KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

fianchetti paracalore carbonio SMR

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

fianchetti paracalore carbonio SMR

Messaggioda Don » 24 nov 2011, 22:39

fianchetti paracalore carbonio SMR - per intenderci quelli sulle foto di SMR sul catalogo Powerpart.
Sapete cosa costano e se montano su SMT (non intendo montare i paracalore originali quando monto gli Akra)?
SMT Black MY 2011

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: fianchetti paracalore carbonio SMR

Messaggioda Don » 31 mag 2012, 22:36

Dopo qualche mese, lavoro fatto. Immagini preliminari. In altro post ho descritto il montaggio degli Akra viewtopic.php?p=341352#p341352 eliminando le staffe poratborse (monto il telaietto per le Trax in alluminio quando serve, non uso quelle piccole semirigide)

Qui alcune immagini di pezzi SMR e dei paracalore tipo SMR carbonio http://hfcarbon.de/index.php?main_page=product_info&cPath=8_96&products_id=1064&language=en

Notate che alcuni pezzi sono fatti ad hoc (dal mitico meccanico Cairo di Cadrezzate - VA). Gli Akra sono di provenienza SMR (ho usato esattamente le stesse fascette in carbonio).

Notate che il paracalore avrebbe coperto l'adesivo: con 14 (!) €, adesivi originali termoresistenti, staccati e buttati i vecchi , attaccati i nuovi verso la fine del terminale dove rimangono visibili.


Paracalore tipo SMR fino 2011
Immagine

Ricambio schermo adesivo paracalore, reggifianchetti (SMR) anche reggi paracalore
Immagine

Staffa (SMR) per sostegno gommino su cui poggia la parte alta del paracalore
Immagine

Parti fatte al tornio (ma si montano gli originali KTM...solo questione di ordinare quelli giusti, ricevere quelli giusti, e aspettare settimane.
Immagine

Paracalore montato
Immagine

Sulla moto
Immagine

Particolare
Immagine

Distanziatori/appoggio (gommini termo resistenti)
Immagine
Ultima modifica di Don il 1 giu 2012, 14:01, modificato 3 volte in totale.
SMT Black MY 2011

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: fianchetti paracalore carbonio SMR

Messaggioda pave » 1 giu 2012, 8:02

Riesci a mettere una foto più panoramica per vedere l'effetto su tutta la moto ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: fianchetti paracalore carbonio SMR

Messaggioda Don » 1 giu 2012, 13:59

pave ha scritto:Riesci a mettere una foto più panoramica per vedere l'effetto su tutta la moto ?

Lamps


vedi sopra, ho aggiornato - andavo di fretta (per la foto cellulare) ma dovrebbe rendere l'idea...
SMT Black MY 2011

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: fianchetti paracalore carbonio SMR

Messaggioda pave » 1 giu 2012, 14:00

Grazie... veramente molto bello !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
tommiragno
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 mag 2012, 21:07
Località: Carraia Calenzano (FI)

Re: fianchetti paracalore carbonio SMR

Messaggioda tommiragno » 1 giu 2012, 15:04

Complimenti Don................... :fonz:

Veramente un gran bel lavoro.......che invidia!!!!! :D :D :D
Dò gas e mi levo i'pizzicore.........

sambudele
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 apr 2012, 18:05

Re: fianchetti paracalore carbonio SMR

Messaggioda sambudele » 1 giu 2012, 16:00

Veramete fighissimo!!!!


:drool: :drool: :drool:

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Re: fianchetti paracalore carbonio SMR

Messaggioda Fecco84 » 11 ott 2012, 10:05

Anche io ho voluto eliminare le staffe portaborse semirigide. Ho ordinato la staffa e il supportino per SM originale ktm.
In fase di montaggio però mi sono accorto che le fascette in carbonio dello scarico non coincidono con l' aggancio dei supportini per SM :crycry: :crycry:
Probabilmente avrei dovuto comprare anche le fascette akrapovic in carbonio per SM, solo che sui silenziator iormai vi sono venuti i segni della posizione precedente delle fascette......alla fine della storia ho smerigliato via dal telaietto originale le staffe originali, ho tolto le bave e riverniciato il tutto....il lavoro è venuto bene peccato che ho buttato via 70€ di pezzi che non ho usato!


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti