 21 ottobre ad Asti (anche se questa data sarà forse anticipata in quanto è in calendario la prova di "Supercross Series" a Marsiglia).
Prima della "lunga" sosta, dunque, tutti i "papabili" al titolo vorranno incamerare il maggiore vantaggio possibile, ciò significa che questo fine settimana ognuno darà probabilmente il massimo, rimandando le strategie a settembre.

125 Senior – un pilota a punteggio pieno non vuol dire dominio come potrebbe sembrare, anzi. Anzi perché sia a Casale che a Castellarano Felice Compagnone (Honda - Pardi Fashion Bike, 500pt) ha sentito il fiato sul collo sia di Roberto Lombrici (TM Factory SRS, 420pt) che di Luca De Rosa (Honda - Dirty Bike 97, 290pt).
E ci potrebbero essere variabili condizionanti: la TM corre in "casa" e De Rosa potrebbe azzeccare una gara senza errori o brutte partenze. Inoltre Giovanni Sommaruga (KTM MC Bellinzago, 260pt) e Luca Lippi (Yamaha MC Etruria, 255pt) sono in fase crescente di prestazioni e non è escluso un loro acuto. Insomma, i conti è meglio tenerli in tasca perchè è ancora il momento di pensare a dare gas; a fine gara si potrà ipotizzare una eventuale strategia futura.

125 Junior - in questo caso non c'è un pilota a punteggio pieno ma, nonostante questo, forse Davide Bonini (KTM – Ufo Corse Maglia Azzurra 830pt, tabella rossa) ha dimostrato una certa supremazia. Forse! Forse perchè Simone Furlotti (Suzuki – Castellari 770pt), Riccardo Righi (KTM – Steels Dr Jack, 690pt), Matteo Cavallo (Yamaha – MR Team, 583pt) e Alessio della Mora (KTM – Steels Dr Jack, 540pt) e alcuni altri tra cui Tommaso De Pietri (Suzuki – Castellari) possono competere ad armi pari con Davide. Così, anche per loro in questo momento la tattica sarebbe prematura, meglio dispensare "secchiellate" di gas!

VETERAN Over 40 – I Veteran hanno in cascina solo un gara disputata, quella di Casale Monferrato, corsa a fasi incerte a causa del tempo "bizzarro". Per cui è assolutamente troppo presto presentare un conto valori. Il leader, David Liardi (Honda A.M.F. - 460pt), deve confermare, ma Vincenzo Lombardo (Honda – Sporting Race, 420pt), campione in carica 2011, è sicuramente in grado di vincere. Luca Uccellini (Honda – MC Ragno Fabriano, 380pt) guida la speciale classifica MX2.

VETERAN Over 50 - Per quanto riguarda questa categoria Giuseppe Gaspardone (Kawasaki – Mc Vittorio Alfieri, 460pt) è andato davvero forte, sia sotto la pioggia che con la pista "perfetta". Mentre tutti gli altri, sono stati più o meno condizionati dell'isterismo del tempo. A cominciare da Manlio Giachè (Honda – MC Ivano Bandini, 420pt) e dal velocissimo Fabrizio Robotti (Honda MotoMeccanica, 380pt). Mentre Giuseppe Canella (Honda – GS Galaello, 260pt) e Marco Segnana (Honda – MC Arco, 190pt) hanno, per il momento, fatto della regolarità la loro forza. Fausto Pelosi (Honda MC Trasimeno Capecchi, 250pt) è tabella rossa nella MX2. Veteran "incerto", dunque, come il meteo di queste prove!

