KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problema carburatore

Moderatore: Moderatori

Ducaconte89
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 apr 2012, 5:59

Problema carburatore

Messaggioda Ducaconte89 » 29 mag 2012, 23:01

Ciao ragazzi,
Mi hanno consegnato oggi il ktm 125 2102 nuovo di pacca.
Tutto bene parte al primo colpo, lo scaldo a vodere e vado a fare una giro qui mei campi vicino casa giusto x provarlo.
Nel tragitto mi accorgo che nn regge il minimo, mi fermo e vedo che a moto spenta dalla cannuccia che esce dalla parte centrale del carburatore piscia benzina che è un piacere e nn si accende piu. Alzo l aria e niente da fare. Dopo un po riesco a farla partire ma nn regge il minimo. Alzo il minimo di mezzo giro e ora la moto nn ha piu problemi. Voi cosa consigliate? Era magari il gallengiante incastrato perchè nuova e da rodare? Ora nn perde piu benzina ne da accesa ne da spenta... Sono in paranoia... Cosa consigliate?

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Problema carburatore

Messaggioda Fra » 30 mag 2012, 5:55

Che invece di scriverlo qui dovresti andare ad incazzarti col concessionario
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Ducaconte89
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 apr 2012, 5:59

Re: Problema carburatore

Messaggioda Ducaconte89 » 30 mag 2012, 6:30

eh il problema è che adesso non lo fa più e sembra tutto regolare!
magari essendo un 2012 è fermo da quasi un anno in magazzino ed è per quello no?

EDIT: ho chiamato in concessionaria, mi sono fatto passare il titolare e gli ho esposto il problema.
mi risponde che è una cosa normalissima dopo che una moto sta ferma dei mesi. di picchiettare con un cacciavite sulla vaschetta carburatore e si sistema tutto. mi ha assicurato che poi non capita più...
cosa che onestamente immaginavo mi dicesse dato che sono dei parac**i mostruosi.

cosa mi consigliate di fare? la porto a fare una carburazione decente dal mio meccanico di fiducia? o la tengo così?
ci tengo a sottolineare che il problema io l avevo gia risolto e l ho usata ancora un oretta e non me l ha piu fatto. ho alzato leggermente il minimo...
attendo qualche consiglio! :crycry:

uncleroby
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21 mar 2012, 13:49
Località: Provincia Lecco

Re: Problema carburatore

Messaggioda uncleroby » 30 mag 2012, 14:57

Da quello che scrivi sembra che si blocchi il gallegiante nella vaschetta.

Solitamente basta dare un colpetto alla vaschetta (parte inferiore del carburatore che contiene la benzina), in tal modo il galleggiante si sblocca.

Arrabbiarsi col concessionario è sempre, IMO, una pessima idea per una serie di ragioni:

1) Non è colpa sua in quanto il galleggiante non lo ha montato lui.
2) Se te lo fai nemico hai sempre da perderci e niente da guadagnarci.
...

Ducaconte89
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 apr 2012, 5:59

Re: Problema carburatore

Messaggioda Ducaconte89 » 30 mag 2012, 15:02

la penso come te. e soprattutto il problema io l ho sistemato per adesso. l'importante è che non si ripresenti!
anche perchè il concessionario anche se me la ritira sicuramente non mi cambia il carburatore e nemmeno il galleggiante.
ho sentito il mio meccanico di fiducia che mi segue egregiamente anche la moto da cross e mi ha detto che essendo un modello 2012 è rimasto in magazzino piu di un anno magari a carburatore asciutto. e quindi puo succedere si deve soltanto lubrificare un pò.
speriamo.. incrociamo le dita :lol:


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti