KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ho ceduto agli AKRA

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Ho ceduto agli AKRA

Messaggioda Fecco84 » 28 mag 2012, 9:18

Ciao ragazzi,

dopo mesi di dura resistenza ho ceduto.....(ed è TUTTA COLPA VOSTRAAAAAA!!!!!)
Immagine

Avatar utente
marcovis
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 mag 2009, 15:56
Località: cittadella (PD)

R: Ho ceduto agli AKRA

Messaggioda marcovis » 28 mag 2012, 9:23

.....sei un debole :grin: :grin:

Proprio belli!

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Re: Ho ceduto agli AKRA

Messaggioda Fecco84 » 28 mag 2012, 9:26

Ahahahah...hai proprio ragione, debole io, e adesso anche il conto corrente!!! Di questi tempi però non si può solo soffrire, ogni tanto bisogna togliersi anche qualche sfizio!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4498
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Ho ceduto agli AKRA

Messaggioda pave » 28 mag 2012, 9:36

Meravigliosi, hai fatto benissimo !!! Se solo il mio conto corrente fosse d'accordo l'avrei già fatto pure io... ma più di uno stipendio per una coppia di scarichi mi pare eccessivo...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Re: Ho ceduto agli AKRA

Messaggioda Fecco84 » 28 mag 2012, 9:52

Si sono d'accordo anche io che il prezzo sia eccessivo, infatti non è stata una decisione presa da un giorno all' altro...i ragionamenti che si possono poi fare sono tanti...uno su tutti forse è il capire se i benefici che apporta fare questa operazione siano veramente importanti e tangibili sopratutto per te, nel senso che per molti l' on-off, il seghettamento, il calore emanato ecc...non sono problemi o difetti che danno poi tutto questo fastidio.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4498
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Ho ceduto agli AKRA

Messaggioda pave » 28 mag 2012, 10:59

Fecco84 ha scritto:per molti l' on-off, il seghettamento, il calore emanato ecc...non sono problemi o difetti che danno poi tutto questo fastidio.


Per me sono difetti ben evidenti e piuttosto fastidiosi, diciamo che non mi tolgono il piacere di guidare la SMT ma lo riducono senza dubbio... solo che spendere 1.500 euro per risolvere questi aspetti non me la sento, non perchè non ne valga la pena ma perchè sono troppi per le mie finanze personali... se avessi più soldi in tasca lo avrei già fatto, ma vista la situazione preferisco tenermeli in caso si presentino necessità maggiormente irrinunciabili (e magari questo inverno spenderne 400 e montare i Roads Italia). Chi può spenderli per gli Akra fa bene a farlo !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Re: Ho ceduto agli AKRA

Messaggioda Fecco84 » 28 mag 2012, 13:01

pave ha scritto:
Fecco84 ha scritto:per molti l' on-off, il seghettamento, il calore emanato ecc...non sono problemi o difetti che danno poi tutto questo fastidio.


Per me sono difetti ben evidenti e piuttosto fastidiosi, diciamo che non mi tolgono il piacere di guidare la SMT ma lo riducono senza dubbio... solo che spendere 1.500 euro per risolvere questi aspetti non me la sento, non perchè non ne valga la pena ma perchè sono troppi per le mie finanze personali... se avessi più soldi in tasca lo avrei già fatto, ma vista la situazione preferisco tenermeli in caso si presentino necessità maggiormente irrinunciabili (e magari questo inverno spenderne 400 e montare i Roads Italia). Chi può spenderli per gli Akra fa bene a farlo !

Lamps


Pienamente d'accordo con te e ci mancherebbe....

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Ho ceduto agli AKRA

Messaggioda maxi990 » 28 mag 2012, 15:54

oggi ho capito quanto potrebbero essere utili pensando solo al calore che quelle due stufe originali emanano........giretto di 100 km con temperatura ambiente a 28° mi dovevo fermare ogni tanto per il calore che buttava su la sella,sembrava di sederti sulla sabbia bollente in spiaggia :crycry:
maxi990

LUCA1970
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 5 mar 2012, 13:20

Re: Ho ceduto agli AKRA - la mia esperienza

Messaggioda LUCA1970 » 28 mag 2012, 17:50

Io pure ho ceduto al lato oscuro della scimmia con degli Akra usati, ma sul fronte del calore mi pare non vi siano grossi cambiamenti, tanto che sono andato a verificare che non mi avessero montato i catalizzatori.
Diciamo che l'ho provata solo nel traffico, e scalda e sventola in modo analogo a prima.