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Campionato Italiano 125 & Veteran - Cavallara

Messaggioda jenk » 4 giu 2012, 18:41

Compagnone imprendibile
A Cavallara finalmente tre giorni di sole e temperatura estiva


Immagine

Dopo le bizze atmosferiche che hanno condizionato pesantemente lo svolgimento di tutta la prima fase del Campionato 125 & Over, a Cavallara lo scenario è cambiato radicalmente: tre giorni di sole "a palla" e temperatura veramente estiva! Nonostante questa condizione veramente estrema e penalizzante per le caratteristiche geologiche del Crossdromo, anche questa volta l'ottima regia organizzativa ha consentito che i piloti potessero correre in condizioni ottimali e il programma si svolgesse al meglio. La pista è stata trattata con un cocktail "letale" dagli effetti precisi: un mix tra un ingente quantitativo di materiale vegetale triturato e fresato insieme alla terra stessa e una bagnatura chirurgica hanno fatto sì che il qualificato lavoro del Cross Club Cavallara facesse "centro" conquistando il consenso generale e del Sindaco stesso, Sig. Federico Talè, che ha presenziato alla manifestazione e alla premiazione.
Le GARE sono state bellissime e, come al solito, il grande agonismo ha prevalso, rendendo ancora una volta onore al nostro SPORT. Le Pole Position X OffRoad sono per Davide Bonini nella categoria Junior e Felice Compagnone nei Senior.

125 Senior – Felice Compagnone (Honda – Pardi Fashion Bike) non lascia nemmeno le briciole e porta a casa un'altra doppietta con tutta la sicurezza dell'esperienza del Campione. Roberto Lombrici (TM – Factory RSR Racing) ci prova con tenacia, tiene bene il ritmo ma in entrambe le manche perde fiato proprio negli ultimi giri. Luca De Rosa (Honda – Dirty Bike 97)non smentisce il suo stile e ci regala una prestazione generosa e una rimonta in gara 2 che lo conferma terzo assoluto.

125 Junior - Davide Bonini (KTM – Ufo Corse Maglia Azzurra) mantiene la leadership del Campionato per soli 10 punti, ma la lotta sembra diventare ad ogni manche più dura. I suoi avversari hanno fiutato la tabella rossa e sono pronti a dare gas, tra questi c'è proprio Simone Furlotti (Suzuki – Castellari) che firma la prima manche e incalza in seconda posizione nella generale. Riccardo Righi (KTM – Steels Dr Jack) non ci fa mancare i brividi anche a questo appuntamento e dimostra ancora una volta di avere benzina da vendere negli ultimi giri proprio quando tutti gli altri cominciano ad essere stanchi.

VETERAN Over 40 – MX1 Il vincitore di giornata è il siciliano Vincenzo Lombardo (Honda – Sporting Race), David Liardi (Honda A.M.F.) domina gara #1 ma nella seconda manche sembra accusare stanchezza nelle braccia e questo non gli permette di sferrare l'attacco decisivo su Lombardo anche se la buona prestazione di sabato gli consente di portare a casa nuovamente la tabella rossa. Alessandro Vaccari (Kawasaki – Mc Castellarano) senza incertezze si piazza due volte terzo, portando solidità alla sua posizione in classifica generale.
Nella MX2 Luca Uccellini (Honda Mc Ragno Fabriano)rimane Leader indiscusso tagliando il traguardo di gara #2 con una ruota forata, lo seguono con distacco Di Domenicantonio (KTM – Milani) e Corsini (Honda – Giunta Factory).

VETERAN Over 50 – Manlio Giachè (Honda – Mc Ivano Bandini) domina tutti sulla pista di Cavallara e conquista la testa della classifica generale. Giuseppe Gaspardone (Kawasaki – Mc Vittorio Alfieri) non riesce in nessuna delle due manche a sorprendere la guida esperta di Giachè. Giuseppe Canella (Honda – GS Galaello) convince e conferma la sua forza bissando una terza posizione sia sul podio di giornata che nella generale.
Per quanto riguarda la MX2 le prime tre posizioni sono Lantschner (Yamaha – Mc Evergreen) Fausto Pelosi (Yamaha – Mc Trasimeno) e Gianpiero Mometti (Suzuki – Mc Bernareggio).

Adesso il Campionato si ferma per dare spazio al Supercross, la prossima prova si terrà per tutti a Bosisio Parini (LC) il 2 settembre, prima del gran finale in programma ad Asti il 21 ottobre.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti