scusa,sembro stupido a chiedere una cosa del genere: ma perchè quando hai tirato la frizione per il cambio marcia non hai chiuso il gas?è normale che vada su di giri,non si cambia tenendo perennemente aperto(lo vedi in tv perchè loro NON USANO LA FRIZIONE NELLE CAMBIATE PER NON PERDERE TEMPO e hanno il cambio elettronico che "spegne" le candele per la frazioen della cambiata,ma è normale il "chiudere gas,dito su frizione,pedata sul cambio,molli la frizione,aprire gas")...la bravura sta tutta nella velocità di questa azione,poi quando c prendi confidenza non è che non chiudi perchè sei così veloce nella cambiata che non arrivi a farla salire di neanche 500giri, ma è perchè ormai hai assimilato il gesto di chiudere quella frazione d secondo sufficiente a cambiare...ad ogni modo,non è per una "sfollata" che butti via un motore,e rodalo girando normalmente senza tirar le marce e senza le paranoie sul regime da seguire!!!basta che sia un vero rodaggio e non mille km o quanti sono tutti in autostrada tenendo la sesta fissa....giraci normalmente senza "scannare" e sei a posto
!..cmq l'effettivo fuorigiri della moto è a 8500(poi entra il limitatore),lo senti chiaramente perchè poi il motore smette d spingere ed emette il caratteristico suono che passa da "rèèèèèèèèèèèèn" a "rèèèèèèèèèèèèèn-èn-èn-èn-èn-èn-èn" ....ovviamente è da evitare
!