Avatar utente
turbodiesel
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 mar 2010, 21:21
Località: Brescia

Re: Ho ceduto agli AKRA

Messaggioda turbodiesel » 28 mag 2012, 18:02

una domanda Fecco
ho visto che hai tenuto i teleietti originali per le borse semi-rigide, le usi ? .. problemi?
thanks

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Re: Ho ceduto agli AKRA

Messaggioda Fecco84 » 29 mag 2012, 8:04

Effettivamente, come dice Luca, i problemi del calore si sono solo attenuati, nel senso che gli scarichi scaldano pochissimo, ma naturalmente il calore del motore e collettori rimane....quando sei in città che parte la ventola di raff. e ti spara l' aria calda sulle gambe e ti arriva addosso il caldo lo senti comunque!

Per Turbo: le borse semirigide da attaccare ai telaietti non le ho, quelli li ho tenuti perchè servono su quelli si avvita la fascetta che sostiene i silenziatori....da quello che sò, puoi tirare via tutto ma devi montare il telaietto dell' smr

LUCA1970
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 5 mar 2012, 13:20

Re: Ho ceduto agli AKRA

Messaggioda LUCA1970 » 29 mag 2012, 18:57

Fecco84 ha scritto:Effettivamente, come dice Luca, i problemi del calore si sono solo attenuati, nel senso che gli scarichi scaldano pochissimo, ma naturalmente il calore del motore e collettori rimane....quando sei in città che parte la ventola di raff. e ti spara l' aria calda sulle gambe e ti arriva addosso il caldo lo senti comunque!


Mi rincuora sapere che la mia impressione è condivisa, leggendo sul forum sembra che siano freddi! A me scaldano da far male alla mano, senza bruciare, ma a scottare scottano.
Il meccanico mi ha aveva preso dei piccoli paracalore in plastica nera che starebbero più che altro sui collettori, arrivando a coprire metà scritta Akrapovic: diminuiscono la dispersione del calore, concentrandola sotto sella? O magari sortiscono l'effetto contrario?

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Ho ceduto agli AKRA

Messaggioda Don » 29 mag 2012, 23:20

LUCA1970 ha scritto:Il meccanico mi ha aveva preso dei piccoli paracalore in plastica nera che starebbero più che altro sui collettori, arrivando a coprire metà scritta Akrapovic: diminuiscono la dispersione del calore, concentrandola sotto sella? O magari sortiscono l'effetto contrario?

Quei paracalore, o quelli aftermarket in carbonio "economici" che monto io, si montano per il passeggero, il pilota e' "scaldato" da motore e ventola...
Gli adesivi si possono ricomprare e spostare avanti: posto foto di tutto e di come fare appena posso!


BlackBerry
SMT Black MY 2011

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Re: Ho ceduto agli AKRA

Messaggioda Fecco84 » 29 mag 2012, 23:29

Don ha scritto:
LUCA1970 ha scritto:Il meccanico mi ha aveva preso dei piccoli paracalore in plastica nera che starebbero più che altro sui collettori, arrivando a coprire metà scritta Akrapovic: diminuiscono la dispersione del calore, concentrandola sotto sella? O magari sortiscono l'effetto contrario?

Quei paracalore, o quelli aftermarket in carbonio "economici" che monto io, si montano per il passeggero, il pilota e' "scaldato" da motore e ventola...
Gli adesivi si possono ricomprare e spostare avanti: posto foto di tutto e di come fare appena posso!


BlackBerry


Concordo!

LUCA1970
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 5 mar 2012, 13:20

Re: Ho ceduto agli AKRA

Messaggioda LUCA1970 » 30 mag 2012, 6:49

OK, grazie ad entrambi, me ne faccio una ragione: a beneficio delle prossime vittime della scimmia, gli Akra non hanno impatto rilevante sulla gestione del calore della moto, almeno nel traffico cittadino. Anzi, volendo, lo concentrano sotto la sella, per la gioia della nostra prostata e di chi teme la paternità...
Mentre impattano sul sorriso, l'erogazione diventa molto più simpatica!!! :shock: :D

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Ho ceduto agli AKRA

Messaggioda akilao » 31 mag 2012, 20:25

LUCA1970 ha scritto:OK, grazie ad entrambi, me ne faccio una ragione: a beneficio delle prossime vittime della scimmia, gli Akra non hanno impatto rilevante sulla gestione del calore della moto, almeno nel traffico cittadino. Anzi, volendo, lo concentrano sotto la sella, per la gioia della nostra prostata e di chi teme la paternità...
Mentre impattano sul sorriso, l'erogazione diventa molto più simpatica!!! :shock: :D


Beh, non direi proprio. Non concentrano sotto la sella in quanto permettendo uno sfogo dei gas più libero anche i collettori sono meno caldi. E la temperatura del motore, sebbene in maniera marginale è più bassa. Inoltre gli Akra si possono toccare anche da caldi ed è tutto dire...
D'estate però il caldo è già insopportabile seduti al sole con una bibita, ovvio che su un motore acceso e correttamente abbigliati si soffra parecchio. Ma chi possiede una sportiva magari con telaio scatolato, gli zebedei li lessa molto più facilmente!
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Ho ceduto agli AKRA

Messaggioda Don » 31 mag 2012, 22:42

Date un'occhiata qui:
viewtopic.php?p=353815#p353815

Akra su SMT utilizzando telaietti SMR e paracalore tipo SMR carbonio.
SMT Black MY 2011

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Re: Ho ceduto agli AKRA

Messaggioda Fecco84 » 31 mag 2012, 22:53

Don ha scritto:Date un'occhiata qui:
viewtopic.php?p=353815#p353815

Akra su SMT utilizzando telaietti SMR e paracalore tipo SMR carbonio.


Bella roba Don! riesci a postare la foto con tutta la moto per vedere come sta

LUCA1970
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 5 mar 2012, 13:20

Re: Ho ceduto agli AKRA

Messaggioda LUCA1970 » 1 giu 2012, 7:53

A questo punto mi viene il dubbio che qualcosa non vada: i terminali scaldano, i collettori in titanio di più. La mia compagna domani testerà i collettori senza para calore con un bel giro a Campo Imperatore, sono prioprio curioso.
Inoltre, se sulle gambe il getto di aria calda è diminuito, è aumentato sotto la sella, che si scalda in modo fastidioso, peggiorando la situazione rispetto agli scarichi originali che non avevano questo impatto sulla sella.
Ho trovato applicati sulle fiancate della moto, in corrispondenza dei terminali, degli adesivi paracalore, come quelli postati in foto da Don: sono di serie o me li hanno montati con gli Akra?
Di certo penasvo di metterli anche sotto sella, perchè li ora abbiamo un problema...

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4498
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Ho ceduto agli AKRA

Messaggioda pave » 1 giu 2012, 8:02

LUCA1970 ha scritto:A questo punto mi viene il dubbio che qualcosa non vada: i terminali scaldano, i collettori in titanio di più. La mia compagna domani testerà i collettori senza para calore con un bel giro a Campo Imperatore, sono prioprio curioso.
Inoltre, se sulle gambe il getto di aria calda è diminuito, è aumentato sotto la sella, che si scalda in modo fastidioso, peggiorando la situazione rispetto agli scarichi originali che non avevano questo impatto sulla sella.
Ho trovato applicati sulle fiancate della moto, in corrispondenza dei terminali, degli adesivi paracalore, come quelli postati in foto da Don: sono di serie o me li hanno montati con gli Akra?
Di certo penasvo di metterli anche sotto sella, perchè li ora abbiamo un problema...


Bhe dai... quando ti fermi puoi sempre farti due uova sulla sella !!!

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti